mercoledì 29 settembre 2021

Review Party: “The Twins - Memorie Sepolte” di Jessica F.


Buongiorno Booklovers, oggi vi parlo del secondo volume della serie Paranormal Romance The Twins intitolato Memorie sepolte, nato dalla magica penna di Jessica F. e pubblicato lo scorso 30 luglio.

La serie The Twins:
Verità riemerseRecensione
Memorie sepolte

Ringrazio Jessica F. per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: The Twins - Memorie Sepolte
Autore: Jessica F.
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy/Paranormal Romance
Serie: The Twins #2
Pagine: 184
Prezzo e-book: 1,99 €
Prezzo cartaceo: 14,50 €
Data di uscita: 30 luglio 2021
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐ 1/2

Trama:

Quanto è forte l’amore tra Alex ed Amy?
Lo sarà abbastanza per riuscire a sciogliere l’incantesimo più potente che esista?
È ciò che spera Alex; l’unico modo per far tornare la sua Amy è ricordarle il sentimento intenso che li lega.
Dopo lo scontro di Hayzen, i nemici sono sempre più vicini, la Congrega sempre più debole e proteggere il mondo dalla minaccia di Dalya è un’impresa sempre più difficile.
Amore e Odio.
Luce e Tenebra.
Bene e Male.
La lotta estenuante continua e lui deve agire in fretta, costretto a scegliere tra ciò che desidera e ciò che è giusto.



Recensione


Questo nuovo capitolo riprende nel punto esatto in cui si era interrotto il primo.
L’amore tra Alex e Amy è messo seriamente in pericolo quando alla giovane è cancellata la memoria e data una nuova identità e un nuovo passato.
Lo scontro di Hayzen ha rimescolato le carte in tavola e tracciato nuovi confini. I nemici sono stanno diventando sempre più forti mentre la Congrega dimostra le sue difficoltà nel proteggere il mondo dalla minaccia di Dalya, madre di Amy e Nate, e dai suoi propositi di vendetta.
Ora Alex cerca disperatamente di riportare indietro la sua Amy, ma quella non sarà la sua unica missione perché nuove minacce sempre più concrete e pericolose rischiano di metterlo di fronte a una scelta difficile da prendere.
Gli mancavano il suo profumo, la sua risata, le sue carezze. Solo la convinzione che i loro sentimenti fossero così forti da permettergli di ritrovarsi sempre, nonostante tutto, lo spingeva a lottare ancora.

Attendevo con ansia l’uscita di questo nuovo capitolo, il finale di Verità riemerse – qui la mia recensione – mi aveva lasciata letteralmente a bocca aperta.
Dopo lo scontro di Hayzen Alex e Amy vengono divisi con la forza. Alex finisce dietro le sbarre mentre alla giovane viene cancellata la memoria. Amy non esiste più e con lei non esistono più nemmeno i ricordi di una vita difficile ma che le aveva dato tanto, fra tutti l’amore di Alex sempre pronto a sostenerla e a proteggerla. La grande domanda diventa: il loro amore sarà abbastanza grande da superare anche la magia più potente?
In questo secondo capitolo Jessica F. ci mostra qualche retroscena toccante, come le conseguenze del tradimento di Nate, o le difficoltà che dovranno affrontare Alex e la Congrega.
Il legame tra Amy e Nate sembra essere messo in pericolo dal comportamento del gemello che ha deciso di abbracciare l’oscurità. Ma i problemi non sono solo questi. Se la minaccia rappresentata da Dalya si concretasse, allora tutta l’umanità sarebbe in pericolo. Il destino di Amy appare sempre più incerto e difficile.
Memorie sepolte è un romanzo di passaggio, un intermezzo importante e ricco di spunti in attesa che lo scontro tra Dalya e la Congrega inizi.
I personaggi hanno modo di guardare dentro loro stessi e di crescere. Amy è tra tutti colei che compirà il viaggio più difficile, sempre più divisa tra il legame che ha con Nate e l’amore che prova per Alex.
Anche Alex dimostrerà un nuovo lato di sé, il suo ruolo diventerà più determinate e mi sta piacendo sempre di più. Ho amato ogni sua decisione, ogni comportamento, ogni pensiero, ogni parola. L’amore che lo lega ad Amy è davvero immenso, anche se nuove sfide lo attendono, un destino dal quale non può sottrarsi.
Nate si conferma un personaggio più complesso e articolato, sinceramente non so quale potrà essere il suo destino, ma mentirei se dicessi che non provi per lui un pizzico di amore. In questo libro dimostra le sue fragilità, i suoi dubbi e l’importanza che Amy rappresenta nella sua vita. Senza di lei si sente perso, ma l’amore che prova per la sorella sarà abbastanza da riportarlo verso la luce?
Quella vicinanza era una dolce tortura: era combattuta tra il desiderio quasi irrefrenabile di allungarsi verso di lui per baciarlo e la parte razionale di lei che le intimava di allontanarsi il più possibile da quella situazione.

La particolarità di questa serie è che tutti i personaggi hanno grandissima importanza e Jessica è riuscita a dare a ognuno di essi una forte personalità e connotazione, sia nel bene sia nel male.
La narrazione in terza persona aiuta a esplorare i diversi punti di vista dei vari personaggi, e permette al lettore di entrare completamente nel romanzo e assistere da vicino ai vari cambi di rotta.
Il ritmo narrativo, poi, mi ha fatto finire il romanzo in un lampo, alternando momenti più tranquilli ad altri molto adrenalinici. I sentimenti che mi ha fatto provare sono stati molto altalenanti e intensi.
Alex si è confermato il mio personaggio preferito, questo nuovo lato di sé con cui deve confrontarsi mi è piaciuto moltissimo. Allo stesso tempo mi sarei aspettata qualcosa di diverso da Amy, ma forse questa sorta di “passaggio” diventa fondamentale per il suo futuro. A spaventarmi di più è Nate, specialmente perché penso che sia impossibile non provare tenerezza nei suoi confronti. Lo stile di Jessica F. è sempre una garanzia, un marchio di fabbrica. La sua penna è diretta, scorrevole, pulita e piena di sentimento.
La trama si snoda velocemente e non mancano colpi di scena e cardiopatie varie, ho rischiato l’infarto più di una volta nel corso della lettura. Il lato Paranormal è meno inciso rispetto al primo ma sempre molto presente.
Se il finale del primo romanzo mi aveva lasciata completamente sconvolta, il finale di Memorie Sepolte non è da meno, anzi, ora non riesco proprio a immaginare quale sarà il destino di Alex, Amy, Nate, Alan e di tutti gli altri. Un personaggio interessante è anche Sean, fratellastro di Alex, non posso svelarvi troppo, ma sono certa che lo ritroverò anche nel prossimo libro.
«Ti avverto Sean, mi riprenderò Amy a tutti i costi e tu non potrai fare nulla per impedire l’inevitabile. Ci apparteniamo e questa cosa non cambierà mai.»

The Twins - Memorie Sepolte è un romanzo in un certo senso più introspettivo e che porta il lettore a porsi diverse domande nel corso della lettura e ad avanzare ipotesi. Arricchisce una saga che promette scintille e con un’evoluzione molto incerta e ricca di aspettative.
Consiglia la serie a tutte le amanti del genere, nel frattempo io mi metto buona e tranquilla in attesa che esca il terzo capitolo.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento