lunedì 11 aprile 2022

Review Tour: “Malcom” di Elena M. Reyes


Oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo intitolato Malcom di Elena M. Reyes, primo volume autoconclusivo della serie Mafia Romance Beautiful Sinner, pubblicato per noi da Heartbeat Edizioni lo scorso 6 aprile.
Un romanzo incredibile, che mi ha tenuta incollata al Kindle dalla prima all’ultima pagina facendomi provare tantissime emozioni.

Ringrazio le Gatte del blog Tre gatte tra i libri per aver organizzato un altro bellissimo evento.
Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Malcom
Autore: Elena M. Reyes
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Mafia Romance
Serie: Beautiful Sinner #1
Pagine: 359
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,49 €
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Data di uscita: 6 aprile 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e in tutti gli store online

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Sono il paradiso e l’inferno. Il peccato e il piacere.
Il Diavolo che lei non può vedere arrivare…
Tutti sanno che Malcolm Asher possiede Chicago. Niente, nemmeno una singola mossa può avvenire nella mia città senza il mio permesso. Sono spietato. Subdolo. Idolatrato da chi mi circonda, ma tutto perde importanza quando i miei occhi incontrano i suoi…
Azzurro chiaro e innocenti, questa bambola delicata mi tiene prigioniero contro la mia volontà. È bellissima, un angelo corruttibile che voglio tutto per me.
Sono duro per lei. Bramo un assaggio. Desidero possederla.
Non ha idea del pericolo che corre in mia presenza. Come le farò desiderare l’oscurità che controllo.
Come la renderò… mia.



Recensione


Sono l’unica persona al mondo che dovrebbe temere e l’unica che non le farà mai del male.

I protagonisti di questo incredibile libro sono Malcom Asher e London Foster.
Malcom è un uomo potente a capo di una delle più grandi banche del mondo. Lavora per la criminalità, ha il compito di riciclare il denaro sporco e di tenere al sicuro i soldi dei suoi clienti. Niente accade nella città di Chicago senza che lui lo sappia, non è solo un attento osservatore è anche un uomo freddo e spietato e non esita a punire di persona chi cerca di fregarlo, lo fa in modo feroce, senza pietà e non ha paura di sporcarsi le mani. London Foster è una giovane donna che ne ha passate tante, troppe. È dolce, innocente, ingenua ma anche determinata a smarcarsi da una vita che non vuole più vivere. È costretta a non abbassare mai la guardia perché proprio da chi le sta più vicino proviene il pericolo.
Quando Malcom incontra per la prima volta London ne resta incantato, c’è qualcosa in lei che lo attira e la voglia di farla sua, di mostrarle l’oscurità che si porta dentro, vanno di pari passo con il senso di protezione che prova per lei. Perché London è una vittima innocente e le mani di Malcom non si sono mai macchiate di sangue innocente. Se per tutti lui è un uomo pericoloso per lei sarà sempre un porto in cui sentirsi al sicuro.
C’è qualcosa in lei che mi manda fuori di testa, e non è il desiderio di possedere la sua anima. È un’improvvisa preoccupazione, un istinto viscerale che decido di seguire ciecamente. Se qualcuno le sta facendo del male, nemmeno Dio in persona potrà salvarlo.

Malcom è il primo romanzo autoconclusivo della serie Beautiful Sinner, una nuova serie Mafia Romance che promette non bene, di più. Avete presente quella sensazione particolare che nasce in voi sin dalla lettura della trama? Una piccola scintilla che vi fa supporre che il libro in questione lascerà il segno? A me è successo la prima volta che ho posato gli occhi sulla sinossi del romanzo di Elena M. Reyes, qualcosa mi diceva che avrei amato questo libro e così è stato, superando le mie più rosee aspettative.
Questo è un libro intrigante, pieno di passione, oscurità, dolcezza e di un amore capace di compiere veri e propri miracoli.
Mi sono piaciuti tantissimo tutti i personaggi incontrati, non solo Malcom e London, i due protagonisti, ma anche i personaggi secondari – specialmente Javier e Mariah, una coppia esplosiva – e non vedo l’ora di mettere le mani sui prossimi volumi.
Malcom Asher è un uomo complesso, pieno di oscurità, un banchiere che ha stretti rapporti con la criminalità di Chicago, un uomo a cui non sfugge niente e che non ha paura di sporcarsi le mani del sangue di chi prova a fregarlo. La famiglia per lui è tutto e viene sempre al primo posto. Ma quando conosce London iniziamo a intravedere un lato molto diverso di Malcom. È sempre freddo e spietato, ma non con chi non se lo merita, e sicuramente non per lei che di colpe proprio non ne, anzi. È l’innocenza di London ad attirarlo, i suoi occhi limpidi e la sua lingua a volte impertinente. Lui è un vero maschio Alfa, potente, complesso, protettivo e molto pericoloso. Ho amato ogni sfaccettatura dell’animo oscuro di Malcom, se con tutti è spietato e freddo, con London dimostra un lato di sé che affascina e sorprende.
London Foster è una giovane donna costretta a vivere una vita che, dalla morte della madre, è diventata sempre più una gabbia per lei. Ne ha passate davvero tante e ora vuole solo potersi allontanare per sempre da una famiglia che non solo la sfrutta, ma che la spaventa tantissimo. Ha un carattere dolce, è ingenua ma determinata e conoscere Malcom le stravolgerà per sempre la vita. Non ha paura dell’oscurità dell’uomo, anzi imparerà molto su se stessa standogli vicino. London è una protagonista davvero bella, ho amato molto il suo modo di fare e di comportarsi, come riesca ad accettare le mille sfaccettature dell’animo di Malcom. Con lui si sente protetta e al sicuro e può finalmente essere libera e decidere per se stessa.
La relazione tra Malcom e London all’inizio è mossa da una grande passione, un’attrazione molto forte che stimola un lato da dominatore di Malcom, con il tempo, tuttavia, si evolve in qualcosa di diverso, perché se è vero che London scatena in Malcom un determinato tipo di istinti, è anche vero che fa venire alla luce un lato che in molti non conoscono di lui: tenero, attento, protettivo.
Malcom è come un giro sulle montagne russe, di quelle molto alte che prevedono un enorme salto nel vuoto. E nonostante abbia paura dell’ignoto, salirci su è l’unica cosa a cui riesco a pensare. Anche se so che mi farò male l’adrenalina continua a fluttuare e a tentarmi.

La storia d’amore ha sicuramente un ruolo centrale nel libro, ma altrettanto importante è anche il ruolo della famiglia, gli affari che Malcom porta avanti e il mondo pericoloso e violento che lo circonda. L’autrice è stata bravissima a descrivere la criminalità di Chicago e il potere che gli Asher esercitano attraverso la loro banca. E se i protagonisti sono caratterizzati divinamente, lo stesso si può dire anche dei personaggi secondari, non solo coloro che ruotano attorno a Malcom come il suo braccio destro Javier, o la stessa famiglia Asher, ma anche i così detti “nemici” e coloro che cercano di fregarli.
Attraverso il Pov alternato il lettore ha la possibilità di entrare a fondo nella personalità dei due protagonisti, credo che l’autrice sia stata davvero molto brava a dare loro moltissimo spessore e mostrare anche il percorso che, soprattutto London, intraprende dal momento in cui Malcom entra nella sua vita. Devo dire che il personaggio femminile mi ha davvero stupito, soprattutto quando ha la possibilità di essere se stessa, perché Malcom e London traggono forza e pace dalla presenza reciproca.
Le scene erotiche sono presenti e hanno molta importanza, tuttavia sono descritte molto bene e non sono mai volgari. Un aspetto che ho apprezzato moltissimo è l’aria di tensione che si respira per tutta la durata del romanzo, che ti spinge ad andare avanti nella lettura e che ti fa sentire parte della storia stessa. Anche l’aspetto più criminale e legato agli affari mi è piaciuto tanto, l’autrice ci mostra dei personaggi molto interessanti e mi chiedo se li rivedremo in futuro, come Thiago o Jameson.
C’è anche tutta una sottotrama legata a London e alla sua famiglia che mi ha molto appassionato.
Lo stile di scrittura di Elena M. Reyes è molto fluido, accattivante, attento, ricco di sfumature di vario genere e con una sana dose di erotismo che si integra perfettamente nella storia. I dialoghi mi sono piaciuti moltissimo, così come ho apprezzato il risvolto psicologico dei personaggi incontrati.
La componente Mafia è ben sviluppata, così come un lato Dark che crea il romanzo molto adrenalinico e scorrevole. Non sono solita leggere questo genere, eppure ho sempre avuto la fortuna di imbattermi in romanzi non sono molto belli, ma anche emozionanti e questo libro non è certo da meno. Non mancano anche scene molto forti, il romanzo si apre descrivendo un avvenimento particolare che mi ha molto sorpreso e che mi ha catapultato senza perdere tempo nel mondo di Malcom e mostrandomi il suo lato più oscuro.
Sono davvero felice di aver letto questo libro e non vedo l’ora che esca in cartaceo per potermelo coccolare come si deve. Sono anche molto curiosa di scoprire la storia del secondo volume, l’autrice ci mostra, credo, anche coloro che saranno i prossimi protagonisti. Insomma, un debutto migliore in Italia per Elena M. Reyes non poteva esserci.
Siamo in sintonia e funzioniamo in un modo che tira fuori il meglio l’uno dall’altra. Lei porta equilibrio mentre io le dono fiducia. Lei mi calma dove io le do la libertà. Io la proteggo e le offro la possibilità di recuperare la sua vita. Lei si concede, dandomi la possibilità di un amore onesto.

Consiglio la lettura di Malcom a tutte le amanti dei romanzi forti, ricchi di passione e oscurità e con una certa dose di violenza, ma lo consiglio anche alle lettrici più romantiche, a cui piacciono le emozioni forti e con dei protagonisti maschili pericolosi ma protettivi. Non abbiate paura di osare, sono certa che non ne resterete deluse.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento