lunedì 18 ottobre 2021

Review Tour: “Le nostre bugie” di L.A. Cotton

Buon inizio di settimana Booklovers.
Il blog partecipa al Review Tour dedicato a Le nostre bugie primo volume della serie Chastity Falls, nato dalla meravigliosa penna di L.A. Cotton e pubblicato per noi da Kiss Publishing, marchio digitale di Queen Edizioni, che fa anche il suo debutto in libreria.


Il nuovo romanzo della Cotton ci porta a conoscere due personaggi che, ne sono certa, resteranno nel cuore di noi lettrici molto a lungo. Siete pronte a conoscere la storia di Jackson e Savannah Parry?

Ringrazio Kiss Publishing per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Le nostre bugie
Autore: L.A. Cotton
Editore: Kiss Publishing
Genere: Contemporary Romance
Serie: Chastity Falls #1
Pagine: 281
Formato: E-book - Copertina flessibile
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di uscita: 14 ottobre 2021
Disponibile solo su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

La diciottenne Savannah Parry si è appena trasferita percorrendo tremila miglia per fuggire. Dai ricordi… dai mormorii… dal dolore. L’Accademia Chastity Falls dovrebbe essere il suo nuovo inizio, la sua salvezza. E quando Ana incontra il misterioso Jackson, inizia a pensare che lo sia davvero.
Non sorride da quasi sedici mesi; dalla notte in cui la sua vita è cambiata per sempre, e nonostante il senso di colpa che prova… nonostante la sua lealtà, Ana non può negare che Jackson stia facendo rinascere la vita in lei.
Con Jackson al suo fianco, Ana vuole credere di poter guarire e andare avanti. Ma non è l’unica a vivere in una bugia, e anche la piccola accademia privata nasconde dei segreti.
Niente è come sembra, e Ana si ritroverà in una rete intricata di bugie; dovrà combattere per la sopravvivenza, di nuovo.
La lealtà sarà messa alla prova, molte bugie saranno raccontate. Benvenuti a Chastity Falls.



Recensione


Se seguite il blog saprete sicuramente quanto io ami i romanzi della Cotton, anche se, a volte, mi fanno davvero soffrire, specialmente perché la penna di questa autrice riesce ad arrivarmi direttamente nel cuore e non vorrei mai che i suoi libri finiscano.
Le nostre bugie inaugura una serie che promette davvero i fuochi d’artificio, con dei personaggi misteriosi ed enigmatici che mi hanno emozionata moltissimo e una trama che a più riprese mi ha fatto trattenere il fiato.

Era il college… il mio nuovo inizio. Dovevo andare avanti con la mia vita. Dovevo assolutamente andare avanti. Era il momento. Vero?

La protagonista è Savannah Parry, una ragazza in fuga dal proprio passato, dal dolore e dai sensi di colpa. Ha deciso di iscriversi all’Accademia Chastity Falls perché ha bisogno di ripartire di nuovo, di riprendere in mano la propria vita, di tornare a sorridere veramente.
Ed è proprio tra i corridori dell’accademia che Ana conosce Jackson, un ragazzo tanto bello quanto misterioso che, pian piano, riesce a curare le sue ferite e ad abbattere le sue difese. Ma Ana non è la sola ad avere dei segreti, anche Jackson e i suoi amici ne hanno, forse ben più grandi dei suoi e la ragazza capisce presto che Chastity Falls non è il luogo che sembra. Che cosa nascondono veramente quei ragazzi? E perché Jackson a volte la cerca e altre la respinge? Niente è come sembra veramente e quando alcune bugie saranno smascherate, porteranno conseguenze inaspettate e scelte difficili da prendere.
Le sue dita indugiarono sulla mia guancia. Era quasi come se quel ragazzo stesse portando con sé un peso troppo grande, e volesse dire di più ma non riuscisse a trovare le parole.

Le nostre bugie è un romanzo pieno di suspense e di mistero, dove niente è come sembra veramente, pieno di sfumature che non riesci ma ad afferrare veramente e che ti portano a farti mille domande che, spesso, non trovano risposta. Ogni dettaglio è curato nei minimi termini, a partire dai personaggi, il più delle volte oscuri e pericolosi, arrivando a all’ambientazione dove la pioggia, i boschi e il mare in tempesta fanno da contorno a una storia che cattura.
Anche questa volta la Cotton ha saputo caratterizzare meravigliosamente non solo i due protagonisti ma tutti i personaggi che incontriamo nel corso della lettura. Questa è un po’ una sua caratteristica, ogni suoi personaggio ha caratteristiche uniche che lo rendono facilmente identificabile.
Savannah, per gli amici solo Ana, è una giovane donna in fuga dal proprio passato e dal dolore che da diciannove mesi porta sul cuore, da quando la sua vita è cambiata per sempre. Quando s’iscrive all’Accademia Chastity Falls, lo fa principalmente perché ha bisogno di mettere più distanza possibile tra lei e il senso di colpa. Un modo per ripartire e riprendere in mano la propria vita. E nel momento in cui conosce Jackson, il ragazzo dall’aria dolce e misteriosa contemporaneamente, Ana è convinta di poter guarire le proprie ferite e andare finalmente avanti. Ana ha un carattere difficile proprio per quello che ha passato, non voglio svelarvi niente ma quando scoprirete la sua storia, sono certa che ne resterete turbate. Ho veramente apprezzato questo personaggio; la sua forza, la sua fragilità, le sue paure, la sua voglia di ricominciare l’hanno resa reale ai miei occhi. L’ho davvero ammirata più e più volte perché nonostante tutte le batoste e le cose le accadono, lei non si arrende mai.
Jackson è un protagonista molto più fumoso, quasi irraggiungibile. Più volte mi ha completamente spiazzato con il suo comportamento un po’ borderline. Immagino che starete pensando che non mi sia piaciuto, al contrario mi ha affascinata proprio per quell’alone di mistero che, spesso, lo avvolge. Quando Jackson e Ana sono insieme, il ragazzo si dimostra molto premuroso e attento, tenero e dolce, ma anche lui ha i suoi segreti così come li hanno i suoi amici, le persone che lui considera la sua famiglia, che lo rendono improvvisamene irraggiungibile.
La storia tra Ana e Jackson inizia quasi per caso tra un bigliettino e un altro durante le lezioni e appuntamenti davanti a un caffè in compagnia di Shakespeare i due si ritrovano ben presto a provare qualcosa di più. Ma le difficoltà e gli ostacoli sono dietro l’angolo e la loro storia diventa presto un’altalena di emozioni.
Giusto o sbagliato, saggio o stupido, lui aveva risvegliato una parte di me che pensavo non avrei più trovato… alla quale non potevo più rinunciare. Nonostante tutto.

I personaggi secondari ricorrenti sono caratterizzati benissimo: Elena la compagna di stanza di Ana, una ragazza che si rivelerà essere una buona amica, e poi Braiden un ragazzo che, ne sono certa, mi riserverà non poche sorprese.
Dal punto di vista stilistico Ana è la sola voce narrante, questa scelta mi è piaciuta molto perché ha contribuito non solo a farmi apprezzare fino in fondo il suo personaggio, ma anche a rendere più misterioso e irraggiungibile ciò che la circonda. A partire da Jackson stesso.
La trama è coinvolgente e ricca di suspense e mistero, mentre mi inoltravo sempre di più nella vicenda di Ana, mi sembrava quasi di percepire sulla mia pelle l’inquietudine e i dubbi della protagonista, così come la sua voglia di ricominciare e la speranza che le avvolgeva il cuore ogni volta in cui era con Jackson.
Lo stile di scrittura dell’autrice è sempre molto emozionante e ricco; la sua penna è scorrevole, intensa, a tratti dolorosa ma anche ricca di passione, mistero, pathos e molto amore.
Ho amato tantissimo l’ambientazione, la Cotton ha saputo descrivere alla perfezione i luoghi partendo dal campus, passando per i boschi che la circondano, arrivando fino alla spiaggia.
I flashback riguardanti il passato di Ana ci aiutano a comprenderla sempre meglio e a fondo.
Il finale aperto invoglia il lettore ad avere immediatamente tra le mani il volume successivo. Alcuni interrogativi trovano una spiegazione ma altri restano prudentemente avvolti nel mistero.
Sono tante le cose che non sono riuscita a comprendere fino in fondo e questo mi ha veramente entusiasmato.
Per quanto mi riguarda la Cotton è una garanzia e nonostante io non abbia un buon rapporto con i finali aperti, per lei sono disposta a fare volentieri delle eccezioni, perché so che mi regalerà una storia impossibile da dimenticare.
«Vedi il fatto è…»I suoi occhi rimasero fissi sui miei, scrutandoli in modo passionale e supplichevole. «Non sono sicuro di riuscire a lasciarti andare.»

Le nostre bugie è una lettura che consiglio a tutte le amanti delle storie New Adult travagliate e ricche di mistero. Un libro perfetto per questa stagione dell’anno, poiché si sta avvicinando Halloween.
Mentre attendo con ansia il secondo volume, ringrazio la Kiss Publishing per aver portato in Italia questa serie e vi auguro una buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento