venerdì 22 aprile 2022

Review Tour: “Il sigillo del Peccato” di Georgia Lyn Hunter

Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al nuovo romanzo di Georgia Lyn Hunter intitolato Il sigillo del Peccato, primo volume autoconclusivo della serie Dark Realm, pubblicato da Hope Edizioni lo scorso 18 aprile.


Questa nuova serie si incastra con le serie Fallen Guardians e Warlords of Empyrea, tuttavia il romanzo si può leggere anche da solo.

Ordine cronologico di lettura:
L’ultima resa (Fallen Guardians #1)
Echo, Mine (Fallen Guardians #1.5)
Scontro col destino (Fallen Guardians #2)
Il guardiano rivelato (Fallen Guardians #3)
L’oscurità spezzata (Warlords of Empyrea #1)
Per te lo farò (Fallen Guardians #3.5)
Il sigillo del Peccato (Dark Realm #1)

Ringrazio Hope Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Il sigillo del Peccato
Autore: Georgia Lyn Hunter
Editore: Hope Edizioni
Genere: Paranormal Romance
Serie: Dark Realm #1
Pagine: 438
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: // €
Data di uscita: 18 aprile 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

In un mondo avvolto dall’oscurità e dai desideri carnali, si risveglia un peccato mortale...
Legato a un’eredità di sangue alla quale non può sfuggire, Riley non è un demone come tutti gli altri. Ogni secolo che passa, la sua anima diventa più oscura, fino a quando Saia Sen-Grayson, una seducente calamita attira-guai, si ritrova sul suo cammino e destabilizza tutto il suo mondo.
Tuttavia il pericolo riesce sempre a trovarlo e a distruggere tutto ciò che è importante per lui.
La più grande sfida nella vita di Saia è riuscire a sfuggire a sua madre, che cerca a tutti i costi di combinare il suo matrimonio. Ma quando la ragazza si scontra con un uomo molto, molto sensuale, basta uno sguardo in quegli straordinari occhi verdi per farla smettere di scappare. Peccato che quel barista sexy e tatuato le causerà più problemi del previsto.
Nessuno dei due può negare l’attrazione bruciante che prova per l’altro.
Quando il passato di Riley torna a tormentarlo, sotto forma di un nemico letale che trascina Saia nelle profondità di Stygia, egli è costretto a prendere la decisione più difficile di sempre per tenerla al sicuro: affrontare ciò che si era lasciato alle spalle e accettare la sua eredità, pur di salvare la donna che gli appartiene.



Recensione


I protagonisti di questa nuova serie sono Riley un demone diverso rispetto a tutti gli altri, e Saia Sen-Grayson, una giovane umana proveniente da una famiglia particolare.
Riley è un demone che vive da molto tempo sulla terra ed è proprietario di un bar nel Quartiere Francese – siamo a New Orleans. È diverso da tutti gli altri demoni perché legato a un’eredità di sangue dalla quale non può sfuggire e che lo reclama con forza. La sua anima è avvolta dall’oscurità, ma quando incontra Saia Sen-Grayson la sua vita cambia all’improvviso.
Saia proviene da una famiglia di cacciatori, anche se lei non è, quindi sa dell’esistenza di esseri soprannaturali. La sua più grande sfida è riuscire a sovvertire e sfuggire a sua madre e ai suoi piani, poiché cerca in tutti i modi di combinare il suo matrimonio. Quando conosce Riley il suo sguardo sensuale e la sua aria da duro le creerà diversi problemi.
Entrambi sono profondamente attratti l’uno dall’altra e resistere alla tentazione non sarà facile. Ma quando il destino di Riley torna a tormentarlo e un nemico letale rapisce Saia per portarla nelle profondità di Stygia, il demone sarà costretto ad affrontare il suo destino e accettare la sua eredità pur di salvare la donna che gli appartiene.
Anche se la desiderava più del suo respiro successivo, come poteva trascinarla nella sua vita contorta? Prendere qualcosa di così buono e rovinarlo?

Il sigillo del Peccato è un bellissimo Paranormal Romance ricco di sensualità, adrenalina, colpi di scena e due protagonisti costruiti benissimo a cui è facile affezionarsi. Premetto che per me questo è il primo romanzo di Georgia Lyn Hunter che leggo, tuttavia l’autrice è stata davvero brava nel world building e ora non vedo l’ora di recuperare tutti i romanzi che mi mancano. Ci tenevo a dirlo perché se volete leggerlo ma non conoscete la serie “madre” non c’è da preoccuparsi.
Come accennavo poc’anzi, i protagonisti sono descritti molto bene, ma anche i personaggi secondari sono delineati bene e hanno una certa importanza nell’evoluzione della storia.
Riley non è semplicemente un demone, è qualcosa di diverso e molto più pericoloso. Il titolo svela già una parte dell’arcano, ma io non ho intenzione di dirvi di più. Tuttavia, posso dirvi che la sua è un’eredità di sangue a cui non può sfuggire e che ogni secolo che passa la sua anima diventa sempre più oscura. Quello che desidera è restare il più lontano possibile dal suo sire e dalla sua eredità oscura. Ha un animo tormentato, anche perché ne ha passate tante, e la sua aria da duro e il suo essere allergico ai sentimenti lo rendono pericoloso e anche molto desiderabile. Penso che l’autrice, con lui, abbia fatto un lavoro davvero notevole perché è complesso, tormentato, oscuro ma anche protettivo nei confronti di ciò che gli appartiene. Con Saia vicino intraprenderà un percorso che lo renderà ancora più affascinante.
Saia Sen-Grayson è una giovane donna umana, ma provenendo da una famiglia di cacciatori è a conoscenza di creature soprannaturali. Ha tre fratelli molto protettivi con lei e una madre con cui ha un rapporto turbolento, poiché cerca in tutti i modi di combinare il suo matrimonio. Per questo motivo si allontana dalla famiglia per andare a vivere con la zia Liz. Conoscere Riley le procurerà non pochi problemi, soprattutto perché oltre la profonda attrazione che prova per lui, qualcos’altro si agita sotto la superficie, un sentimento molto intenso. Saia è una ragazza molto in gamba, coraggiosa e testarda. Tra lei e Riley saranno subito scintille.
Il rapporto tra Riley e Saia si approfondisce e cresce di intensità di pari passo con la trama. Anche se all’inizio è la profonda attrazione a tenerli vicini, Riley capisce presto che quella ragazza umana rappresenta molto di più di una semplice avventura perché lei gli appartiene e starle lontano diventa sempre più difficile e complicato. La loro storia d’amore è davvero intensa, con una buona dose di tormento e ostacoli difficili da dover superare.
«Per te, Saia, raderei al suolo interi raderei al suolo interi regni, lascerei scorrere il sangue di uomini e demoni pur di tenerti al sicuro, perché tu sei tutto ciò che conta. E devono saperlo tutti.»

La narrazione è in terza persona ma il Pov è alternato e questo permette di imparare a conoscere molto bene i due protagonisti. Riley è davvero un personaggio complesso e con una sana dose di oscurità. Inoltre, il suo essere un po’ troppo possessivo e pericoloso lo rendono molto affascinante. Saia, poi, l’ho davvero adorata, anche se ha la tendenza a cacciarsi nei guai e di fare spesso di testa sua.
La famiglia di Saia mi è piaciuta proprio un sacco, i suoi fratelli sono molto protettivi, ma credo che sia impossibile non lasciarsi coinvolgere dal loro fascino. Noah, il maggiore tra i fratelli, è un cacciatore con un passato particolare alle spalle, mi chiedo se l’autrice abbia intenzione di parlarci meglio di lui in futuro – cosa che spero tantissimo. Anche il personaggio di Liz, zia di Saia, mi è piaciuto tantissimo. Chissà se l’autrice abbia qualcosa in serbo per lei…
La trama è strutturata benissimo e il romanzo, nonostante abbia più di quattrocento pagine, si legge davvero in fretta e senza intoppi. La storia è intensa, ricca di colpi di scena, sorprese e adrenalina. La nostra coppia dovrà affrontare tantissime prove e sfide, assistere alla nascita e crescita del loro amore è molto emozionante e romantico, per certi versi. Il rapporto tra Riley e Saia è molto fisico, quindi non mancheranno scene passionali che, tuttavia, non disturbano la lettura, anzi mettono quel giusto pepe da rendere tutto molto più coinvolgente.
Lo stile di scrittura di Georgia Lyn Hunter è perfetto secondo me; la sua penna è scorrevole, divertente al momento giusto, intensa, passionale, ricca di sentimento. Ho apprezzato moltissimo la sua abilità di presentarci l’universo soprannaturale. Anche se non avevo letto i precedenti romanzi non ho avuto problemi a capire le varie dinamiche e a sentirmi molto coinvolta dalla storia.
Amo il genere Paranormal e penso che la Hunter sia un’autrice notevole e molto valida. Inoltre, in questo libro, troviamo il Paranormal, il Romance, la suspense, una sana dose di passionalità, dramma e tantissimo sentimento. È un romanzo indubbiamente completo e appassionante, l’unica pecca che ho trovato è stato il finale un pochino troppo frettoloso, anche perché alla fine ci sarà un bel colpo di scena e mi sarebbe piaciuto che fosse maggiormente approfondito. Forse l’autrice avrà intenzione di farlo con i prossimi volume e l’idea di ritrovare anche Riley e Saia non mi dispiacerebbe affatto. Quello che posso dire, senza ombra di dubbio, è che questo romanzo mi è piaciuto un sacco e sono molto contenta di averlo letto.
«Io ti vedo, Saia. Vedo ogni maledetta cosa, ogni sfaccettatura di te. Mi seduci, mi tormenti così tanto che, a volte, non riesco a essere lucido. Sono un demone. La mia anima è oscura. […] E poi sei arrivata tu, come un raggio di luce quando se uscita da quella minaccia che guidi. E non potevo fare altro muovermi, respirare. Non riuscivo a pensare a niente che non fossi tu…»

Consiglio la lettura de Il sigillo del Peccato a tutte le amanti del genere Paranormal e Urban Fantasy e a chi abbia già conosciuto la bellissima penna di Georgia Lyn Hunter, non ne resterete deluse.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento