mercoledì 7 ottobre 2020

Segnalazione: "Wishlist" di Silvia Toppi

In questo post desidero segnalarvi un librio davvero interessante e che spero di poter leggere presto.
Si tratta di Whislist romanzo d'esordio di Silvia Toppi, un Chick lit con elementi fantasy uscito lo scorso 25 settembre grazie a Collana Flying Book.


Titolo: Wishlist
Autore: Silvia Toppi
Editore: Collana Flying Book
Genere: Chick lit (con elementi Fantasy)
Pagine: 296
Prezzo e-book: 0,99 €
Prezzo caraceo: -- €
Data di uscita: 25 settembre 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)


Trama:

Taylor Stirling è una ragazza alle prese con i problemi e le ansie proprie della sua giovane età. Un giorno però, quando le cose sembrano andarle particolarmente storte, Rena, la sua coinquilina, le suggerisce una sorta di esercizio motivazionale: prendere un foglio e scriverci sopra una personale lista dei desideri, da seguire come incentivo per dare una svolta alla propria vita. Taylor accoglie l’idea dell’amica in maniera del tutto leggera e ironica, quasi come un pretesto per farsi due risate in compagnia.
Tant’è che a fine giornata getta la suddetta lista direttamente nella pattumiera, come priva di una reale importanza. Ma quello che Taylor non si aspetta è che qualcuno recupererà di nascosto la sua lista dei desideri. Un qualcuno estremamente determinato ad aiutarla a esaudirli tutti: la sua fata madrina!
Possibile che lei, proprio lei, la normale e comune Taylor Stirling, sia la protagonista di un’autentica favola moderna? A quanto pare, sembra proprio di sì.


Estratto gentilmente offerto dall'autrice


«Taylor, tu credi nella magia?»
«Che vuoi dire? Sto parlando con la mia fata madrina, ovvio che credo nella magia.»
«Non sto parlando di questa magia…» dice, sporgendo una mano oltre la ringhiera e facendo sollevare momentaneamente in aria le foglioline dal pelo dell’acqua. «Parlo di tutta la magia che c’è nella vita, nel destino e nella speranza. La speranza che le cose possano sempre andare meglio.»
«Mi dispiace, ma non credo di essere una persona molto dedita alla speranza.»
«Invece sì, fidati. Altrimenti io non sarei più qui.»


1 commento: