lunedì 29 marzo 2021

Review Party: “Until the last breath” di Silvia Mero


Oggi partecipo al Review Party del nuovo e bellissimo romanzo di Silvia Mero intitolato Until the last breath, un Paranormal Romance YA uscito lo scorso 8 marzo.
Siete pronti a conoscere Andrew e Allie e la loro meravigliosa storia?

Ringrazio Silvia Mero per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Until the last breath
Autore: Silvia Mero
Editore: Self Publishing
Genere: Paranormal Romance/Young Adult
Pagine: 197
Prezzo e-book: 1,99 €
Prezzo cartaceo: 12,00 €
Data di uscita: 8 marzo 2021
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Cosa succede quando tutto ciò che pensavi di conoscere viene spazzato via? Quando scopri che tutto è scritto e il soprannaturale non è solo elemento di alcuni romanzi?
Allie Adams ha diciotto anni e l’arrivo di due nuovi compagni, bellissimi e al contempo strani e solitari, le fa sorgere dei dubbi.
Quando comincia a notare strane coincidenze, capisce di dover andare a fondo della questione.
Ma…
Il destino verrà a chiedere il conto e quando lo farà niente sarà più lo stesso.



Recensione


Se seguite il blog saprete sicuramente la mia dedizione per Silvia Mero, un’autrice poliedrica che, libro dopo libro, mi regala emozioni fantastiche e indimenticabili.
E anche questa volta ha saputo creare a una storia intensa e ricca di emozioni.

Le conseguenze per Allie, qualora si avvicinasse a me, potrebbero essere devastanti e non posso permetterlo. Per salvaguardarla devo mettere a tacere quel lato umano che contrastare ciò per cui sono stato creato.

La vita di Allie scorre tranquilla nella quiete di Burlington, arrivata all’ultimo anno di liceo, tutto quello che desidera, è diplomarsi e andare al college insieme alle sue due più care amiche.
Il primo giorno di scuola al rientro dalle vacanze estive, però, la sua placida e tranquilla vita subisce un enorme scossone, perché nella sua classe arrivano due nuovi compagni, estremamente belli ma solitari. Resistere al magnetismo di Andrew, non sarà facile anche perché sia lui, sia i suoi fratelli, pare che stiano nascondendo qualcosa. Dopo una serie di strane coincidenze, la curiosità di Allie sale alle stelle. Chi sono davvero Andrew e la sua famiglia? E come mai quel ragazzo bellissimo le fa provare sentimenti e sensazioni mai provate prima?
«Non riesco a capirti», sussurro infine facendolo sorridere.
«Lo so», mi accarezza il viso con il dorso della mano e sospira. Il suo profumo mi investe potente, inebriandomi al punto da sostituire l’ossigeno nelle vie aeree.

Until the last breath è un romanzo davvero splendido, un Paranormal Romance come quelli che piacciono a me, con personaggi meravigliosi, una storia d’amore dolcissima e dei misteri da risolvere.
Adoro Silvia Mero perché riesce sempre a sorprendermi, romanzo dopo romanzo, regalandomi emozioni stupende e storie indimenticabili per tanti piccoli motivi. Tra le qualità di Silvia adoro soprattutto la freschezza con cui riesce a caratterizzare i suoi personaggi, rendendoli sempre unici e particolari a modo loro.
Allie è una giovane donna piena di sogni e di voglia di vivere, ha un carattere meraviglioso perché sa essere dolce ma decisa quando la situazione lo richiede. Ho amato il suo modo di fare, soprattutto la sua spontaneità e il coraggio con cui affronta ogni situazione. Ciò che mi ha affascinato è stato il suo modo di reagire quando ha scoperto la vera identità di Andrew, credo che sia stata tra le migliori del genere. Inoltre è una ragazza buona, con un cuore generoso e ho adorato il suo modo di volere bene a Prue e agli altri membri della famiglia di Andrew.
Andrew, al pari di Allie, è altrettanto meraviglioso. Non posso rivelarvi troppo su di lui perché rischierei di dire troppo, tuttavia vi posso garantire che è uno di quei protagonisti che ti entrano nel cuore, non solo perché è straordinario, ma soprattutto perché si porta addosso un tormento e un peso tale, che più lo conosci e più vorresti poterlo abbracciare a farlo stare bene.
Il rapporto tra lui e Allie è particolarmente emozionante e romantico, ho amato ogni singolo istante di loro due insieme, mi hanno fatto provare emozioni intense tra risate e lacrime.
Un’altra cosa che ho apprezzato tantissimo è la meticolosità con cui ha saputo costruire anche i personaggi secondari, ho amato tantissimo Prue e la sua storia, così come ho amato follemente Derek e il suo passato, ma la verità è che ogni personaggio presente nel romanzo ha un modo di fare unico e trova la sua perfetta dimensione nella storia.
Un semplice gesto che mi fa sentire di appartenere a qualcuno, che mi fa capire che d’ora in poi sarà lei la mia priorità, un gesto che mi ricorda che malgrado le nuvole che imperversano nel cielo grigio, il sole troverà il modo di scaldarmi.

In questo romanzo c’è tanto amore ma ampio spazio è dato anche all’amicizia, quella vera, persone splendide che ti accompagnano e non ti lasciano mai sola, specialmente quando tutto sembra essere faticoso e difficile. La relazione che c’è tra Andrew e Prue, per esempio, oppure tra Allie e Lana, è qualcosa di speciale, penso che ognuno di noi vorrebbe avere un amico del genere nella propria vita.
Grazie al Pov alternato è facile e molto immediato entrare in sintonia con i due protagonisti, imparare a conoscerli nel profondo e carpire ogni loro più piccola sfumatura. Andrew è davvero unico ma Allie non è da meno e sono certa che sapranno conquistare anche voi.
La trama è favolosa, la sua evoluzione è perfetta, non ci sono momenti morti al contrario è un crescendo di emozioni e di fibrillazione. Il romanzo si legge in pochissimo tempo perché lo stile di scritta di Silvia Mero è favoloso, non ho più parole per descriverlo. È fluido, emozionante, diretto, divertente e intenso al momento giusto. Adoro la cura con cui sa parlare di sentimenti, come riesce a farti provare una gamma di emozioni contrastanti e che sanno lasciare il segno.
Durante la lettura è facile sentirsi partecipe di quello che si sta leggendo, a un certo punto mi sono sentita davvero in ansia e mi sono ritrovata in lacrime, con una sensazione struggente nel cuore.
Non è semplice scrivere un Paranormal Romance con protagonisti giovani senza cadere vittima dei classici cliché ma Silvia Mero è stata bravissima a rendere la storia molto originale, con una base di partenza davvero interessante.
Quello che mi stupisce è la facilità con cui Silvia riesce a scrivere diversi generi, rendendoli sempre unici e toccanti, lasciando in ognuno di essi parte del suo cuore e del suo straordinario mondo.
Una piccola considerazione la vorrei lasciare anche sul titolo e sulla cover. Di solito non commento le copertine dei romanzi ma questa è straordinaria e, assieme al titolo, racchiude perfettamente il senso di della storia tra Andrew e Allie.
«Prima di te non sapevo niente dell’amore, non avevo idea di come una tela bianca potesse diventare un quadro ricco di colore. Prima di te ero vuota e non lo sapevo nemmeno. Voglio te, Andrew Mitchell, fino al mio ultimo respiro.»

Ringrazio tantissimo Silvia per avermi regalato un’altra emozione e un'altra lettura meravigliosa. Sei fantastica e non vedo l’ora di leggere la tua prossima fatica.
Consiglio Until the last breath a tutte le appassionate del genere Paranormal Romance e anche a chi si voglia avvicinare per la prima volta a questo genere perché, ne sono certa, ne resterete affascinate.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento