lunedì 26 ottobre 2020

Review Party: “Voglio solo lei” di Maura Grignolo


Oggi ho il piacere di parlarvi dell’ultimo romanzo di Maura Grignolo intitolato Voglio solo lei, un Dark Romance dalle sfumature suspense, con due personaggi complessi ma molto interessanti.


Titolo: Voglio solo lei
Autore: Maura Grignolo
Editore: Self Publishing
Genere: Dark Romance
Pagine: 380
Prezzo e-book: 0,99 €
Prezzo cartaceo: 11,44 €
Disponibile su Amazon, su Kindle Unlimited (link di acquisto sul titolo) e in tutte le librerie

Voto:⭐⭐⭐⭐

Trama:

Non potrebbero essere più diversi. Anya Bennet, giovane fotografa di moda. Blake Cress, uno spietato uomo d'affari che vive per due cose sole: il sesso e il whiskey, soffocato dal peso di tante colpe e tanti morti lasciati dietro di sé.
Da anni si è inabissato tra le braccia del buio, in modo da espiare i peccati che lo hanno portato a perdere tutto. La donna che amava. Un figlio mai nato. Se stesso.
Vivono in mondi diversi, fino al giorno in cui una foto scattata a quelle che sembrano due persone qualunque, li fa entrare in collisione drammaticamente e in modo indelebile.
Un rapimento, una scelta sbagliata e niente sarà più lo stesso per nessuno dei due.
Blake, suo malgrado, si lascia coinvolgere per proteggere quella famiglia da cui cerca di scappare dalla notte in cui il sangue ha macchiato per sempre le sue mani, addentrandosi ancora di più nel buio e nell'oscurità che albergano in lui. Fino al suo arrivo.
Anya.
Rapita, torturata, tutto per proteggere un uomo senza morale che Blake odia e al tempo stesso ama, suo fratello Dominik.
Le loro strade non avrebbero mai dovuto incrociarsi. Anya è il bene, Blake l’opposto. Anya vorrebbe solo riprendere la sua vita, dimenticare quello che è successo, ma non può. Per colpa dell’uomo misterioso appena entrato nella sua vita. Occhi blu, fisico statuario, aria schiva e misteriosa. Lui la incuriosisce, l’attrae in un modo spiazzante a cui non sa dare una risposta. Ma ogni volta che lui la sfiora, dimentica ogni cosa. La paura, il fuoco oscuro che vede ardere nel suo sguardo. Quell’uomo elegante e potente diventa il suo punto di non ritorno.
La vita sembra dare a Blake una seconda possibilità di fare la scelta giusta, ma non può farsi conoscere senza che lei veda chi si cela dietro quel volto abominevole. Non un salvatore, ma il suo carceriere.
Non potrà mai più essere il Blake di prima.
Farlo significherebbe dire addio a tutto. Alla possibilità di essere felice e di proteggere una donna innocente.
Lui è tutto ciò da cui Anya dovrebbe stare lontana. Eppure, insieme sono vita, morte, passione. E amore.
Per niente innocente. Senza il minimo freno.
Un amore basato su una bugia enorme.
L’abisso è sempre più vicino. Blake lo sa. È lui quell'abisso. E la sua Anya ci sta per cadere dentro.

“Siamo sempre stati una maledetta bugia. Volevo che fosse mia in ogni modo possibile, ma non sono mai stato capace di amare. Di certo non ho saputo amare lei. L’ho privata della sua felicità, fottendo il suo futuro. Dovevo lasciarla andare. Peccato che il mio cuore non volesse capirlo. Perché anche se sono un mostro vestito elegantemente, quella ragazza è diventata molto di più di una semplice avventura.”

Il passato non si può cancellare, il presente è solo una caduta senza fine.
Il loro amore non avrebbe dovuto nascere. Non può esserci redenzione per un uomo come Blake. Non può esserci lieto fine per loro.
Dominik non li lascerà mai andare. Anya per lui è un pericolo di cui deve liberarsi.
Sono condannati a distruggersi l’uno con l’altro e nel modo peggiore.
Perché la bugia su cui si fonda il loro amore è come una bomba a orologeria in attesa di distruggere per sempre il cuore di Anya.
Questa è la storia di come, in un giorno qualunque, il Diavolo scelse di innamorarsi.



Recensione


È il primo romanzo di questa autrice che leggo e ne sono rimasta piacevolmente colpita, anche se il genere Dark Romance non rientra tra i miei preferiti. Tuttavia è giusto provare a leggere qualcosa di diverso, di tanto in tanto.

