sabato 26 settembre 2020

Review Party: “Brute” di S.C. Daiko


Buon sabato Booklovers.
Ho il piacere di parlarvi del nuovissimo romanzo di S. C. Daiko, intitolato Brute e pubblicato da Queen Edizioni.
Ancora una volta S.C. Daiko mi ha regalato una lettura bellissima, intensa e piena di sentimento.

Ringrazio la Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Brute
Autore: S. C. Daiko
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 290
Formato: E-book - Cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di pubblicazione: 24 settembre 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo).

Voto: ⭐⭐⭐⭐ 1/2

Trama:

Il mio vicino Daniel Collins è un papà single, ed è l'uomo più maleducato che abbia mai conosciuto. Freddo. Arrogante. Solitario. È così instabile che tutti lo chiamano il Bruto. Dovrei stare lontano da lui... ma riesco a vedere cosa sta cercando di nascondere... il dolore e il suo passato oscuro che minaccia di distruggerlo. Quando siamo insieme accade qualcosa di unico, ma giocare col fuoco è pericolo e rischio di bruciarmi. Un cuore fragile può facilmente essere spezzato di nuovo.



Recensione


Quando Catrin si trasferisce da Manchester per un nuovo inizio, non pensava che il suo vicino di casa fosse così poco incline a socializzare. Daniel Collins, questo è il suo nome, è un papà single, schivo, freddo, solitario e anche arrogante; per questo motivo l’hanno soprannominato “Bruto”.
Tuttavia nasconde qualcosa dietro quei modi scostanti e, a tratti, maleducati; un dolore forte, intenso. Un passato doloroso e cupo.
Anche Cat ha il suo bagaglio di sofferenza e paure, eppure è difficile resistere a quell’uomo ombroso e pieno di segreti anche perché, quando sono insieme, qualcosa di speciale li avvolge, non è solo attrazione è molto di più. Ma se il passato con la sua oscurità dovesse tornare, cosa ne sarà dei loro cuori e del loro futuro?
Il dolore nei suoi occhi scuri mi colpisce fine dentro le viscere. Vorrei poter vedere cosa sta cercando di nascondere, vedere attraverso la sua angoscia nascosta.

Ancora una volta, questa talentuosa autrice britannica mi ha regalato una bellissima lettura, ricca di colpi di scena, emozionante e toccante.
Il personaggio di Daniel mi è piaciuto davvero tanto. È un uomo pieno di segreti che deve fare i conti con un passato doloroso e in grado di spezzare chiunque. Eppure lui è riuscito a rimettersi in piedi, nonostante il dolore, il senso di colpa e la paura che il passato ritorni. È anche un padre amorevole, attento e non c’è niente che non farebbe per suo figlio Ben. Il suo modo freddo e arrogante di comportarsi, nasconde un cuore grande, generoso e in grado di battere ancora.
Anche Catrin mi è piaciuta tantissimo, è una donna dolce, generosa e anche lei, come Daniel, conosce la sofferenza ma cerca di non lasciarsi sopraffare e di guardare sempre avanti con ottimismo.
Andando oltre i propri timori e paure, i due iniziano ad avvicinarsi sempre di più. L’attrazione che provano è innegabile, un’intesa ricca di passione ed erotismo. Ma tra loro non c’è solo una chimica potente, insieme si accorgono di tornare a vivere, di poter essere di nuovo felici e di poter aver la loro nuova occasione.
A poco a poco, Daniel rivela Cat il suo lato più dolce, la voglia di riprendere in mano la propria vita, la voglia di costruire un futuro per entrambi, anche se il passato incombe e fa paura.
Immagini di Catrin mi invadono la mente. Nonostante la mia determinazione, lei è riuscita a insinuarsi nelle mie difese e nella mia vita, suscitando emozioni che pensavo non avrei più provato.

Grazie al Pov alternato, scelta narrativa che trovo perfetta per questo genere di romanzo, ho avuto il modo di comprendere a fondo entrambi i protagonisti e Daniel è stato una vera e propria rivelazione. Anche in quest’occasione l’autrice ha dimostrato di saper dare grande spessore e intensità ai propri personaggi.
Inoltre, adoro il suo stile di scrittura diretto, scorrevole, dove amore, passione e suspense trovano la loro giusta dimensione, amalgamandosi perfettamente tra loro. Anche le scene più erotiche hanno la giusta rilevanza e il giusto spazio, sono descritte benissimo, senza essere pesanti o volgari, anzi, danno un tocco in più al romanzo, un mix perfetto di sentimento e passione allo stato puro.
Brute è una storia intensa, toccante e profonda. C’è una dose consistente di sofferenza, che rende la narrazione emozionante e coinvolgente. Una storia di rinascita e di seconde possibilità, ricca di colpi di scena che mi hanno fatto trattenere il respiro e mi hanno spinta a leggere pagina dopo pagina, senza averne mai abbastanza.
Daniel si china e mi sussurra all’orecchio. «Abbi pazienza con me, tesoro. Preparerò un futuro per noi.» A queste parole, il mio cuore va in caduta libera.

Assolutamente consigliato.
Buona lettura!

Voto



Nessun commento:

Posta un commento