sabato 17 aprile 2021

Review Party: “Dark and Light – Legami di sangue” di Sabrina Pennacchio


Buongiorno Booklovers.
Oggi vi parlo del romanzo di Sabrina Pennacchio intitolato Dark and Light – Legami di sangue, secondo volume della serie Urban Fantasy Dark and Light e prequel di Dark and Light – Amore impossibile, uscito in Self Publishing il 6 aprile scorso.
In fondo al post trovate i nomi di tutti i blog che prendono parte all’evento.

Ringrazio Sabrina Pennacchio per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Dark and Light Legami di sangue
Autore: Sabrina Pennacchio
Editore: Self Publishing
Genere: Urban Fantasy
Serie: Dark and Light #2
Pagine: 220
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 12,99 €
Data di uscita: 6 aprile 2021
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Elizabeth Heaterfield è ormai in età da marito da un po’ di tempo, quando i suoi genitori sembrano aver trovato il perfetto sposo per lei, il Duca Edmond Danneville.
Nonostante il suo destino sembri già scritto, lei continua a sognare l’amore romantico narrato nei romanzi, ed è proprio prima di fidanzarsi che l’incontro con un uomo misterioso sconvolge la sua vita: con Erik Logan nasce una tenera amicizia, ma non è solo l'appartenenza a una diversa classe sociale a ostacolarli nel loro amore.
Tutto viene messo in discussione, però, quando Erik sembra cambiare radicalmente, e un mondo segreto di creature oscure e pericolose sembra uscire allo scoperto agli occhi dei due sfortunati amanti.
Riuscirà Elizabeth ad andare oltre quello che Erik è diventato, in nome del loro amore?
E chi è il Re dei Vampiri, che sembra seguire con enorme interesse le vicende dei due amanti, e poi della loro famiglia? Può l’Amore vincere i limiti della… morte?

In questo attesissimo Prequel di Dark and Light: Amore impossibile, Sabrina Pennacchio ci rivela le origini dei suoi fantastici personaggi, delle loro passioni, dei loro rancori e segreti reconditi nelle trame del tempo…
Ne rimarrete… estasiati!



Recensione


Sabrina Pennacchio ci regala un bel prequel legato al romanzo Dark and Light – Amore impossibiletrovate qui la mia recensione – in cui abbiamo conosciuto la bella storia d’amore tra Alex e Isabel.
Con questo nuovo capitolo di Dark and Light facciamo un balzo indietro nel tempo e scopriamo qualcosa di più sulla famiglia Logan e sul passato di Alex e del fratello gemello Leon.

Ci troviamo nella Londra del 1700, Elizabeth Heaterfield sta per sposare un uomo che non ama e la sua vita cambia improvvisamente in meglio quando conosce Erik Logan, un uomo di umili origini ma che le conquista immediatamente il cuore. Iniziano a frequentarsi e il loro amore cresce di giorno in giorno.
Improvvisamente Erik cambia modo di fare, ma quello che resta immutato è il suo amore per Elizabeth.
Quando la giovane donna scopre quello che è successo al suo amato riuscirà ad andare oltre la sua natura? Il loro amore sarà abbastanza forte da resistere?
E, cosa ancora più importante, cosa vuole il Re dei Vampiri da loro? Per quale motivo li tiene costantemente d’occhio?
Per un breve attimo, rimasero semplicemente così, a guardarsi negli occhi con un sorriso, comprendendosi come mai era accaduto nella vita dei nessuno dei due, affascinanti da quel qualcosa di inusuale e intrigante. Un uomo e una donna, qualcosa che era così assurdo da pensare nei riguardi di un perfetto sconosciuto.

Dark and Light – Legami di sangue è un bel prequel che descrive la nascita della famiglia Logan e le loro tribolazioni. Il romanzo si può leggere tranquillamente, anche se non si è letto il capitolo precedente, ma il mio consiglio è di conoscere prima Alex e Isabel, specialmente per comprendere meglio la parte finale.
Il romanzo segue da vicino le vicende di Erik ed Elizabeth, e della nascita dei loro figli Alexander e Leonard.
Inoltre aiuterà anche a comprendere meglio la nascita della stirpe dei vampiri e quella dei licantropi.
È un romanzo struggente, ricco di amore e che ti tiene incollato alla lettura dall’inizio alla fine.
Ho amato tantissimo Erik ed Elizabeth, sono due personaggi splendidi e mi hanno fatto tantissima tenerezza.
Elizabeth è una giovane donna che sogna l’amore romantico, mentre si vede costretta a sposare un uomo che non ama solo perché obbligata dalla sua famiglia. Ha un animo gentile e un cuore davvero puro. Quando incontra Erik, la sua vita cambia improvvisamente e in meglio, tuttavia il loro amore è contrastato non solo perché appartengono a due classi sociali distanti, ma anche perché i genitori di Elizabeth non tengono minimante conto dei sentimenti della figlia.
Erik è un uomo fantastico, mi è piaciuto tantissimo non solo perché ama in modo incondizionato Elizabeth, ma anche perché si dimostra un padre attento e premuroso e quello che vuole è che i suoi figli siano entrambi felici. Anche quando la sua natura cambia resta comunque una persona fantastica.
Il sentimento che lega Elizabeth ed Erik è davvero immenso e pronto a superare qualsiasi ostacolo.
È stato bello assistere alla nascita di Alex e Leon, vederli da giovani e scoprire il loro passato.
È inutile negare che durante la lettura non abbia trattenuto più volte le lacrime, perché il passato dei due fratelli lo avevo appreso dal romanzo antecedente a questo e la loro storia mi aveva molto toccato.
Devo dire conoscere il passato di Alex mi ha aiutato a comprenderlo meglio e soprattutto ho compreso meglio anche il modo di agire di Leon, anche se non sempre ho apprezzato il suo modo di fare. So che molte sono affascinate da lui, ma io preferisco di gran lunga Alex.
La figura del Re dei Vampiri è davvero accattivante e interessante, ma non voglio rivelarvi oltre, sappiate che sarà importantissima per tutta la durata del libro, specialmente alla fine.
Il fatto che il mondo fosse popolato di diversi modi di vivere, di diverse culture, sarebbe dovuto passare come un arricchimento, non come un motivo per far guerra e discriminazione. La diversità era bellezza, l’unicità si raggiungeva solo quando comprendeva qualcosa di così semplice nella mente del Conte. Avrebbe tanto voluto che tutti lo capissero e smettessero di dividere il mondo in base ai colori: un pittore, come poteva definirsi tale se non li utilizzava tutti? La mancanza di una sola sfumatura avrebbe reso le sue tele spente, senza valore. Non poteva esserci simile armonia anche tra le persone?

Ho apprezzato molto la lettura di questo romanzo, specialmente perché ci offre una visione molto più dettagliata della complessità dei rapporti che avevamo avuto modo di conoscere in Dark and Light Amore Impossibile. L’autrice è stata molto attenta a delineare bene i vari legami che si instaurano nel corso della lettura. Come il legame tra Erik ed Elizabeth, tra Erik e i suoi figli, oppure tra Alex e Leon, una sorta di Caino e Abele.
La trama corre velocissima e una volta iniziato a leggere mi sono ritrovato a finirlo in un attimo, come vi accennavo, più volte mi sono trovata con un nodo alla gola e ho trattenuto il respiro nei momenti più intensi e delicati. La narrazione in terza persona permette di conoscere tutto quello che accade in modo molto approfondito, i sentimenti e le emozioni sono il punto di forza di tutta la narrazione.
La penna di Sabrina Pennacchio sa essere decisa e delicata al momento giusto, l’intreccio narrativo è fitto e ricco di suspense, il finale mi ha lasciata completamente scombussolata e ora attendo con ansia il terzo capitolo e spero tanto che i nostri protagonisti possano trovare un po’ di pace.
L’idea di scrivere un prequel, dal mio punto di vista, è stata fantastica perché ha dato maggiore spessore a una storia già molto bella di partenza.
Le domande sono tantissime, così come l’ansia di scoprire cosa accadrà adesso, anche perché l’autrice ci regala un piccolo assaggio che mi ha profondamente sconvolta.
Bravissima Sabrina, anche questa volta sei riuscita a regalare una storia intensa, piena di sentimento e molto tormentata.
«Ti amo più di qualsiasi altra cosa al mondo». Erik era molto dolce, lo era sempre stato, ma Elizabeth non poté non arrossire ugualmente. Gli sfiorò il viso. «Anche io, mio amato. Finché morte non ci separi. E anche dopo».

Lettura consigliata alle amanti del genere Urban Fantasy e a chi prediliga storie ricche di colpi di scena, sapientemente intrecciate e con dei protagonisti tormentati, oscuri e ben tratteggiati.
Buona lettura.

Prima di salutarvi vi lascio i link del Box di Dark and Light
https://www.instagram.com/p/CNsSiJlqqjA/
https://www.instagram.com/reel/CNuNcZtq_RM/

Voto




Nessun commento:

Posta un commento