venerdì 11 settembre 2020

Review Party: “Il gioco” di J. H. Croix


Ultimo post della mattinata, ho lasciato il piatto forte per la fine.
Oggi vi parlerò del primo romanzo della serie Sport Romance Brit Boys, intitolato Il gioco, scritto da J. H. Croix e pubblicato ieri da Queen Edizioni.
Ormai è un dato di fatto, amo gli sport romance. Pronti per scoprire la storia tra il centrocampista Liam Reed e la dottoressa ortopedica Olivia Bowen?

Ringrazio la Queen Edizioni per la copia ARC in omaggio.



Titolo: Il gioco
Autore: J. H. Croix
Editore: Queen Edizioni
Genere: Sport Romance
Serie: Brit boys #1
Pagine: 295
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di uscita: 10 settembre 2020
NB: Romanzo disponibile in e-book nei vari store e in libreria nella versione cartacea.

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Giocare a calcio è facile. Innamorarsi è complicato. Liam Reed, irascibile e rancoroso, è un famoso calciatore inglese. Dopo aver subito una sconfitta schiacciante, viene riassegnato a una squadra statunitense, ma a causa di un grosso infortunio finisce in ospedale. Gli basta rivolgere uno sguardo alla dottoressa che ha il compito di rimetterlo in sesto per decidere che deve essere sua. Olivia è una sfida, è l'ultima persona di cui dovrebbe innamorarsi. Ma Liam non gioca mai secondo le regole. Oliva Bowen, ambiziosa e perfezionista, si è laureata in Medicina con il massimo dei voti. La sua vita lavorativa è perfetta, quella privata è un disastro. L'incontro con Liam le è sufficiente per decidere che non vuole avere niente a che fare con quell'atleta affascinante e presuntuoso. Ma le cose si complicano quando si accorge che, nonostante i suoi sforzi, non riesce a resistergli. Anche se Liam e Olivia sono attratti l'uno dall'altra, saranno pronti a mettere in gioco i loro cuori? "Il gioco" è il primo volume di una serie sport romance con protagonisti quattro affascinanti calciatori e quattro donne indipendenti che sanno come tenerli a bada.



Recensione


Il gioco è il primo volume di una serie Sport Romance autoconclusiva ambientata nel fantastico mondo del calcio. Sono una grande appassionata di calcio, lo seguo da sempre, e quando riesco vado anche allo stadio in curva a fare il tifo per la mia squadra. Quando ho scoperto questa serie, ho immediatamente deciso che avrei dovuta leggerla e, carissime booklovers, ho fatto proprio bene!

«La donna che ami diventa il gioco più importante della tua vita, nient'altro avrà mai la stessa importanza.»

Liam Reed è un centrocampista britannico di talento. Dopo un finale di stagione sottotono, accetta di andare a giocare per una squadra americana di Seattle, i Seattle Stars. Fortuna vuole che con lui parta anche il suo miglior amico Alex, che ricopre il ruolo di portiere. Durante una partita, Liam si fa male ed è costretto ad andare all’ospedale e rivolgersi al miglior medico ortopedico della piazza, la dottoressa Olivia Bowen.
Sin dal primo incontro, tra loro, scatta immediatamente qualcosa, ma la nostra dottoressa è una persona molto ligia alle regole, una vera professionista e la sola cosa che vuole è rimettere in sesto il paziente e fare in modo che possa tornare a giocare. Nonostante Liam sia preoccupato per il futuro, dato che il calcio è da sempre tutta la sua vita, tuttavia cercherà di fare di tutto per conquistare la bellissima dottoressa.
Possono due persone con due vite agli antipodi trovare un punto di congiunzione? Per scoprirlo non vi resta che leggere il romanzo.
Persino con una macchia di terra sulla guancia e un ginocchio temporaneamente malconcio, Liam Reed era la definizione perfetta di sensualità, pura e selvaggia.

Il gioco è uno Sport Romance di quelli che piacciono a me, con una bella storia, due personaggi coinvolgenti e lo sport a fare da contorno. I protagonisti del romanzo sono entrambi molto belli e interessanti. Liam e Olivia conquistano il cuore del lettore immediatamente.
Liam è un giocatore di talento che sorprende per il suo modo di fare sfacciato ma con stile. Ha intenzione di conquistare la bella dottoressa e, a lui, le sfide sono sempre piaciute. È inoltre una persona divertente, affascinante, tenero e molto legato alla sua famiglia. Il calcio rappresenta tutto il suo mondo e in questo è un vero professionista.
Olivia è un medico di alto livello, cura da sempre gli infortuni degli atleti, il lavoro è la sua vita e la professionalità è garantita. Cerca di resistere all’attrazione che prova per il bel centrocampista, anche se non sarà semplice. La sua vita, prima di conoscere Liam, navigava in acque tranquille e rassicuranti.
Anche i personaggi secondari mi sono piaciuti molto, specialmente Alex, miglior amico di Liam e giocatore come lui, e Daisy miglior amica di Olivia. Speciale menzione va al coach di Liam, una persona straordinaria oltre che un grandissimo allenatore.
L’amicizia ha un ruolo importante in questo romanzo, così come la famiglia e sono due qualità che, quando incontro nei romanzi, me li fanno apprezzare maggiormente.
La storia tra Liam e Olivia inizia in modo scoppiettante e inaspettato per entrambi. Mi è piaciuto particolarmente il modo in cui si evolve, sicuramente nessuno dei due pensava che l’amore ci avrebbe messo lo zampino, perché ciò che li lega non è solo attrazione fisica.
Quello che c’era tra di noi, di qualunque follia si trattasse, mi faceva sentire vulnerabile e debole, e lei era l’unica un grado di placare quella paura che mi attanagliava.

Lo stile di scrittura della Croix è fresco, pulito. Attraverso il Pov alternato il lettore può assistere all’evoluzione emotiva dei due protagonisti. La storia si sviluppa senza grandi intoppi e il rapporto che nasce tra Liam e Olivia mi è piaciuto molto. Ho trovato divertente il fatto che Liam fosse un giocatore inglese e che affascinasse con il suo accento. Del resto, come si fa a resistere all’accento British?
Ammetto che leggere un romanzo scritto da un’autrice americana e che parli di calcio mi ha fatto molto piacere. Tra gli sport statunitensi, il calcio non è molto seguito, nonostante diverse squadre della Major League Soccer (la nostra Serie A italiana) si stiano, col tempo, rafforzando sempre di più. Per lo meno per quanto riguarda il calcio maschile, quello femminile, al contrario, ha molto seguito e la Nazionale donne a stelle e strisce è decisamente forte.
Insomma, sono proprio felice di aver dato retta al mio istinto e di essermi buttata a capofitto in questa nuova serie. La Croix fa il suo debutto in Italia coi fiocchi, e non vedo l’ora di scoprire quali saranno i protagonisti del prossimo volume che non mancherò, sicuramente, di leggere. Adoro il genere sport romance e, questo romanzo, ha soddisfatto tutte le mie aspettative.
Quando ero con lui, tutte le altre preoccupazioni non contavano. Sapevo soltanto che stavo bene, mi sentivo protetta e al sicuro tra le sue braccia.

Lettura consigliata alle amanti del genere e a chi cerca una storia fresca, scorrevole e con dei personaggi bellissimi.
Buona lettura!

Voto



1 commento:

  1. Ciao Katy! Non mi piace il calcio e quindi non mi entusiasma un libro legato a questo. Però dalla tua recensione sembra una lettura piacevole e quindi chi lo sa! :)

    RispondiElimina