lunedì 6 luglio 2020

Review Party: “Wonderwall” di Sabrina Williams


Buon inizio di settimana Booklovers!
Grazie al Review Party ho il piacere di parlarvi di un romanzo molto dolce e frizzante. Si intitola Wonderwall ed è il primo volume della More Of All Series, nato dall’abile penna di Sabrina Williams.
Siete pronti a conoscere Max e Marina?

Ringrazio l’autrice per avermi dato in omaggio la copia digitale del romanzo.


Titolo: Wonderwall
Autore: Sabrina Williams
Editore: Lupi Editore
Genere: Romance
Serie: More of all series #1
Pagine: 265
Prezzo e-book: 0,99 €
Prezzo cartaceo: 9,99 €
Data di uscita: 13 giugno 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Max e Marina, due giovani neolaureati in marketing. Già dal periodo universitario, tra i due non corre buon sangue. Lui è insoddisfatto della sua vita quindi chiede a suo padre, un neurochirurgo affermato, di trovargliene uno tramite le sue conoscenze ed è in questa occasione che rivede Marina. La ragazza, nonostante la laurea con lode, lavora come cameriera in trattoria.
Il destino deciderà di rimescolare le carte: sarà un viaggio di lavoro a mettere tutto in discussione e a cambiare il loro rapporto.
Tra litigi, ex e varie vicissitudini, Marina cercherà in tutti i modi di proteggere il suo cuore da un’altra delusione.
L’innegabile attrazione, che entrambi provano e che cercano di combattere, ma senza riuscirci, basterà a far superare loro gli ostacoli che li attendono?



Recensione


Marina e Max si conoscono dai tempi dell'università e tra loro non è mai corso buon sangue, anzi.
Marina pensa che Max sia uno sciupa femmine, incapace di crescere e assumersi le proprie responsabilità mentre Max è convito che Marina sia la ragazza perfettina.
Laureati entrambi in marketing, sono convinti che le loro strade non si incontreranno mai più, ma il destino è beffardo e si diverte a fare come vuole. Ed è così che le loro strade s’incrociano nuovamente, un nuovo lavoro, nuove prospettive... e se fosse anche un nuovo amore?
Impossibile, loro due non si sopportano. Tuttavia un viaggio di lavoro e un passato che ritorna metterà in discussione il loro (non) rapporto. L’innegabile attrazione che entrambi provano riuscirà a sfociare in un sentimento più profondo?
Le nostre anime si erano già riconosciute, erano le nostre menti che non riuscivano ad accettarsi reciprocamente.

Wonderwall è veramente un romanzo molto bello, frizzante e con due bellissimi personaggi. Devo ammettere di essere rimasta veramente molto sorpresa da Max, un protagonista molto bello e interessante. Vi parlerò un po’ di loro
Marina Innocenti è una brillante giovane donna che, dopo una relazione molto deludente, decide di abbandonare il suo paesino, Pieve di Santo Stefano, in Toscana, per andare a studiare Markenting a Roma.
Ed è proprio il primo giorno di università che conosce Max Spadoni, un ragazzo bellissimo ma anche un vero latin lover, cambia donna alla velocità della luce. Ed è subito antipatia. Una volta laureata è convita che non lo rivedrà mai più ma il destino vuole che trovino da lavorare nella stessa azienda.
Max Spadoni è un giovane uomo molto in gamba, ha trascorso gli anni universitari studiando e divertendosi ma ora si è accorto che quella vita non fa più per lui, vorrebbe qualcosa di diverso. Grazie all’aiuto di suo padre, trova lavoro nella stessa azienda di Marina.
Il passato di Marina l’ha segnata profondamente e ho ammirato il suo coraggio e la sua forza nel tentare di superare il dolore e iniziare un nuovo percorso.
Max, da canto suo, non è un ragazzo vuoto che pensa unicamente a divertirsi. Si dimostrerà molto maturo e in grado di assumersi le proprie responsabilità anche davanti a scelte difficili che possono cambiare per sempre il corso della propria vita.
Mi perdo nelle sue iridi verdi e vengo catapultato in un’altra dimensione dove non esiste nient’altro che noi due e le nostre emozioni.

Lo stile di scrittura di Sabrina Williams mi è piaciuto moltissimo, molto scorrevole, diretto ed evocativo. È il suo primo romanzo che leggo, ma vi assicuro che mi ha proprio conquistata.
Grazie al Pov alternato che in questo genere di romanzi resta una garanzia, ho potuto conoscere molto bene entrambi i protagonisti e ciò che ho scoperto su di loro mi è molto piaciuto. Mi hanno sorpreso moltissimo, soprattutto Max che si rivela essere davvero un ragazzo d’oro.
La famiglia ha un ruolo importantissimo nella vicenda, se da una parte i genitori di Marina sono il suo punto di riferimento, dall’altro abbiamo i genitori di Max che non possano proprio essere considerati genitori dell’anno.
L’amore tra Marina e Max, nasce e cresce in modo inaspettato e se per Marina sarà difficile riuscire a fidarsi nuovamente, Max farà di tutto per dimostrare alla giovane che su di lui potrà sempre fare affidamento.
Molto belle anche le figure di Oliver e Alessandra, detta Alex, i rispettivi capi di Max e Marina.
Ho particolarmente apprezzato le descrizioni dell’ambiente, non sono mai stata a Pieve di Santo Stefano ma mi piacerebbe veramente visitarla, mi sono fatta l’idea che sia un luogo incantevole.
Devo ammettere che non vedo l’ora di leggere il prossimo romanzo della serie, e ho già una certa idea di chi saranno i personaggi, inoltre Max e Marina mi hanno proprio conquistata e mi piacerebbe sapere molto atro su di loro.
E poi lo vedo finalmente: un sorriso luminoso, abbagliante quanto il sole d’estate, illuminare quest’oscurità. È un lampo, un attimo prima che si fiondi tra le mie braccia e mi stringa forte.

Consigliato, dunque? Sì, al cento per cento.

Voto


Nessun commento:

Posta un commento