giovedì 22 ottobre 2020

Review Tour: “Summer Love” di Deborah Fasola e Federica Leone


Grazie al Review Tour organizzato da Silvia del blog LeggoAncoraDieciMinuti ho il piacere di parlarvi di un divertentissimo e romanticissimo romanzo scritto a quatto mani da Deborah Fasola e Federica Leone, intitolato Summer Love, primo volume della serie Season in love.
Un romanzo, fresco, divertente, che strappa risate e fa battere forte il cuore.
Siete pronte a conoscere Drew e Summer?

Ringrazio le autrici per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Summer Love
Autore: Deborah Fasola, Federica Leone
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Serie: Season in love #1
Pagine: 432
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 14,00 €
Data di uscita: 8 luglio 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐ 1/2

Trama:

Di stronzi, nella sua vita, Summer ne ha incontrati tanti, ma mai uno come Drew Portman.
Lui incarna tutto ciò che lei non tollera: è scapestrato, depravato, arrogante e presuntuoso.
Desidererebbe qualsiasi cosa, fuorché averlo tra i piedi, purtroppo, però, sarà costretta a scendere a patti con il nemico, vivendoci a stretto contatto, forse un po’ troppo stretto. E questa bizzarra convivenza, fatta di follie e di sfide senza esclusioni di colpi, innescherà una serie di eventi che li porterà alla conoscenza di se stessi e uno dell’altra, facendo nascere in loro dei sentimenti ben diversi da quelli che si sarebbero mai aspettati di provare.



Recensione


Avete nostalgia del mare e delle calde giornate estive? Avete voglia di tuffarvi tra le onde dell’oceano e affidare i vostri pensieri e desideri a una tavola da surf? O semplicemente avete voglia di leggerezza, risate e tanto amore? Se la vostra risposta è sì, allora il romanzo Summer Love e quello che fa per voi.

Ma che cos’ha negli occhi, un interruttore che gli consente di farmi surriscaldare all’istante? E quelle labbra… quelle stupide labbra che per giorni si sono impegnate a dire cazzate e che ora mi sorridono e mi allettano come il più proibito dei frutti.

I protagonisti sono Drew e Summer.
Dopo aver scoperto qualcosa di poco simpatico sul proprio ragazzo, Summer Jakson decide di prendersi una bella pausa e di andare a trascorrere un po’ di tempo nella sua casa al mare negli Hampton, con il desiderio di ricaricare le batterie e fare il punto della propria vita.
Peccato che, una volta arrivata a destinazione, scopre che uno dei migliori amici di suo fratello Nathan, Drew Portman, ha preso possesso della casa. Sin dal primo incontro i due fanno scintille e dato che non vogliono cedere, la convivenza forzata è l’unica scelta disponibile. Tuttavia non si tratta della classica convivenza, perché, si sa, in amore e guerra tutto è concesso. Ma cosa succede se, all’improvviso, dietro agli scherzi, alle battute taglienti e al sarcasmo si nascondesse un amore in grado di suscitare tumulto e passione?
Lei. La rossa che urla. La Piccola Jack. Lei pare essere l’unica, ora, che creda nel mio sogno. L’unica che ci abbia mai creduto.

Se dovessi descrivere Summer Love utilizzando tre aggettivi, sarebbero questi: divertente, emozionante, romantico. Debora Fasola e Federica Leone, in pochissimo tempo, sono riuscite a scrivere un romanzo veramente molto bello e divertente.
Drew e Summer sono un vero spasso, ne combinano di tutti i colori e nessuno dei due ha intenzione di cedere. Eppure, dietro alle battutine taglienti, ai sorrisi sghembi e ai battibecchi, ci sono anche sogni, voglia di riscatto e tentativo di ritrovare la strada perduta.
Summer è un vero e proprio tornado, dotata di un caratterino tutto pepe e sempre pronta a dire quello che pensa. È caparbia, risoluta ma sa essere anche dolce quando serve. E dietro la lingua tagliente, c’è anche una ragazza in cerca di se stessa e del proprio posto nel mondo. Negli occhi di Drew riesce a scorgere la tristezza e il tormento, è bravissima ad andare oltre le apparenze e sa ascoltare, davvero.
Drew, dal canto suo, non solo è un bravissimo surfista amante del mare e delle onde che fanno volare, è anche un ragazzo sempre pronto a far baldoria, divertirsi e flirtare con le ragazze. Presuntuoso, arrogante e dalla battuta sempre pronta. Però, dietro i suoi sorrisi sghembi e i suoi muscoli guizzanti, batte il cuore di una persona in cerca di riscatto, tormentato da qualcosa accaduto in passato e che desidera realizzarsi mettendo anima e corpo nel suo sogno. Sa essere attento e sensibile, leale e onesto.
La loro storia d’amore, per quanto improbabile, saprà regalare al lettore tante risate e tanti momenti emozionanti, perché i nostri due protagonisti sono più simili di quanto credono. Summer mi è piaciuta tantissimo, ho ammirato il suo spirito combattivo e il desiderio di trovare il suo ruolo nel mondo. Ma a conquistarmi completamente è stato Drew, sono rimasta veramente coinvolta dalla sua storia personale e mi ha fatto tantissima tenerezza, inoltre sa essere anche dolce, attento ed è un amico con la “A” maiuscola.
Sembra che gli piaccia indossare una maschera di strafottenza che gli assicura di essere perennemente al riparo degli attacchi del mondo, ma nessuno e mai davvero al sicuro, alla fine arriva sempre qualcosa o qualcuno che ti fa cadere quella maschera, mettendoti a nudo.

Nonostante il romanzo sia scritto a quattro mani, le due autrici hanno dimostrato di essere molto affiatate e insieme lavorano benissimo. Lo stile di scrittura è fluido, ironico, divertente ma anche ricco di passione e che suscita emozioni vere. I protagonisti sono descritti benissimo e approfonditi in modo corposo, attraverso il Pov alternato, il lettore impara a conoscerli passo, dopo passo, apprezzando pregi e difetti. Ma anche gli altri personaggi che compaiono nel corso della lettura sono ben delineati e interessanti. Come per esempio Nathan, il fratello maggiore di Summer e grande amico di Drew, oppure Evan, il fratello maggiore di Drew e, infine, Robert. In particolare tra Drew, Nathan ed Evan c’è un rapporto molto stretto e le autrici sono state bravissime a esaltarlo e a dargli spessore.
I dialoghi sono divertenti, freschi e ironici. Tuttavia non mancano momenti intensi e toccano la sensibilità del lettore e che mi hanno anche commossa.
La lettura scorre velocissima nonostante il numero di pagine. Non appena iniziato a leggere mi sono ritrovata, senza quasi accorgermene, alla parola “fine”. E non vedo l’ora di leggere il prossimo romanzo della serie, sperando di ritrovare anche Drew e Summer.
L’epilogo, inoltre, è davvero molto dolce e mi è piaciuto tantissimo.
Summer annuisce e i suoi occhi mi dicono tutto. Lei c’è davvero. Qui. Al mio fianco. Lei c’è per me. Non pretende, non è un fantasma.

Consigliato a tutte le amanti dei romanzi ironici e pieni di brio ma che sanno far provare emozioni intense e profonde. Una lettura fresca, tipicamente estiva ma perfetta anche per questa stagione, perché porta con sé i profumi e i colori dell’estate.
Buona lettura.

Voto



1 commento:

  1. Ciao Katy! Mi ispira molto questo libro ma, da amante delle letture a tema, credo che aspetterò in estate! :)

    RispondiElimina