Blake Cress è un uomo profondamente tormentato dai suoi demoni personali. Nonostante appartenga a una famiglia molto potente, il recente passato ha spezzato qualcosa dentro di lui, portandolo a odiare se stesso e la sua famiglia.
Anya Bennet ha il suo bagaglio di sofferenze, dopo che una tragedia ha scosso la sua vita e quella del fratello, decide di trasferirsi a Praga e di iniziare una nuova vita.
Quando le strade di Blake e Anya si incontrano, niente va per il verso giusto. Perché Anya si è trovata nel posto sbagliato, al momento sbagliato e, anche se la ragazza non se ne rende conto, ha immortalato qualcosa che non avrebbe dovuto vedere. Dominik, il fratello di Blake, vuole assolutamente mettere le mani su prove compromettenti che gli rovinerebbero la vita. Blake diventa così il suo carceriere ma anche l’uomo che cerca di proteggerla dalla cattiveria della sua stessa famiglia, un sentimento inaspettato nasce tra loro ma sono tanti gli ostacoli che tentano di dividerli.
Scelte sbagliate, sentimenti contrastanti e oscurità e luce, porterà Blake e Anya a scendere a patti con il loro destino e niente sarà più come prima.
Per un attimo si dimenticò come si respirasse, si dimenticò ogni cosa. Fu come se dentro di lei si fosse aperta una diga e una calda, traboccante sensazione di gioia avesse cominciato ad attraversarla come cioccolato caldo, riempiendo ogni vuoto.

Voglio solo lei è un romanzo che ha la capacità di lasciare il lettore con il fiato sospeso.
Nonostante la sua partenza lenta che ha il beneficio di far conoscere il passato dei due protagonisti, quando la storia entra nel vivo sarà un susseguirsi di emozioni inaspettate, dove l’adrenalina, la paura, la rabbia e l’amore sono gli ingredienti principali.
Blake è un personaggio oscuro, avvolto dal nero della rabbia che prova nei confronti della sua stessa famiglia. Non è un cavaliere dall’armatura scintillante, ma è oppresso dai propri demoni che gli hanno strappato dalle braccia il suo bene più prezioso. Non può rinnegare il proprio passato, anche se vorrebbe farlo. Le sue mani sono sporche di sangue ma il suo cuore non è stato completamente inghiottito dall’oscurità e quando conosce Anya, la sola cosa che vorrebbe fare è proteggerla da se stesso e dalla sua famiglia.
Anya conosce il dolore della perdita, anche la sua vita è stata travolta dal lutto ma, nonostante tutto, non ha perso l’amore per la vita e cerca di andare avanti sia per se stessa sia per il fratello Matt, al quale è molto legata. La sua vita cambierà drasticamente quando incontrerà la famiglia Cress, l’incontro con Blake sarà devastante sotto diversi punti di vista.
Sotto l’aspetto caratteriale Anya dimostra di avere un grande coraggio, bilanciando le debolezze di Blake.
Ho trovato particolarmente interessante il rapporto tra Blake e suo fratello maggiore Dominik, un legame profondo dettato più che mai dall’oscurità e dal passato che hanno condiviso.
Tra i due protagonisti Blake è quello che mi è piaciuto di più, molto complesso, un misto di fragilità e rabbia che fanno di lui un uomo pericoloso ma che ha bisogno di essere salvato.
“Eppure, credo di essermi innamorato di te. Anzi, ne sono certo. Ti amo come il pazzo che sono.”

La trama si snoda in modo inaspettato, l’aspetto dark è indubbiamente presente ma non troppo incisivo, la componente suspense ha reso la lettura interessante e l’autrice è stata molto brava a tenere il lettore con il fiato sospeso.
Lo stile di scrittura di Maura Grignolo è scorrevole e diretto. È riuscita a creare un intreccio narrativo molto interessante e inaspettato. Anche i personaggi hanno spessore e sono approfonditi molto bene.
Il Pov è alternato e scritto in terza persona, e questo permette al lettore di conoscere in modo approfondito entrambi i protagonisti. Blake mi ha fatto molta tenerezza, e tra tutti i personaggi presenti nella storia è quello che mi ha colpito di più.
La storia d’amore tra lui e Anya assomiglia alle montagne russe, continui alti e bassi. Il legame profondo e viscerale che i due instaurano è pericoloso per entrambi. Ma non è il solito legame tra vittima e carceriere e l’amore che li unisce, cresce in loro pian piano, fino ad avvolgerli completamente. Un amore irto di ostacoli e di sofferenza. Una passione che scoppia inaspettata e che si trasforma in un amore pronto ad affrontare qualsiasi prova.
Le prese il volto tra le mani, incastrando gli occhi nei suoi. “Questo ti prometto, che mai lascerò che qualcuno ti faccia del male.”

Consigliato a chi cerca una storia d’amore con sfumature dark, suspense, qualche scena hot e tormento interiore.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento