domenica 14 febbraio 2021

Review Party: “Il mondo a colori” di Patty Li Vecchi


Oggi il blog partecipa con molto piacere al Review Party dedicato al romanzo d’esordio di Patty Li Vecchi, intitolato Il mondo a colori, uscito in Self Publishing lo scorso 11 febbraio.
Una lettura per bambini bellissima e piena di magia.


Titolo: Il mondo a colori
Autore: Patty Li Vecchi
Editore: Self Publishing
Genere: Libri per bambini
Pagine: 30
Prezzo e-book: 0,99 €
Prezzo cartaceo: 4,99 €
Data di uscita: 11 Febbraio 2021
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisti nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Miriam è una deliziosa bambina bionda.
Trascorre il tempo libero giocando alla play o con le sue amiche del cuore, adora leggere e inventare storielle fantastiche, ama le passeggiate, la natura e circondarsi di colori.
Non sopporta però doversi alzare presto la mattina, preferisce continuare a songnare…
È proprio durante uno di questi sogni che Miriam vedrà sé stessa, e le due amiche Natalia e Giada, in bianco e nero. Insieme andranno alla scoperta del luogo dove nascono i colori e vivranno un’avventura che cambierà loro la vita e il mondo di vedere le cose. La bambina capirà molto presto che la magia di un abbraccio può cambiare la realtà.
Continua a leggere e a sognare, piccola Miriam…



Recensione


La protagonista di questa novella è Miriam, una bambina simpatica e molto sveglia, che adora leggere e sognare. Ed è proprio in uno dei suoi sogni che la piccola Miriam compie un’avventura incredibile insieme alle sue due inseparabili amiche, Natalia e Giada. Le tre bimbe vivono insieme in un mondo in cui esistono solo due colori: il bianco e il nero. Il loro compito sarà scoprire il luogo dove nascono i colori.
Le tre bambine non si erano mai avventurare tutte sole in un viaggio così lungo.
Non avevano idea di dove stavano andando, ma Miriam era fiduciosa che, attraversando la linea tra cielo e terra, forse potevano dare una risposta alle loro innumerevoli domande.

Il mondo a colori è una bellissima lettura per bambini ma adatta anche agli adulti che hanno ancora voglia di sognare ed emozionarsi.
La piccola Miriam durante uno dei suoi sogni non solo vivrà un’avventura eccezionale in compagnia delle amiche del cuore, ma imparerà anche l’importanza di condividere qualcosa con le persone a cui vogliamo bene.
La società di oggi ci stimola sempre in tanti modi diversi: tv in streaming, videogiochi interattivi e molte delle azioni dei più piccoli passano attraverso i dispositivi elettronici.
È facile perdere di vista quali siano le cose davvero importanti, bombardati da immagini e da una tecnologia che corre sempre più veloce. Eppure sono proprio i piccoli gesti come un abbraccio della mamma o del papà, o giocare all’aria aperta con i propri amici a rendere speciale e magica la nostra vita.
«I colori nascono nel tuo cuore, i colori sono davanti a te, dove li hai sempre cercati e mai visti, questo è il tuo mondo, questa è la tua vita, questo è il posto dove nascono i colori.»

Grazie a uno stile di scrittura pulito, scorrevole e attento Patty Li Vecchi ci prende per mano e ci porta alla scoperta della vera magia, che ogni essere umano possiede nel suo cuore.
La trama coinvolge sin dalle prime pagine e il lettore si trova ad affrontare un viaggio bellissimo in compagnia di Miriam e le sue amiche.
Una lettura perfetta per i più piccoli, anche in età prescolare, una favola moderna da condividere con gli amichetti, oppure con la propria famiglia, alla riscoperta dell’importanza del mondo che ci circonda e dei suoi colori. Il verde di un prato, l’azzurro del cielo, il rosa del tramonto, il bianco delle nuvole che si rincorrono nel cielo e il giallo del sole.
Un bellissimo esordio per questa autrice che spero di leggere nuovamente molto presto.

Assolutamente consigliato, specialmente a tutti coloro che desiderano sognare.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento