venerdì 20 maggio 2022

Review Party: “This Much Is True” di Tia Louise

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Party organizzato dalla mia dolcissima amica Susy del blog I miei magici mondi, dedicato al romanzo di Tia Louise intitolato This Much Is True, primo volume autoconclusivo della serie Taking Chances, pubblicato da Triskell Edizioni proprio oggi.


Ringrazio Susy per aver organizzato, Federica del blog On Rainy Days per il bellissimo banner.
Ringrazio Triskell Edizioni per la copia digitale in omaggio.


Titolo: This Much Is True
Autore: Tia Louise
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: Taking Chances #1
Pagine: 260
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Data di uscita: 20 maggio 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Hope
È colpa dell’alcol.
Ho perso il mio locale, sono stata costretta a vendere l’adorata Chevy Impala del 1967 di mio padre e ho anche bevuto troppo.
Ora mi sono svegliata accanto all’uomo più sexy e arrabbiato che abbia mai visto, che sfreccia sull’autostrada come un pipistrello in fuga dall’inferno.
Due occhi azzurri si piantano nei miei con una forza tale da contrarmi lo stomaco…
Accosta, pronto a buttarmi fuori.
Inutile a dirsi, la nostra storia non è cominciata con dolcezza.

J.R.
Due anni fa ho abbracciato il mio figlioletto e gli ho promesso che sarei tornato presto.
Dopodiché, l’unica cosa che ho capito è che mi hanno arrestato per un crimine che non ho commesso.
Fino a che non hanno anticipato la scarcerazione…
Ora sto tornando a casa per affrontare l’uomo che mi ha fatto tutto questo.
Una bugia mi ha mandato dietro le sbarre e ora voglio sapere la verità.
Non ho tempo per una biondina sexy dagli occhi azzurri buttata sul sedile posteriore della macchina che ho appena comprato.
La mia missione è riprendermi mio figlio e ripulire la mia reputazione.
L’amore non è in agenda.
Ma si dice sempre così, vero?



Recensione


I protagonisti di questo bellissimo e leggero romanzo sono John, J.R., e Hope.
Hope è in difficoltà economica dopo aver perso il locale su cui aveva investito soldi ed energie. Ed è anche costretta a vendere la macchina di suo padre, una Chevy Impala del 1967. Ma dopo aver bevuto troppo, ed essersi addormentata in macchina, si sveglia all’improvviso accanto all’uomo più arrabbiato e affascinante che abbia visto. John è un ex-detenuto, è appena uscito di prigione grazie alla scarcerazione anticipata e ora, tutto quello che desidera, vuole riabbracciare suo figlio che non vede da due anni e affrontare l’uomo che ha causato tutto questo. Nei suoi piani, però, non era prevista la presenza di una ragazza bionda, dal cuore d’oro e dal sorriso gentile. John dice di non aver tempo per l’amore, ma complice anche un fratello dalla battuta sempre pronta e dal sorriso contagioso le cose per Hope e J.R. prenderanno una piega inaspettata.
Quel dolce sorriso le rilassa il viso e mi serra la gola. Mi ribello alle sensazioni che mi suscita. Mi fa venire voglia di accostare e prenderla tra le braccia, infilarle il viso tra i capelli e respirare e basta.


In questo periodo ho proprio voglia di positività, buoni sentimenti e di personaggi che riescono a rendere magica una storia. This Much Is True racchiude nelle sue pagine proprio tutto questo, la storia che racconta è leggera, ricca di sentimenti positivi, speranza e con dei personaggi che mi sono piaciuti davvero tanto.
Hope ha visto il suo sogno andare in fumo quando ha perso il suo locale e ha dovuto vendere l’adorata macchina del padre. Sono tempi difficili per tutti e, anche se cerca di non perdere la positività, a volte è difficile non cedere allo sconforto. Quando si sveglia nella macchina che aveva appena venduto, accanto a un uomo arrabbiato e affascinante che sfreccia a tutta velocità non ha idea che la sua vita sta per cambiare per sempre. Hope è un personaggio molto positivo, figlia di due genitori hippy e cresciuta in una comune, vede il mondo con occhi particolari, soprattutto per merito del padre. Ho apprezzato molto questo lato del suo carattere e quel suo essere sempre molto genuina in ogni momento. Non c’è niente di costruito in lei, anzi, a volte sembra fin quasi sprovveduta nel suo modo di fare, eppure mi è piaciuto tanto proprio per questo. Inoltre, ha un cuore grandissimo, sempre pronta a vedere il meglio nelle situazioni e nelle persone.
J.R. è un uomo che la vita ha reso duro e guardingo, dopo essere stato arrestato per un crimine che non ha commesso, ora che è stato scarcerato in anticipo desidera solo riabbracciare il figlio e ripulirsi la reputazione. Per questo sta andando verso casa, pronto a rimettere in sesto la propria vita. Non immaginava di certo di dover condividere il viaggio con una ragazza come Hope. John è un uomo un po’ burbero e poco loquace, ma è anche un padre amorevole e molto buono, nonostante i suoi modi di fare un po’ scontrosi. Anche J.R. mi è piaciuto tantissimo, tutto quello che vuole è dimostrare la sua innocenza e riabbracciare il figlio. Hope è la persona perfetta per lui, tra loro c’è una connessione speciale che va ben oltre l’attrazione fisica.
La loro storia inizia in modo improbabile e prosegue regalando tantissima positività al lettore. Dovranno affrontare una serie di ostacoli importanti, ma come si può rinunciare a un sentimento nato all’improvviso e in poco tempo quando senti che è giusto per te? J.R. e Hope sono perfetti l’uno per l’altra si completano a vicenda e, soprattutto, riescono sempre a essere onesti tra di loro, una qualità sempre più rara di questi tempi.
Ripenso a quando ha abbracciato sul figlio e mi ha guardato con così tanto sentimento negli occhi… era forse amore? Il pensiero mi scalda fino alle dita dei piedi e so che lui è un buon cambiamento.

Mi è piaciuto tantissimo anche Scout, il fratello di J.R., anche lui ha i suoi problemi, ma non perde mai la positività e il sorriso. È un buon fratello e ho adorato il legame che condividono lui e J.R., si capiscono al volo e, soprattutto, possono sempre contare l’uno sull’altro.
This Much Is True mi ha conquistato proprio per la sua leggerezza, per questo modo molto positivo di affrontare le avversità anche quando tutto sembra volgere al peggio. Non aspettatevi drammi o cose di questo genere perché non ne troverete. Penso che sia stato proprio questo a colpirmi più di tutto, era proprio la lettura che stavo cercando in questo momento, qualcosa che mi facesse trascorrere ore piacevoli, distogliendomi dalla realtà e regalandomi sorrisi.
Attraverso il Pov alternato ho potuto imparare a conoscere a fondo i due protagonisti, ho adorato il loro modo di comunicare, la positività riesce a sciogliere il ghiaccio e la rabbia che avvolgono il cuore di J.R., entrambi i protagonisti compiono una sorta di evoluzione, soprattutto J.R. che da uomo arrabbiato e deciso a vendicarsi, riesce a ritrovare la serenità, grazie a Hope e alla sua famiglia che gli resta accanto nei momenti più complicati.
La trama corre veloce e il ritmo narrativo mi è piaciuto moltissimo. La particolarità della macchina di Hope mi ha molto colpito, soprattutto perché si tratta della stessa macchina di Sam e Dean in Supernatural, e ho un debole anche io per quell’automobile e per Dean, ma questa è un’altra storia.
Lo stile di scrittura di Tia Louise mi è piaciuto molto: è scorrevole, diretto, attento alle emozioni e piccante al punto giusto. L’attrazione tra J.R. e Hope è innegabile, ma quello che conta veramente sono i sentimenti che, pian piano, iniziano a provare l’uno per l’altra.
L’epilogo mi è piaciuto tanto, anche perché iniziamo a intravedere quella che sarà la storia di Scout, un libro che non vedo l’ora di leggere e che penso mi potrà piacere tanto, come è accaduto per questo primo volume. La serie Taking Chances promette davvero bene.
Lei riempie una parte di me che non sapevo neanche che mancasse. Il sole nei suoi capelli, il luccichio nei suoi occhi, tutto questo trasforma in pace la rabbia che ho nel petto. Mi ha cambiato. Diavolo, mi ha impedito di prendere a pungi mio padre. Mi ha fatto ritrovare la fede. Lei è la mia speranza.

Sono davvero felice di aver letto This Much Is True e lo consiglio a chi desidera una storia leggera, ricca di sentimenti positivi e due protagonisti bellissimi. Per quanto mi riguarda resteranno a lungo nel mio cuore.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento