lunedì 14 dicembre 2020

Review Party: “Game On” di S. C. Daiko


In occasione del Review Party, ho il piacere di parlarvi del nuovissimo romanzo di S. C. Daiko intitolato Game On e uscito lo scorso 10 dicembre grazie a Queen Edizioni. Questa volta la Daiko ci regala una romantica storia Forbidden, tra una giovane insegnante di spagnolo e uno studente bellissimo e determinato.

Ringrazio la Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Game On
Autore: S.C. Daiko
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporaneo Forbidden
Pagine: 250
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: // €
Data di uscita: 10 dicembre 2020
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e nei vari store

Voto:⭐⭐⭐⭐ 1/2

Trama:

Uno studente bello da morire.
La sua giovane insegnante.
Il loro amore sarà abbastanza forte da combattere le avversità?
In una calda notte a Ibiza, mi ha tenuta stretta al suo corpo scolpito. E io ho perso la testa per lui.
Sei mesi dopo ci incontriamo di nuovo... nella mia classe di Spagnolo. Quello che provo per lui è del tutto contro le regole. Lui crede che il gioco sia appena cominciato, ma qualcosa mi dice che per noi finirà molto presto.

Dalla pluripremiata autrice di successo SC Daiko arriva una storia d’amore sensuale, proibita, ma dolce e romantica.



Recensione


Di solito non leggo romanzi Forbidden, perché non sono propriamente il mio genere, ma ogni romanzo di S. C. Daiko riesce sempre a regalarmi un giro sulle montagne russe. E questa volta lo ha fatto scrivendo una bellissima storia tra due anime gemelle che hanno avuto il coraggio di seguire il proprio cuore a discapito di tutto e tutti.

Sono incredibilmente attratta da Ryan. Ed è sbagliato. Decisamente sbagliato. Il modo in cui mi mangia con gli occhi ogni volta che pensa di non essere visto mi sta facendo impazzire.

Mentre si trova a Ibiza con le amiche, Beth incontra un ragazzo capace di accenderla di passione con un solo sguardo. Non conosce il suo nome, sa solo che stare tra le sue braccia l’ha fatta sentire bene.
Una volta tornata a casa sua, a Wyemouth, nel Galles, la vita di Beth torna la stessa di sempre. Ha anche iniziato a insegnare Spagnolo, ama il suo lavoro e lo svolge con grande passione.
Il primo giorno di scuola scopre che nella sua classe dell’ultimo anno, tra gli studenti, c’è proprio lo stesso ragazzo incontrato a Ibiza. Ryan Lopez è per metà spagnolo e per metà gallese; lui e la sua famiglia si sono dovuti trasferire nel Regno Unito a causa di forze maggiori. A differenza dei suoi coetanei, Ryan è molto maturo e ha le idee ben chiare in testa: tenere al sicuro la sua famiglia e diventare un giocatore di rugby professionista.
Beth sa che deve mantenere le distanze, l’attrazione che prova per lui va contro tutte le regole, ma Ryan sembra disposto a giocarsi il tutto per tutto pur di conquistarla.
So che non avrei dovuto baciarla, che era troppo presto, ma quando ho premuto le mie labbra sulle sue ho avuto la sensazione che fosse così giusto.

Game On è sicuramente un romanzo Forbidden, ma racconta anche una storia molto dolce e romantica tra due anime gemelle che si sono riconosciute e che hanno lottato per il loro amore.
Tra le qualità che apprezzo maggiormente nella scrittura di S. C. Daiko è l’abilità con cui riesce a dare grande caratterizzazione ai suoi protagonisti che risultano sempre originali e intriganti.
Anche Beth e Ryan mi sono piaciuti molto, li ho trovati entrambi molto interessanti specialmente Ryan che per la sua età si dimostra davvero molto maturo.
Beth ha ventisei anni e una vita che, tutto sommato le piace, anche se le manca l’amore, quello con la “A” maiuscola. Non ha un bellissimo rapporto con la sua famiglia e nemmeno con la sorella gemella c’è quel feeling che ci si aspetterebbe. Quando conosce Ryan, il suo mondo entra sostanzialmente in crisi: da una parte sa che non può avere nessun genere di contatto con un suo studente, anche se lui è già maggiorenne, dall’altra resistere alla tentazione è difficile, specialmente se l’attrazione diventa qualcosa di più profondo che somiglia molto all’amore.
Ryan è un personaggio meraviglioso, ha le idee molto chiare e sa cosa vuole. È disposto a fare qualsiasi tipo di sacrificio per le persone che ama. Cerca in tutti i modi di proteggere la propria famiglia e anche Beth. Colpisce la sua grande maturità e anche quando “sbaglia” è sempre mosso dalle migliori intenzioni. Non prova mai il minimo dubbio nei confronti di Beth e sa assumersi sempre le proprie personalità.
Il loro amore è contrastato in primis dalla stessa Beth ma, soprattutto, da una società che non approva un certo tipo di comportamento. Senza considerare che, molto spesso, l’età non è altro che un numero.
Lei arrossisce e vorrei dirle quanto la amo. Ma non lo farò. Non ancora. Ha bisogno di tempo, ha bisogno di essere sicura di potersi fidare di me.

Attraverso il Pov alternato, il lettore ha modo di entrare pienamente nella vita dei due protagonisti, conoscendoli pian piano e imparando ad apprezzare pregi e difetti.
Lo stile di scrittura della Daiko a me piace moltissimo: è diretto, scorrevole ma capace di arrivare al cuore del lettore e di invogliarlo alla lettura.
La trama ha un ritmo molto buono e non mancano le sorprese e i colpi di scena, grazie a una sottotrama che a me è piaciuta moltissimo. Le scene più calde sono un marchio di fabbrica dell’autrice, sono importanti e ben integrate nella storia.
Quello che mi è maggiormente piaciuto di questo libro, oltre ai personaggi e alla trama originale, è il messaggio che l’autrice ci lascia: in amore l’età conta fino a un certo punto. Poco importa la differenza d’età se il sentimento che lega due persone è puro e sincero. Ciò che la società giudica sbagliato, non è detto che lo sia veramente. Per quanto pensiamo di essere liberi, la realtà è che sottostiamo sempre a molte regole e paletti, specialmente morali. La storia d’amore tra Beth e Ryan ci insegna che l’amore è più forte anche delle regole imposte dall’esterno. Oggettivamente i due protagonisti non fanno niente di male.
Una particolare menzione vorrei farla per la madre di Ryan, un personaggio positivo e che mi è piaciuto tanto. Anche i legami familiari hanno un peso importante e mi è piaciuto molto come l’autrice abbia puntato molto su di essi, nel bene e nel male.
Siamo anime gemelle. Non è qualcosa che si può scegliere, sa. È una cosa che accade una volta nella vita. Beth ed io siamo perfetti l’uno per l’altra. Solo che fa schifo che io sia un suo studente in questo momento.

Prima di salutarvi ringrazio la Queen Edizioni per aver portato in Italia un altro bellissimo romanzo di S. C. Daiko. Io vi consiglio caldamente di leggere questo libro e di farlo vostro. Per quanto mi riguarda Beth e Ryan si sono ritagliati un angolino nel mio cuore.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento