sabato 6 febbraio 2021

Review Tour: “Soul” di Sephy Fontaine


Grazie al Review Tour organizzato da Silvia del blog Leggo ancora dieci minuti ho il piacere di parlarvi del romanzo di Sephy Fontaine, intitolato Soul primo volume della Soul Saga, una serie Paranormal Romance che vede come protagonista Heavenly Nichols, una giovane studentessa universitaria che, dopo aver conosciuto un ragazzo affascinante e misterioso, scoprirà l’esistenza di creature leggendarie.

Ringrazio Sephy Fontaine per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Soul
Autore: Sephy Fontaine
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy/Paranormal Romance
Serie: Soul Saga #1
Pagine: 226
Prezzo e-book: 1,79 €
Data di uscita: 7 gennaio 2021
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐ 1/2

Trama:

A Fort Sunders, nel Tennessee, la vita normale di Heavenly Nichols viene scossa dalla scoperta improvvisa di un segreto che riguarda Damian Kermit, il ragazzo che ha conosciuto in un giorno come tanti.
In realtà, lui è un vampiro di trecento anni dal passato sanguinoso e tragico, e la ipnotizza per nutrirsi di lei. Ma dal momento in cui Damian ha assaggiato il sangue di Heavenly, in lui è cambiato qualcosa, perché lei è strettamente intrecciata al suo passato.
In seguito a queste incredibili scoperte, Heavenly decide di stare con Damian, perché lui le ha salvato la vita, dimostrando di provare dei sentimenti per lei.
Ma dall'inizio della loro storia, le ombre del passato di Damian sconvolgeranno la vita di Heavenly, e alcune circostanze la porteranno a qualcosa d'inaspettato, qualcosa che cambierà la sua vita per sempre...



Recensione


Negli ultimi tempi non mi capita molto spesso di leggere dei Paranormal e un po’ mi dispiace dato che è un genere che mi piace molto. Per questo quando ho scoperto che Silvia avrebbe organizzato un evento per il nuovo libro di Sephy ho desiderato partecipare.
Sephy Fontaine ci afferra per mano e ci fa conoscere da vicino una realtà incredibile dai risvolti, a volte, inquietanti ma che sanno sorprendere.

Heavenly Nichols è una giovane studentessa universitaria con un amore particolare per le materie storiche. La sua vita scorre tranquilla tra lezioni, esami e i battibecchi con il fratello maggiore Cedric, fino a quando non conosce Damian Kermit un uomo misterioso che la affascina e la fa sentire stranamente intraprendente.
Damian è in realtà un vampiro dal passato doloroso e sanguinoso, che utilizza l’ipnosi per cacciare le sue prede e nutrirsene a piacimento.
Quando assaggia il sangue di Heavenly, scopre che la ragazza è legata al suo passato e qualcosa inizia a mutare in lui, Heavenly smette di essere solo una preda ai suoi occhi. Una volta scoperta la sconcertante verità Heavenly non può fare a meno di continuare a nutrire un forte sentimento nei confronti di Damian e decide di sfidare il destino pur di stargli accanto.
Tuttavia il passato del vampiro tornerà all’improvviso, sconvolgendo ulteriormente la vita di Heavenly e il suo rapporto con lui.
Per Damian nutrivo un vero sentimento, delle emozioni che prima d’ora non avevo mai sperimentato con nessun altro. Ne ero certa, perché lui non mi aveva ipnotizzata adesso. Lui non era umano, ma in soli tre giorni mi ero sentita più viva che mai.

Soul è il primo romanzo di una saga Paranormal Romance che promette veramente bene, ricca di colpi di scena, di azione e dai grandi sentimenti.
L’autrice è stata molto abile a caratterizzare i personaggi, sia i principali sia i secondari, rendendoli tutti molto importanti per la storia stessa.
Heavenly è la protagonista e voce narrante, seguiamo da vicino la sua vita imparando a conoscere il suo carattere e scoprendo con lei una realtà inimmaginabile. Il suo personaggio mi è piaciuto molto, è facile entrare in sintonia con lei. Il suo carattere è posato, un po’ solitaria, ma dal cuore grande e generoso. È dolce e determinata e sa andare ben oltre le apparenze, inoltre dimostra di possedere molto coraggio e di non lasciarsi facilmente abbattere dalle difficoltà.
Damian è un personaggio più complesso, dalle molteplici sfaccettature. L’aura di mistero e fascino che lo avvolge lo fa apparire come un perfetto personaggio Paranormal. Quando scopriamo il suo passato, è impossibile non provare tenerezza nei suoi confronti. Nonostante la sua natura lo renda un temibile predatore, il sentimento che inizia a provare per Heavenly gli mostrerà un altro modo di vivere e di essere.
Il rapporto tra i due protagonisti mi è piaciuto molto, in Heavenly ho notato una grandissima coerenza che mi ha favorevolmente colpita e in Damien ho notato una grande maturazione a livello emotivo.
Anche i personaggi secondari mi sono piaciuti, specialmente Cedric il fratello maggiore della protagonista e Justin, miglior amico di Cedric.
Le sue labbra erano a un centimetro dalle mie, il suo respiro mi soffiava sul viso e sui suoi capelli. Mi prese il viso tra le mani, dandomi un bacio che mi lasciò senza fiato. In quel momento, lui mi stava rapendo dal mio mondo per catapultarmi in un altro.

Lo stile di scrittura di Sephy Fontaine è scorrevole e diretto. Ho particolarmente apprezzato il Pov singolo in prima persona, perché in questo modo scopriamo i vari tasselli di pari passo con la protagonista. Imparare a conoscere Damian e il suo carattere complesso attraverso gli occhi di Heavenly l’ha reso particolarmente interessante.
La trama corre veloce e il romanzo si legge in poco tempo, una volta iniziato non sono più riuscita a smettere tanta era la voglia di scoprire cosa sarebbe accaduto. Penso che l’intreccio narrativo sia stato ben sviluppato, la narrazione ha un ritmo incalzante che invoglia il lettore a proseguire nella lettura. I dialoghi mi sono particolarmente piaciuti, così come ho apprezzato la cura che l’autrice ha riservato nei confronti dei sentimenti, non solo della protagonista ma anche degli altri personaggi.
Le scene tra Damian e Heavenly sono molto romantiche ed emozionanti, specialmente quando la ragazza apprende la vera natura di Damian.
Il finale mi ha lasciato completamente a bocca aperta e con la voglia di leggere presto il seguito. Nel corso della lettura sono molti i colpi di scena e le rivelazioni che sorprendono e non vedo l’ora di poter dare una risposta alle varie domande che mi sono sorte.
Penso che Soul sia un ottimo primo volume di una saga che promette scintille.
Poi mi prese il viso tra le mani, accostando le labbra alle mie, chiudendo gli occhi e baciandomi con delicatezza. Era una bugia che i vampiri non fossero minimamente capaci di nutrire dei sentimenti. Damien provava qualcosa per me, e me lo aveva dimostrato.

Ringrazio l’autrice per aver condiviso con noi la storia di Heavenly e Damien e le faccio i complimenti per aver saputo creare una trama avvincente, misteriosa e romantica.
Consiglio la lettura di Soul a tutte le fan del Paranormal e di vampiri sanguinare ma che sanno provare sentimenti.
Alla prossima recensione.

Voto


Nessun commento:

Posta un commento