martedì 9 febbraio 2021

Review Tour: “The love of a Demon – La promessa del per sempre” di Freya Ballada


In occasione del Review Tour organizzato da Ely del blog Respiro di Libri, vi parlo del primo volume della dilogia Fantasy The Curse, intitolato The love of a Demon – La promessa del per sempre scritto da Freya Ballada.

Ringrazio Ely per avermi coinvolta e Freya Ballada per la copia digitale del romanzo in omaggio.



Titolo: The love of a Demon – La promessa del per sempre
Autore: Freya Ballada
Editore: Self Publishing
Genere: Paranormal Romance
Serie: The curse #1
Pagine: 336
Prezzo e-book: 0,99 €
Prezzo cartaceo: 12,66 €
Data di uscita: 1 luglio 2019
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐ 1/2

Trama:

Nella perenne lotta tra angeli e demoni, dove niente dura per l'eternità, Azzurra arriva, dal Paradiso, sulla Terra per imparare a fare l'angelo e proteggere l'umanità dai demoni. Demoni che, in tutti i modi, cercano di tentare gli uomini e portarli verso il peccato oscuro.
In una notte di luna piena, Azzurra incontra un bellissimo ragazzo dai magnetici occhi viola. I due verranno travolti da una forte attrazione.
Per loro non sarà semplice seguire le proprie emozioni, visto le loro diversità e i caratteri forti.
Si troveranno spesso in situazioni di pericolo nelle quali potranno contare solo l'uno sull'altra.
Terra, Inferno e Paradiso diventeranno luoghi senza confini che vedranno questi due giovani violare ogni regola pur di ottenere ciò che desiderano più di ogni altra cosa.



Recensione


The love of a Demon – La promessa del per sempre è il primo volume della dilogia The Curse, come avete capito abbiamo a che fare con Angeli, Demoni e la perenne lotta tra il male e il bene.

Azzurra è un angelo alle prime armi ma sa bene quale sia il suo compito sulla Terra per proteggere l’umanità dai demoni che vogliono corromperli per portarli verso il peccato oscuro.
Poco dopo il suo arrivo sulla Terra, durante una notte di luna piena, incontrerà Zak, un ragazzo dagli intensi occhi viola e dal sorriso malizioso. Tra loro scatterà immediatamente una forte attrazione e Azzurra si troverà a desiderare quel ragazzo bellissimo che, con un solo guardo, è capace di farle provare emozioni sconosciute. Scoprirà in seguito che Zak non è un essere umano, ma un demone di alto livello.
Tuttavia le relazioni tra Angeli e Demoni non sono permesse e cercano in tutti i modi di resistere al magnetismo che li spinge l’uno tra le braccia dell’altra. Ignorare i sentimenti che provano, però, diventa sempre più difficile e quando si troveranno in situazioni di estremo pericolo, uniranno le forze, potendo contare sul reciproco appoggio. Tra ostacoli, insidie, e battaglie i due giovani faranno di tutto pur di restare per sempre insieme perché, si sa, l’amore non conosce razze né confini.
Zak mi sorrise… era un sorriso vero e non quei suoi soliti sorrisetti maliziosi o arroganti. Era bellissimo quando non faceva lo sbruffone ma, ad essere sincera, anche la parte maliziosa e arrogante mi attraeva.

The love of a Demon è un libro fantasy ricco di azione e romanticismo.
Freya Ballada ha le idee molto chiare per quanto riguarda i suoi protagonisti ed è stata molto abile a renderli entrambi caparbi, determinati e passionali.
Azzurra è un Angelo particolare, non vi spiegherò il motivo, ma sappiate che è unica nel suo genere. Come tutti gli Angeli, anche lei sa quale sia il suo compito: difendere l’umanità dai Demoni. È una guerriera coraggiosa, non esita a proteggere con tutte le forze le persone che ama. Di certo non avrebbe mai immaginato di innamorarsi perdutamente di Zak, un Demone di alto livello.
Grazie alla sua dolcezza e alla sua caparbietà è facile affezionarsi a lei, inoltre ha un carattere molto forte e determinato, una perfetta eroina.
Zak, come Azzurra, sa che una relazione tra Angeli e Demoni è assolutamente vietata, tuttavia sin dalla prima volta che posa gli occhi sulla ragazza dai capelli rossi, non può fare a meno di desiderarla. Anche Zak ha un carattere deciso, caparbio e difficilmente si lascia piegare dalle volontà altrui. Nei suoi occhi viola, Azzurra scorge qualcosa di molto profondo, e anche se è convinto di non saper amare, il sentimento che prova per il suo Angelo gli farà compiere un’importante evoluzione emotiva.
L’amore nasce all’improvviso, proprio quando meno te lo aspetti, non guarda in faccia nessuno e non si sofferma sulle differenze, qualsiasi esse siano. E il sentimento che lega i due protagonisti cresce di giorno in giorno, diventando sempre più intenso e profondo. Tuttavia le cose per loro non saranno affatto semplici, al contrario saranno tantissime le prove che dovranno superare insieme, potendo contare unicamente l’uno sull’altra.
Azzurra spostò lo sguardo dai cani a me, mi guardò intensamente e sorrise con calore. Nessuna mi aveva mai sorriso in quel modo… tutte le altre mi guardavano solo con malizia e desiderio ma mai con affetto.

Grazie al Pov alternato, è facile lasciarsi avvolgere dal carattere dei due protagonisti. Mi sono piaciuti tantissimo entrambi, perché non esitano a fare il tutto per tutto per proteggersi. Zak, tra i due, è quello che compie un’evoluzione maggiore. Ho davvero ammirato la sua tenacia e la sua crescita interiore.
Sono anche altri i personaggi che appariranno nel corso della lettura e tutti riserveranno molte sorprese.
Lo stile di scrittura di Freya Ballada è diretto, semplice e molto efficace. Grazie a un ritmo narrativo incalzante e ricco di colpi di scena, il romanzo si legge in pochissimo tempo. La trama è un susseguirsi di eventi importanti ed emozionanti, non solo di crescita interiore ma anche di pericoli corsi dai due ragazzi. Più volte mi sono ritrovata a trattenere il fiato non sapendo bene che piega avrebbero preso gli eventi.
Il finale mi ha soddisfatta e invoglia il lettore a proseguire la lettura perché è certo che molte altre prove attendono i nostri due protagonisti e la voglia di scoprire quale futuro li attende è davvero altissima.
«So che sembra stupido detto da un demone, ma è così che mi sento con lei. Lei mi completa, è la mia parte mancante, e farò tutto il possibile perché non le accada niente.»

Ringrazio l’autrice per averci raccontato la bellissima e intensa storia di Zak e Azzurra.
Consiglio la lettura di The love of a Demon – La promessa del per sempre a tutte le amanti di storie Paranormal che parlino di amore, sentimenti travolgenti, sacrifici e cresciuta personale.
Alla prossima recensione, buona lettura.

Voto


1 commento: