martedì 13 ottobre 2020

Review Party: “Tra le righe” di Abby Brooks

Seconda recensione di questa intensa giornata, in cui vi parlo, con enorme piacere, del romanzo con cui Abby Brooks fa il suo debutto in Italia, intitolato Tra le righe, primo volume stand-alone della serie Contemporary Romance The Hutton Family, pubblicato da Queen Edizioni l’otto ottobre scorso.


Un bellissimo primo capitolo di una saga che promette meraviglie, una storia dolce e toccante che mi è piaciuta tantissimo e che ha saputo conquistarmi senza remore.

Ringrazio la Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Tra le righe
Autore: Abby Brooks
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: The Hutton Family #1
Pagine: --
Prezzo e-book: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di uscita: 8 ottobre 2020
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Nello stesso giorno in cui ho perso il lavoro, la casa e tutte le speranze per il futuro, ho perso anche il mio diario. E la parte peggiore, la più terribile, non riesco a dirla nemmeno ad alta voce, è... Uno sconosciuto l'ha trovato, l'ha letto e l'ha commentato.

Contattami. Per favore.

Alla fine del suo messaggio ha lasciato anche un indirizzo e-mail. So bene che non devo fidarmi degli estranei, ma dopo una notte a base di tequila, ho creato un nuovo indirizzo e-mail, e l'ho fatto. L'ho contattato. E l'uomo che ho scoperto è pieno di gentilezza, umorismo e profondità. Nel frattempo, incontro Lucas Hutton, un marine con il corpo, il cuore e l'anima coperti di cicatrici. La chimica tra noi è una forza della natura.
La sua intensità mi fa girare la testa.
Non posso averli entrambi.
Devo fare una scelta prima che le cose vadano troppo in là. Non so proprio come farò.



Recensione


Catherine Wallace, per gli amici Cat, ha un diario in cui scrive ogni cosa, ogni suo pensiero più intimo, un confidente immaginario che la conosce senza filtri e senza maschere.
Un giorno, però, dalla fretta lo dimentica nel suo bar preferito. Quando riesce a recuperarlo, tuttavia, scopre che qualcuno non solo l’ha letto, ma l'ha anche commentato e, ciliegina sulla torta, le ha chiesto di contattarlo, lasciandole il suo indirizzo e-mail.
La sua giornata, purtroppo, non prosegue nei migliori dei mondi perché oltre al diario, ha perso anche il lavoro e ogni sua certezza è andata completamente in fumo.
Dopo aver bevuto troppa tequila e con un futuro completamente incerto, decide di rispondere al misterioso uomo che ha letto il suo diario. Nasce così, tra loro, una fitta corrispondenza in cui Cat può essere se stessa e confidare i suoi pensieri a un volto sconosciuto e senza nome.
Nel frattempo, conosce anche Lucas Hutton, un marines in congedo che si porta dietro un bagaglio emotivo molto pensante e, come ben sappiamo, non tutte le cicatrici sono visibili.
La chimica tra loro è potentissima e con il tempo imparano a conoscersi, diventando amici. Tuttavia nel suo cuore c’è anche il Signor X. Cat sa che dovrà fare una scelta prima che la situazione le sfugga di mano.
Sorrise e fu come il sole attraversasse le nuvole e danzasse sulle onde. Il calore gli illuminò il viso e si sistemò comodamente nella mia anima.

Esistono storie in grado di conquistarti sin da subito, che ti afferrano per mano e ti fanno vivere emozioni stupende e indimenticabili, e il romanzo di Abby Brooks appartiene sicuramente a questa categoria.
Tra le righe è il primo capitolo, autoconclusivo, della serie Contemporary Romance dedicata alla favolosa famiglia Hutton. Ho trovato la storia veramente dolcissima, intensa e delicata, piena di sentimenti positivi e, a tratti, anche commovente. Se dovessi scegliere tre aggettivi per descriverlo direi: romantico, emozionante e avvolgente.

Cat è un personaggio che mi ha conquistato, nonostante le varie batoste che la vita gli ha riservato, non ha perso il suo ottimismo e la solarità. Ha un carattere dolce e disponibile, la tipica ragazza genuina che non smette mai di sorridere alla vita, anche se è consapevole di avere delle fragilità. Mi sono rivista molto in lei, specialmente nel suo voler tenere le cose dentro, confidando i pensieri più intimi al proprio diario senza rischiare di appesantire chi le sta vicino, ma senza perdere mai il buon umore e la speranza.
Lucas è altrettanto favoloso, l’autrice è stata bravissima a dargli un elevato spessore psicologico, riuscendo a renderlo credibile e molto reale. Nonostante possa sembrare un po’ distaccato, imparando a conoscerlo, scopriamo che dentro di lui albergano sentimenti forti e ricordi particolarmente dolorosi. L’ho trovato veramente interessante e complesso e mi ha conquistata sin dal principio. Il suo modo di affrontare il dolore e la vita a viso aperto e con grande consapevolezza mi ha veramente colpita.
Oltre a Lucas, inoltre, impariamo a conoscere anche gli altri membri della famiglia Hutton e sono tutti straordinari, specialmente Wyatt, solare, ottimista e con la battuta sempre pronta. Bellissimo la complicità che si respira tra i fratelli, l’autrice è stata bravissima a mostrare al lettore il loro legame così forte, capace di durare nel tempo e di affrontare anche i momenti più difficili, proteggendosi l’un l’altro.
E poi c’è lui, il misterioso Signor X, con la sua grande sensibilità e poeticità che lo rendono perfetto non solo agli occhi di Cat ma che a conquistato pienamente anche me.
Anche se il suo umore ancora ogni tanto si oscurava, più tempo trascorrevamo insieme, più lasciava che la luce splendesse attraverso le sue cicatrici. Se avessi potuto fare a modo mio, non avrei mai più visto il suo lato oscuro. Volevo essere la luce che scacciava i suoi demoni.

Attraverso il Pov alternato, il lettore ha la possibilità di entrare completamente nella storia e di conoscere a fondo la psicologia dei personaggi. La prima cosa che mi ha conquistato, infatti, è stata l’abilità dell’autrice di dare spessore e rendere interessante ogni personaggio incontrato. I momenti di interazione tra Lucas e Cat sono veramente emozionanti, entrambi in lotta con le proprie paure e che cerchi di affrontare a viso aperto. La loro complicità nasce proprio da quest’approccio che hanno nei confronti della vita, che ho trovato molto genuino e positivo. Non fingono di essere qualcuno che non sono, anzi sono entrambi molto onesti e trasparenti.
Lo stile di scrittura di Abby Brooks è molto fluido, avvolgente e d’impatto. È riuscita a fondere perfettamente momenti più leggeri e divertenti, ad altri più intensi e commoventi. I dialoghi sono molto sentiti e danno ulteriore spessore alla narrazione, così come lo scambio di e-mail tra Cat e il Signor X, che ho trovato di una spontaneità e di una profondità impressionante. Inoltre sono tantissimi i passaggi che mi hanno particolarmente emozionata e che ho riletto più volte.
Il libro si legge in pochissimo tempo, personalmente l’ho iniziato e finito in una sera perché mi sono sentita completamente avvolta dalla storia. Quando sono arrivata all’epilogo, mi sono sentita felice e triste contemporaneamente. Felice perché sapevo di aver letto una storia meravigliosa, triste perché è finita troppo presto. Credo che a questo romanzo non manchi assolutamente niente, troviamo, infatti, dei personaggi bellissimi e interessanti, una dolce e intensa storia d’amore, dialoghi divertenti e ricchi di emotività.
Dopo aver letto questo primo capitolo, sono sicura che tutta la serie dedicata alla famiglia Hutton, riserverà emozioni e sorprese. Nel frattempo preparo lo spazio nella mia libreria perché Tra le righe, merita di stare tra le mie letture preferite del 2020.
«Siamo tutti persi, piccola. Se qualcuno cerca di farti credere che sa cosa sta facendo, dice un sacco di cazzate. Ogni giorno non facciamo altro che cercare di trovare la nostra strada. Il trucco è capire come trasformare la confusione in divertimento, altrimenti la vita farà schifo.»

Ringrazio di cuore la Queen Edizioni per aver pubblicato un romanzo meraviglioso e ringrazio l’autrice per avermi regalato emozioni vivide e intense.
Tra le righe è una lettura che consiglio a tutte le amanti del genere romance, io sono felicissima di averlo letto e spero che faccia provare anche a voi le bellissime emozioni che ha fatto provare a me.
Buona lettura.

Voto



2 commenti:

  1. E se avevo qualche piccolo, piccolissimo dubbio adesso è sparito. Le tue parole mi hanno del tutto convinta cara Catia sembra proprio una storia bellissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto che ti piaccia e che riesca a trasmetterti le bellissime emozioni che ha trasmesso a me.

      Elimina