giovedì 31 marzo 2022

Review Tour: “Off Limits” di L.A. Cotton

Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Off Limits, primo volume autoconclusivo della serie Rixon High di L.A. Cotton, pubblicato ieri da Queen Edizioni.


La protagonista di questo primo volume è Lily Ford, figlia di Jason e Felicity Ford… ve li ricordate?
Mentre il protagonista maschile è Kaiden Thatcher, figlio di quel Thatcher… ricordate anche lui?

La serie Rixon High:
0.5 Blurred Lines
1. Off Limits
2. Tragic Lies
2.5 Reckless Games
3. Ruined Hopes
4. Broken Ties (inedito in inglese)
5. Missed Notes (inedito in inglese)

Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romano in omaggio.


Titolo: Off Limits
Autore: L.A. Cotton
Editore: Queen Edizioni
Genere: Sport Romance
Serie: Rixon High #1
Pagine: 408
Formato: E-book – copertina flessibile
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di uscita: 30 marzo 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Lily Ford ha sempre cercato di passare inosservata. Ma è il suo ultimo anno di liceo, e vuole superare i suoi limiti per viverlo al massimo.
Kaiden Thatcher è sempre stato una star sul campo da football. Ma ora si ritrova in territorio nemico, costretto a dimostrare al suo nuovo coach, e ai compagni di squadra, quanto vale.
Tutto inizia con una sfida, ma si trasforma rapidamente in qualcosa che nessuno dei due aveva previsto. Lui è tutto ciò che Lily dovrebbe evitare.
Lei è tutto ciò che Kaiden non dovrebbe desiderare.
Ma nessuno dei due è disposto a rinunciare all’altro, perché, quando sono insieme, mettere a tacere i loro demoni sembra più semplice.
C’è solo un problema… Lily è la figlia del coach.
Ed è completamente off-limits.



Recensione


Ogni volta che arrivavano mia zia e mio zio e venivano i Bennet, dovevamo prendere altre sedie. Era rumoroso, caotico, disordinato, ma era famiglia, quel tipo di caos che calmava l’anima.

Lily Ford ha sempre fatto di tutto per passare inosservata, ma ora che è iniziato il suo ultimo anno di liceo, la voglia di non essere più la ragazza invisibile, la spinge a cercare di superare i suoi limiti.
Kaiden Thatcher è una stella del football, ma ora si trova nel territorio dei Rixon Raider e deve dimostrare al coach e ai suoi nuovi compagni di squadra tutto il suo valore.
Le cose cambiano quando Kaiden posa gli occhi su Lily, qualcosa in lei lo attira tantissimo, è distante anni luce dalle solite ragazze e in lei c’è molto di più. Ma sa di non poterla desiderare, è la figlia di Jason Ford, il suo nuovo coach, quindi è off-limits.
Anche Lily sa che non dovrebbe gravitare attorno a Kaiden, ma lui la vede veramente e quando sono insieme tutti i problemi diventano risolvibili e i demoni personali molto più affrontabili.
Può esserci un futuro per loro quando c’è così tanto in ballo?
Ero totalmente andato per quella ragazza. Era perfetta per me... eccetto per un enorme dettaglio. Era la figlia dei coach. Ma cosa dicevano del frutto proibito? Aveva un sapore molto più dolce. Chiunque lo avesse detto, non sbagliava, cazzo. Perché quella ragazza aveva il sapore della mia idea di paradiso.

Ogni libro di L.A. Cotton è favoloso e ho amato tutto quello che lei ha scritto, ma quando si tratta dei Rixon Raiders c’è qualcosa in più, non so, mi sembra di essere in famiglia, tra persone a cui voglio davvero bene. Quando Queen Edizioni ha annunciato l’uscita di questo libro ho provato entusiasmo misto a nostalgia; che reazione strana, penserete voi. Ma non è poi così strana quando si parla di Jason, Cameron e Asher. Ognuno di loro ha un pezzo del mio cuore e poterli rivedere di nuovo, in veste di genitori, è un’emozione indescrivibile a parole, si può solo provare.
In questo primo volume conosciamo le figlie – favolose – di Jason e Felicity, in particolare Lily, la primogenita e Kaiden Thatcher, figlio di Lewis Thatcher, la nemesi di Jason.
Lily è una ragazza timida, riservata, non ama essere al centro dell’attenzione. Si sente spesso fuori posto e a volte deve lottare contro gli attacchi di panico che le arrivano all’improvviso. Ma ora che è all’ultimo anno non vorrebbe più essere la ragazza che nessuno nota, vorrebbe assomigliare di più a Peyton, la sua migliore amica, oppure ad Ashleigh, la cugina e, ancora, a Poppy, la sorella minore. È accaduto qualcosa nel passato che l’hanno resa quella che è oggi. Eppure, lei ci prova con tutte le sue forze a superare se stessa e i suoi timori. Lily è una giovane donna dolcissima, con un bel carattere e un cuore grande come una casa. È impossibile non volerle bene.
Kaiden è una star del football e sogna un futuro lontano da Rixon. Ma per poterlo fare deve ottenere una borsa di studio per potersi così iscrivere al college. Dopo l’incendio alla sua scuola, lui e i suoi compagni di squadra si vedono costretti a trasferirsi alla Rixon High. Per poter raggiungere i suoi obiettivi, deve dimostrare ai suoi nuovi compagni di squadra e, soprattutto, al suo nuovo coach tutto il suo talento e il valore. Farlo, però non sarà semplice, non solo perché i Rixon Raiders hanno già un quarterback, ma anche perché quando conosce Lily, la figlia del coach, ne resta subito affascinato. Ma lei è fuori dalla sua portata, completamente off-limits. Kaiden è un ragazzone splendido e non nego di essermi perdutamente innamorata di lui. Anche lui, come Lily, ha i suoi demoni personali, per lo più legati al rapporto con il padre.
Quando capisce di iniziare a provare qualcosa per Lily cerca di starle lontano, ma sarà impossibile per entrambi farlo. La loro storia nasce con naturalezza, quando sono insieme tutto sembra possibile. E anche se dovranno superare diverse sfide, il loro rapporto ne esce più forte che mai.
Baciare Kaiden era come tornare a casa. Non sapevo spiegarlo, ma mi faceva sentire amata, bela e speciale. Non riuscivo a ricordare un momento della mia vita in cui mi fossi sentita così.

In questo primo volume l’autrice introduce anche gli altri personaggi che, ne sono certa, hanno tantissimo da raccontare. Peyton è la migliore amica di Lily e insieme ad Ashleigh, figlia di Cameron e Hailee, formano un trio molto affiatato. Poi ancora Aaron e Sophia, figli di Asher e Mya, infine Bryan e Gav, amici di Kaiden. Insomma, formano un gruppetto eterogeneo e molto affiatato.
Ritrovare Jason, Fee, Cam, Hailee, Ash e Mya è stato pazzesco, lo giuro, una emozione incredibile. In questo libro, inoltre impareremo a conoscere il Jason padre e coach dei Rixon Raiders e che spettacolo, mamma mia. Jason mi ha sempre fatto impazzire, ma in questo romanzo è favoloso. Lui e Felicity sono dei genitori attenti, premurosi e anche se a volte Lily li trova un po’ soffocanti, anche lei sa benissimo quanto sia fortunata.
Grazie al Pov alternato è facile e immediato entrare in sintonia con Kaiden e Lily, e una volta iniziato a leggere è stata davvero dura posare il Kindle. Avrei voluto che il romanzo non finesse mai. Nel corso del romanzo assistiamo a una vera e propria evoluzione di Kaiden e Lily, entrambi cambiano sia singolarmente che come coppia. E vedere Lily sbocciare è stato molto intenso. Off Limits è una vera altalena di emozioni: legami familiari, amicizia, coraggio, lealtà, fiducia in se stessi e amore sono solo alcuni degli aspetti che rendono questo libro favoloso.
La trama è sviluppata molto bene e le emozioni si susseguono veloci tra un capitolo e un altro. Il romanzo, inoltre, affronta argomenti molto importanti e sentiti e ho apprezzato molto il messaggio che lascia riguardante un argomento in particolare e che negli Stati Uniti, ma non solo, è molto sentito e penso che sia giusto parlarne.
Lo stile di scrittura di Lianne Cotton è una garanzia, ogni suoi romanzo riesce a trasmettermi una gamma infinita di emozioni. La sua penna è fluida, attenta, d’impatto e molto corposa. Ho amato tantissimo i dialoghi, raccontano molto dei personaggi. Così come ho amato le relazioni e i rapporti che uniscono di vari personaggi incontrati. Lo sport ha un ruolo di rilievo e questa è una caratteristica che apprezzo moltissimo in uno Sport Romance. Inoltre, la Cotton riesce a trasmettermi la passione per questo sport, anche se lo conosco molto poco. Ed è un aspetto che non può essere trascurato.
La parte finale è al cardiopalma, mi è piaciuta tantissimo e non ho problemi ad ammettere che mi sono sciolta in lacrime in un paio di occasioni. Non vedo l’ora di avere il secondo volume tra le mani, ho curiosato un pochino e ho scoperto chi saranno i prossimi protagonisti. Ci aspettano grandi cose, lo so.
«Siamo io e te, Lily. Non importa nient’altro.»
«Ho paura Kaiden», confessai sentendo il peso delle parole scivolare tra di noi.
«Non devi.» Mi prese la nuca tra le mani, baciandomi ma non abbastanza intensamente. «Ti proteggerò sempre Lily. Ti rialzerò quando cadrai, ti solleverò quando le cose sembreranno troppo difficili. Ci sarò sempre, te lo prometto.»

Off Limits è una romanzo che parla di crescita, di riscatto, di famiglia, amicizia e amore, quello vero e con la “A” maiuscola, con due protagonisti meravigliosi e dei personaggi secondari altrettanto belli.
Impossibile non affezionarsi e fare il tifo per loro. Ovviamente vi consiglio di leggerlo, sono certa che non ne resterete delusi. Io l’ho amato dal prologo fino all’epilogo e non smetterò mai di essere grata a Queen Edizioni per aver pubblicato questa magnifica serie.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento