martedì 26 aprile 2022

Review Tour: “Blackjack” di Elizabeth Knox


Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo con cui Elizabeth Knox fa il suo debutto in Italia. Si tratta di un Contemporary Romance intitolato Blackjack, primo volume autoconclusivo della serie Reapers MC, pubblicato per noi da Kiss Publishing,marchio digitale di Queen Edizioni, lo scorso 22 aprile.

Ringrazio Kiss Publishing per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Blackjack
Autore: Elizabeth Knox
Editore: Kiss Publishing
Genere: Contemporary Romance
Serie: Reapers MC #1
Pagine: 218
Formato: e-book
Prezzo e-book: 2,99 €
Data di pubblicazione: 22 aprile 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e nei vari store online.

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Ashley
Quando si è sposati, ci sono cose con cui si impara a convivere… e altre che non si possono accettare. Mio marito Harry è un uomo violento e sono scappata.
Per fortuna ci sono riuscita e sono tornata dai Reapers, la banda di motociclisti di mio padre. Sono salva… ma solo per il momento. È solo una questione di tempo prima che Harry riesca a rintracciarmi.
Grazie a Dio, esiste Blackjack.
Ha giurato che ucciderà quel poco di buono non appena metterà piede in città. È molto dolce con me, ma c’è qualcosa di più nel suo sguardo. Una parte di me vorrebbe credere che merito di essere amata e di avere qualcuno come Blackjack nella mia vita. Tuttavia, il mio passato mi ricorda che non posso fidarmi di nessun uomo.
Ma Blackjack non è come tutti gli altri, giusto?

Blackjack
Quando mi sono arruolato nell’esercito, non avevo niente da perdere. Poi ho conosciuto la bionda ribelle del club motociclistico dei Reapers, Ashley Monroe, e lei mi ha fatto capire che mi sbagliavo.
Una volta tornato a casa, dopo tanti anni, non avrebbe dovuto sorprendermi che lei si fosse sposata. In fondo, la vita continua a scorrere per tutti, e io dovevo occuparmi di mio figlio.
Poi, Ashley è tornata. Si è presentata al club, spezzata e ferita dal suo matrimonio, ed è cambiato tutto. Mi è bastato vederla per desiderare ardentemente di stringerla tra le braccia e giurarle che al mio fianco sarà sempre al sicuro.
Ma saremo abbastanza forti da cogliere la seconda occasione che ci ha presentato la vita?



Recensione


I protagonisti sono Ashley Monroe e Rob, meglio conosciuto come Blackjack.
Una dolce sensazione di meraviglia scacciò la nausea che mi tormentava, Io e Robert – Blackjack – Walters eravamo stati amici in passato, ma dopo tutto quel tempo eravamo appena conoscenti.

Ashley è sposata da qualche anno con Harry, un uomo cinico e violento che dopo l’ennesima litigata per un motivo particolare la picchia selvaggiamente. Ashley decide di scappare e di ritornare dai Reapers, la banda di motociclisti del padre. Lì ritrova i suoi fratelli, lo zio e anche Blackjack, medico del club ed ex-militare che la soccorre. In passato tra i due c’è stato qualcosa di molto forte, ma all’epoca lei era troppo giovane e lui troppo grande, così Rob si è arruolato e i due non si sono più visti fino al ritorno di Ashley in condizioni tutt’altro che felici. Grazie alla presenza di suo padre e di Blackjack, Ashley si rimette in sesto e, pian piano, torna a essere la ragazza di un tempo, quella che era prima di sposare Harry.
Quello che ha unito in passato lei e Rob c’è ancora ed è più forte che mai, lui ha giurato di proteggerla e una parte di lei vuole credere di meritarsi un uomo come lui accanto, anche se fidarsi di nuovo non è così semplice come sembra.
Quando sembra che per Ashley le cose inizino davvero ad andare per il meglio, accade qualcosa che vedrà coinvolta non solo lei e Blackjack, ma tutti i Reapers che hanno intenzione di tenere Ashley al sicuro, qualsiasi cosa accada.
Avrei voluto rassicurarla, che non avrebbe dovuto avere paura, che nessuno sarebbe venuto a prenderla, e che quando si fosse svegliata, sarebbe stata al sicuro con la sua famiglia, i suoi amici e con me.

