mercoledì 30 settembre 2020

Review Party: “Fateful” di Julia B. Williams


Eccomi di nuovo tra voi Booklovers,
In questo post, grazei al Review Party, ho il piacere di parlarvi di Fateful, secondo volume della serie I Björk scritto da Julia B. Williams.
Un ramanzo ricco di azione, adrenalina e tantissimo passione.

La serieI Björk è formata:

Ringrazio l’autrice per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Fateful
Autore: Julia B. Williams
Editore: Self Publishing
Genere: Erotic Romance
Serie: I Björk #2
Pagine: 319
Prezzo e-book: 1,99 €
Prezzo cartaceo: -- €
Data di uscita: 8 agosto 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Mi chiamo Allan Bjork, ritengo di essere un bravo soldato, ma se doveste chiedere agli uomini del mio gruppo direbbero che sono un fottuto cecchino. Combattere per me è come respirare, sono nato per questo.
L’unica forma di amore che conosco è quella per i miei fratelli, Elia e Isak, e per proteggerli farei qualunque cosa. Madelene Lundin è un’altra storia. Non ho mai conosciuto una persona così pura, crede che il mondo possa essere cambiato in meglio, basta volerlo.
Dovrei lasciarla andare, dovrei evitare di coinvolgerla nei miei casini e invece, l’unico nome che mi viene in mente quando mi trovo nei guai è il suo.

Sono Madelene Lundin, amo la vita e penso che il modo migliore per dimostrarlo sia di fare del proprio meglio per aiutare il prossimo. Ho una totale fiducia negli altri, certa che non ci siano persone cattive ma solo cattive scelte.
Dopo aver incontrato Allan Bjork, mi sono dovuta ricredere.
La gente malvagia esiste e compie crimini impronunciabili in nome di qualcosa di assurdo.
Io non posso cambiare il mondo però posso proteggere coloro che amo.



Recensione


Fateful è il secondo romanzo della serie I Björk, per quanto l’autrice sia stata brava a scrivere il romanzo in modo che fosse accessibile a tutti, il mio consiglio è di leggerli in ordine per avere una visione più completa della storia.

Allan Björk è un soldato addestrato per sopravvivere anche alle missioni più difficili e impegnative e l’ultima, per lui, lo è stata parecchio.
Quando inizia il suo percorso con la nuova terapista, non si aspettava di conoscere una giovane donna come Madelene, allegra, vivace, pura e piena di vita.
Tra loro l’attrazione è fortissima e resistere sarà difficile. A complicare ancora di più la loro storia è il lavoro di Allan e i pericoli a esso legati, soprattutto quando Madelene ne resterà coinvolta.
Due persone distanti ma che, unite, possono fare la differenza.
Quella ragazza aveva un non so che di speciale, possedeva la rara capacità di far sembrare il mondo un luogo felice, escludendo gli aspetti negativi della vita e trovando soluzioni a ogni problema.

Fateful è un romanzo in cui sentimento e azione si mischiano insieme, creando una trama avvincente e che si legge in pochissimo tempo.
Allan è un personaggio complicato e pieno di sfaccettature, vive per il suo lavoro e lo svolge dando il massimo e cercando sempre di fare la differenza e aiutando il prossimo. Porta dentro di sé il peso delle sue missioni e degli eventuali fallimenti.
Madelene è una giovane psicoterapeuta empatica, sensibile e pronta a vedere sempre il lato positivo in tutte le situazioni, anche quelle più complicate.
Quando i due si incontrano per la prima volta, fanno scintille, perché non potrebbero essere più distanti e diversi. Eppure, si sa, gli opposti si attraggono e insieme sono veramente in grado di fare la differenza.
I protagonisti mi sono piaciuti, anche se Allan l’ho apprezzato più di Madelene, soprattutto perché ho trovato certi comportamenti di quest’ultima poco in linea con il suo lavoro e, a volte, troppo avventati.
Tuttavia la loro storia d’amore è avvincente e scoppiettante, ho apprezzato soprattutto il modo in cui questa si sviluppa e il “bene” che Madelene fa ad Allan attraverso il suo approccio alla vita. I battibecchi tra i due sono molto divertenti e pieni di brio, è innegabile la connessione che li lega, riescono a comprendersi solo guardandosi.
Molto belli anche gli altri personaggi che appaiono nel corso della lettura, specialmente Viktor, collega di Allan. Ho trovato che ognuno di loro contribuisse in modo essenziale allo sviluppo della trama.
Avrei potuto guardarlo per ore senza sorprendermi di come la natura fosse stata generosa con lui, non era solamente di una bellezza che toglieva il respiro, Allan Björk aveva un cuore d’oro e il temperamento di un leone innamorato. Era perfetto. Perfetto per me.

Lo stile di scrittura di Julia B. Williams è fluido e diretto. Non mancano i colpi di scena e momenti drammatici che si alternano benissimo a quelli più leggeri e passionali.
La trama è molto complessa e si sviluppa in modo inaspettato, i personaggi si rivelano poco a poco e ogni capitolo è intenso, vuoi per i momenti più passionali ed erotici, vuoi per quelli in cui sono l’azione e l’adrenalina a essere al centro.
Il pov è alternato e questo permette al lettore di entrare in contatto con i due protagonisti e di apprezzarne i pregi e difetti. Le scene più erotiche sono descritte bene e sono una parte fondamentale del romanzo, tuttavia non prendono il sopravvento e si fondono alla perfezione con le scene più adrenaliniche e di azione.
Ho apprezzato soprattutto l’ambientazione e il modo in cui l’autrice sia riuscita a descriverlo, rendendo la storia collocata benissimo nel tempo e nello spazio.
Il finale è perfettamente in linea con la trama e, sebbene la storia di Allan e Madelene abbia una sua conclusione, al lettore resta la voglia di leggere immediatamente il seguito.
Un calore sconosciuto mi partì del centro del petto per spandersi ovunque. Lei continuava a piangere e io ero certo di non aver visto niente di più bello in vita mia.

Consiglio il romanzo a tutte le lettrici in cerca di una storia ricca di adrenalina, passione e amore.
Buona lettura.

Voto




Nessun commento:

Posta un commento