lunedì 7 dicembre 2020

Review Party: “Il confine dell’amore” di Carmen Weiz


Grazie al Review Party organizzato da Ely del blog Respiro di Libri, oggi vi parlo de Il confine dell’amore, primo Spin-Off della serie Swiss Stories, nata dalla straordinaria penna di Carmen Weiz, autrice e donna eccezionale.
Ogni romanzo della Swiss Stories, così come Il confine dell’amore, può essere letto singolarmente in quanto autoconclusivi. Per avere una visione più completa, tuttavia, vi consiglio di leggerli in ordine di pubblicazione.

La serie Swiss Stories è composta da:
La ragazza nel bosco
Mistificami
Audace
Il confine dell’amore (Spin-Off)
Il confine del perdono (Spin-Off)


Titolo: Il confine dell’amore
Autore: Carmen Weiz
Editore: Edizioni Quest
Genere: New Adult/Sport Romance
Pagine: 369
Prezzo e-book: 1,39 €
Prezzo cartaceo: 9,90 €
Data di uscita: 24 gennaio 2020
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera, arriva la storia (spin-off) derivata dal Bestseller Amazon ‘’La Ragazza nel Bosco’’...

Vi conoscete fin da piccole, siete cresciute insieme, diventando inseparabili. Hai donato a lei un pezzetto del tuo cuore, pensavi di conoscerla, di conoscere tutto su di lei, come lei sicuramente conosceva tutto di te.
La tua migliore amica...
Quanto potresti esserti sbagliata?
Quando tutti i segreti verranno a galla, mostrando di chi ti sei fidata, ti accorgerai di quanto le hai creduto rendendoti completamente indifesa.
Come in un caleidoscopio di vita, Carmen Weiz ci racconta una storia sul potere dell’amicizia, del primo amore e su coloro che il destino ha scelto per essere i custodi dei nostri primi segreti.
Racconta di come il nostro cuore possa vagare per strade misteriose e che a volte, le cose migliori accadono proprio quando pensiamo che tutto sia stato perduto…
E sulle conseguenze che dobbiamo affrontare da adulti quando scopriamo di esserci fidati della persona sbagliata.
“Il karma disse: ti innamorerai di qualcuno che non ti amerà, per non aver amato qualcuno che ti amava.”

Questo libro può essere letto separatamente dal restante della serie Swiss Stories.



Recensione


Ho conosciuto il talento di Carmen Weiz grazie al libro La ragazza nel bosco, una storia bellissima, intensa, piena di suspense e amore che vedeva Thomas e Anna come protagonisti. Da quel momento in poi, non ho più potuto fare a meno di continuare a leggere i suoi romanzi, perché in essi è racchiuso tutto quello che cerco in un libro.
Quando ho saputo che avrebbe scritto una storia su Mia, la figlia di Thomas, sapevo che l’avrei amata alla follia, e così è stato. Ricordo che Il confine dell’amore è il primo spin-off della serie Swiss Stories. Il libro può essere letto indipendentemente dalla serie madre, tuttavia per maggiore completezza il mio consiglio è di recuperare tutta la serie.

Mia, oggi, è una giovane infermiera, ha una vita piena tra il lavoro, la famiglia, e il fidanzato Jodi.
Tuttavia, ancora non è riuscita a dimenticare completamente Ethan, conosciuto quando era solo una ragazzina. Tra loro era nata una bellissima amicizia che, forse, sarebbe potuto essere qualcosa di più se solo le cose fossero andate diversamente. Ma lui ha deciso di spezzarle il cuore e quello che poteva essere, alla fine non è rimasto che un mero ricordo. Fine di tutto. O forse no? Un giorno, la serenità della giovane infermiera viene spazzata via come un colpo di spugna, perché Ethan torna improvvisamente nella sua vita. Cosa succede quando il passato ritorna, portando con sé tutti i dubbi e le incertezze che credevi aver superato per sempre? Quale sarà il futuro di Ethan e Mia?
Si può lasciare una parte del proprio passato alle spalle? Purtroppo non avevo la risposta a quella domanda, ma sapevo che avrei dovuto almeno provare a scoprirlo, lo dovevo a me stessa.

Con Il confine dell’amore Carmen Weiz ci mostra un nuovo lato di sé e del suo talento come scrittrice, perché cambia completamente genere, abbandona il thriller e ci racconta una bellissima storia d’amore New Adult tra due personaggi fantastici, destinati a restare nel mio cuore per sempre.
Come sempre mi accade con i libri di quest’autrice, la prima cosa che mi ha profondamente colpito è la sua abilità di dare spessore e credibilità ai protagonisti delle sue storie.
Ethan e Mia hanno entrambi un carattere forte e determinato, eppure insieme sono favolosi e riescono a completarsi a vicenda.
Mia è una giovane donna in gamba, profondamente legata alla sua famiglia e alla natura. Ha un carattere molto dolce e sensibile, ma quando la necessità lo richiede, sa essere determinata e risoluta. Del resto con un padre come Thomas e una matrigna come Anna, non mi sarei aspettata niente di diverso.
Nel corso della storia abbiamo modo di conoscere anche la Mia bambina prima e adolescente dopo, vederla sbocciare sotto i miei occhi è stato veramente emozionante. È impossibile non volerle bene e fare il tifo per lei.
Ethan è un personaggio meraviglioso, mi ha completamente rapito il cuore. All’apparenza può sembrare il classico bad boy ma dietro alla sua aria arrogante e al sorriso sghembo, c’è un intero universo che vuole solo essere scoperto e accettato. Non posso rivelarvi molto sulla vita di Ethan, per non rischiare di fare spoiler, ma sappiate che faticherete a non restarne affascinati. Ethan ha un carattere spigoloso, a tratti difficile e complicato, ma dentro di sé ha tantissimo amore. Ha solo bisogno di avere accanto la persona giusta, e Mia sembra proprio esserlo.
La loro relazione assomiglia alle montagne russe, eppure è così potente e intensa che non si può fare a meno di restarne emotivamente coinvolti. A volte avrei voluto strozzarli e, altre, avrei voluto abbracciarli.
Sapevo cosa avevamo condiviso quando eravamo ragazzi e quando ero stato ricoverato in ospedale, e in quel momento fui veramente consapevole di cosa aveva passato a causa mia, cosa aveva dovuto affrontare per me. Il suo coraggio, la sua devozione, la sua caparbietà, tutto ciò che l’aveva resa la persona meravigliosa che era.

È stato bellissimo, inoltre, ritrovare Thomas e Anna, sono più affiatatati che mai e quando ci sono loro, è impossibile non vedere l’amore e il profondo sentimento che li lega. Inoltre Anna è un vero punto di riferimento per Mia e il loro rapporto è stupendo, non sono madre e figlia dal punto di vista biologico ma lo sono assolutamente da quello affettivo. E non posso non menzionare la nonna di Mia, una donna favolosa, la nonna che tutte noi dovremmo avere vicino.
Nel corso del romanzo conosceremo anche Jodi, il figlio acquisito di Adam – protagonista del romanzo Mistificami, qualcosa mi dice che anche lui avrà molto da rivelarci quando lo ritroveremo nel romanzo Il confine del perdono, penso che ci riserverà delle belle sorprese.
Grazie i continui flashback ho avuto modo di conoscere a fondo il passato di Ethan e Mia e come la loro storia si sia evoluta nel tempo. Inoltre, attraverso il Pov alternato ho potuto cogliere ogni più piccola sfumatura di entrambi i personaggi. Lo stile di scrittura di Carmen Weiz mi piace tantissimo, riesce sempre a regalarmi emozioni intense e molto vere, grazie alla sua penna scorrevole, particolareggiata, curata e ricca di sentimento.
Della penna di Carmen adoro il modo in cui sa descrivere l’ambientazione e i paesaggi svizzeri, mi sono innamorata di questa nazione grazie alle sue parole poiché sono stata nella Svizzera italiana, solo quando ero bambina. Ma il mio sogno è proprio respirare quell’aria e vedere quei luoghi meravigliosi di cui l’autrice mi parla in ogni suo romanzo.
Ho notato quanto il suo stile si sia evoluto nel tempo, in ogni suo nuovo libro riesce sempre a toccare nuove corde, a regalarmi nuove emozioni. Indipendentemente dal genere, la certezza che ho ogni volta che mi avvicino a una sua storia, è di trovare al suo interno qualcosa di travolgente e unico, che arriva dritto al cuore. E non posso fare altro se non ringraziarla per questo. Ora non vedo l’ora di conoscere meglio la storia di Jodi, un personaggio che avrà sicuramente molto da rivelarci e che farà a gare con Ethan per ritagliarsi un posticino nel mio cuore.
Non sapevo ancora dare un nome ai miei sentimenti. Tutta la mia esistenza si focalizzò su di lui: i miei occhi, le mie labbra, il mio corpo, il mio respiro, il mio cuore, la mia anima. Tutto diventò suo.

Ringrazio tantissimo Carmen Weiz per avermi regalato questa nuova e incredibile avventura.
Il confine dell’amore è un romanzo doloroso ma pieno di speranza, dolce e passionale, che racconta una storia d’amore tormentata ma piena di romanticismo e grazia. Un romanzo che si legge tutto d’un fiato e che ti lascia addosso una bellissima sensazione.
Se anche voi, come me, amate le storie d’amore ricche di ostacoli e con protagonisti di elevato spessore, allora questo è il romanzo che fa per voi. Vi consiglio di non farvelo scappare.
Buona lettura.

Voto



3 commenti:

  1. Catia, le tue recensioni sono sempre stupende. È un vero piacere conoscere la sua opinione per i miei libri.
    Grazie ancora 🌷

    RispondiElimina
  2. Ciao Catia! Non conoscevo né autrice né serie, ma ti ringrazio per la recensione, sembra davvero interessante :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia, a me è molto piaciuto e te lo consiglio vivamente.

      Elimina