Blackjack è un bellissimo romanzo ambientato nel mondo di un club di motociclisti. Non ho tantissima esperienza di libri che seguono questo filone narrativo, ma tutto ciò che ho letto finora mi è piaciuto molto e il romanzo di Elizabeth Knox non è certo da meno, anzi non vedo l’ora di leggere anche gli altri titoli.
I protagonisti e i personaggi secondari mi sono piaciuti tantissimo, non solo perché sono ben strutturati e caratterizzati, ma anche perché ognuno di loro dà il proprio contributo alla storia, rendendola vivace e dinamica.
Ashley è la figlia di Fist, capo dei Reapers, una banda di motociclisti del Montana. Quando sposa Harry, membro di un MC rivale, non sapeva che lui sarebbe stato un marito violento e che avrebbe cercato in tutti i modi di spezzarla. Dopo l’ennesimo scoppio d’ira, Ashley ferita e dolorante decide di tornare a casa, dal padre e dal suo vecchio club. Qui incontrerà di nuovo anche Blackjack, un uomo che per lei ha significato tanto in passato. Il personaggio di Ashley mi è piaciuto moltissimo, nonostante abbia vissuto l’inferno, ha sempre trovato in sé la forza di andare avanti anche se alcune cicatrici impiegano più tempo di altre per sparire. È una donna caparbia, intelligente, dolce e piena di risorse; in quanto figlia del presidente dei Reapers è abituata alla vita del club e non l’ha mai rifiutata, anzi vuole esserne partecipe. Inoltre, vuole essere padrona del proprio futuro e non fare sempre ciò che le dicono gli altri, anche se lo fanno per il suo bene. È in grado di prendersi cura di se stessa nonostante le scelte sbagliate fatte in passato.
Rob, o meglio Blackjack, è un membro dei Reapers, ex medico militare e padre del piccolo Dex. In passato, lui e Ashley erano molto uniti c’era qualcosa di speciale, poi si sono persi di vista e ora che lei è tornata giura che farà di tutto per proteggerla e tenerla al sicuro. Il sentimento che li univa in passato c’è ancora, anzi è più forte che mai. Ma lui sa anche che Ashley ha bisogno di tempo per riprendersi da quello che ha vissuto. Blackjack mi è piaciuto tantissimo perché sotto quell’aria da duro un po’ rude c’è un uomo buono, dolce, pronto a fare di tutto per le persone che ama. Non agisce mai con impulsività, e non perde mai di vista il proprio obiettivo.
La loro è una storia intensa, ma che progredisce per gradi: Ashley ha bisogno di tempo per ritornare a essere la donna di un tempo e lui le sta accanto in ogni modo possibile.
«Non sai quanto sono serie quando dico che ci sarò sempre per proteggerti. Non ti rendi conto di quanto sono pazzo di te e di quanto lo sia sempre stato.»

In questo primo volume vengono presentati anche gli altri membri del club, in particolare Fist, il padre di Ashley, e Cracker, zio della ragazza. Inoltre, conosciamo anche Kade e Zane, i fratelli adottivi di Ashley. Mi sono piaciuti molto tutti e spero di ritrovarli nei prossimi libri. I Reapers sono un club molto unito, si proteggono a vicenda e non c’è niente che non farebbero per la figlia del loro presidente. L’autrice è stata molto brava a descrivere le dinamiche del club. Il loro affiatamento è reale e tangibile. Seguono un loro codice e pensano per prima cosa al bene del club.
Grazie al Pov alternato mi sono sentita subito partecipe dalle vicende dei due protagonisti. Il percorso intrapreso da Ash una volta tornata a casa mi ha molto coinvolta. Assistiamo alla sua rinascita, deve scendere a patti con il proprio passato, accettare gli errori e imparare a guardare al futuro con occhi nuovi. La presenza di Rob al suo fianco sarà fondamentale e preziosa per lei. Così come lo saranno suo padre e i suoi fratelli. Ho amato particolarmente la dolcezza di Blackjack, la sicurezza del suo sentimento, il saper sempre rispettare i tempi di Ashley e se all’inizio non sa bene come muoversi, quando ce ne sarà bisogno non esiterà a prendere in mano la situazione.
La trama è sviluppata molto bene e il libro si legge in fretta, grazie anche a un buon ritmo narrativo. La storia d’amore tra Blackjack e Ashley è importante, tuttavia l’autrice pone l’accento anche sulle dinamiche del club.
Lo stile di scrittura di Elizabeth Knox è fluido, diretto e attento ai sentimenti dei protagonisti. Ho adorato le scena tra Ashley e Blackjack, il loro riscoprirsi, la loro complicità e l’amore che li unisce.
Non mancano anche momenti di suspense, intrighi e passione; quest’ultima è integrata benissimo nella trama e ho apprezzato come l’autrice sia riuscita a dare risalto a ogni aspetto. Come il rapporto padre e figlia, oppure gli affari del club, l’importanza dei legami tra loro.
Il finale è molto adrenalinico e intenso; inoltre, nell’epilogo, l’autrice introduce già qualcosa del secondo volume e non vedo l’ora di poterlo leggere e di leggere anche le storie personali degli altri membri del club.
Le presi il viso tra le mani prima che potesse pronunciare una sola parola. L’ultima cosa che vidi prima di eliminare la distanza tra noi furono i suoi brillanti occhi azzurri, e la mia anima vi sprofondò fino a quando non la baciai.

Blackjack è una storia che parla di famiglia, di legami, di lealtà, ma anche di riscatto e di seconde possibilità da cogliere al volo. Mi sento di consigliarlo alle amanti delle serie ambientate nei club di motociclisti, ma anche a chi piacciono le storie intense, emotivamente coinvolgenti e con dei personaggi che lasciano il segno. Io sono davvero molto felice di averlo letto e spero che lo facciate anche voi.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento