martedì 14 giugno 2022

Review Tour: “L’uomo giusto per me” di Aurora Rose Reynolds

Oggi il blog partecipa la Review Tour del romanzo di Aurora Rose Reynolds intitolato L’uomo giusto per me, primo volume autoconclusivo della serie How to Catch an Alpha, pubblicato ieri da Queen Edizioni.


La serie How to Catch an Alpha:
L’uomo giusto per me
Baiting Him
Hooking Him

Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: L’uomo giusto per me
Autore: Aurora Rose Reynolds
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: How to Catch an Alpha #1
Pagine: 280
Formato: e-book
Prezzo e-book: 4,99 €
Data di uscita: 13 giugno 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e altri store (Kobo, iTunes, Google ecc.)

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Leah Emerson non è alla ricerca di un uomo qualunque, lei sta cercando quello giusto. Ma i partiti che le propone sua madre la lasciano indifferente, ed è sicura che neanche il suo arrogante, presuntuoso e fin troppo affascinante vicino di casa faccia per lei. Se solo il gatto ribelle di Leah smettesse di intrufolarsi in casa sua, lei potrebbe andare avanti con la sua vita.

Tyler Duncan si è trasferito in città per un nuovo lavoro, non per innamorarsi. Ma Tyler è sempre determinato a ottenere ciò che vuole… e al momento vuole Leah Emerson. Vuole vedere i suoi sorrisi, vuole poterla accarezzare e, ancora di più, vuole averla nel suo letto.
Sfortunatamente, c’è anche qualcun altro che vuole Leah… qualcuno di pericoloso.
Tyler farà di tutto per proteggere la donna di cui si sta innamorando… e Leah dovrà decidere se vale la pena ricambiare il suo amore.



Recensione


È ufficiale: amo questo libro e amo Aurora Rose Reynolds.
Era da un sacco di tempo che volevo leggere un suo romanzo, ma non riuscivo mai a decidermi. E ora mi sto proprio domando: “Ma perché ho aspettato tutto questo tempo per farlo?”. Non me ne capacito. La mia prossima missione sarà recuperare tutti i suoi libri perché, miei cari Booklovers, la Reynolds è entrata di diritto – e senza passare dal via – nella lista delle mie autrici preferite!
Ma andiamo con ordine.

Chiudo gli occhi e li riapro appena Mouse salta sul mio petto. «Facciamo un patto.» Lo sollevo per ottenere la sua piena attenzione. «D’ora in avanti, puoi scappare di casa solo quando sono vestita e pettinata.»
“Miaooo.” Allunga la zampina verso il mio naso.
«Valeva la pena tentare.»

I protagonisti sono Leah Emerson e Tyler Duncan.
Leah è una donna di quasi trent’anni con un lavoro che la appaga e la rende felice. Insieme alla madre e alla nonna, infatti, gestisce un salone di bellezza. Dopo una serie di relazioni poco gratificanti ha deciso di aspettare l’uomo giusto. E quando il suo gatto Mouse, un bel po’ ribelle e poco socievole, si intrufola nella casa del suo nuovo vicino, Leah è convinta che nemmeno lui sia quello giusto. Del resto, è troppo arrogante, presuntuoso e, soprattutto, affascinante. Il piano è semplice: stargli alla larga. Peccato che il suo bel vicino, Tyler, da poco trasferitosi in città per un nuovo lavoro, ha un piano completamente diverso. Sin dal loro primo e rocambolesco incontro, tutto quello che desidera è conquistare la sua bellissima vicina di casa.
Peccato che ci sia anche qualcun altro che vuole avere Leah tutta per sé, qualcuno che non esita a diventare pericoloso. Ma che non ha fatto i conti con Tyler e la sua determinazione.
Leah riuscirà a convincersi che il suo affascinante vicino sia anche l’uomo giusto per lei?
Ho passato tutta la notte a ricordare a me stessa che non è stato un appuntamento, ma che siamo solo due vicini che hanno condiviso una cena e fatto due chiacchiere. A ogni modo è innegabile: sono attratta da lui e mi è piaciuto trascorrere del tempo insieme. Accidenti.

L’uomo giusto per me il primo romanzo autoconclusivo di una serie che promette davvero i fuochi d’artificio. Come ho scritto all’inizio della recensione, è il primo libro che leggo di Aurora Rose Reynolds, anche se l’avevo messa nel mirino da un sacco di tempo. Ho adorato tutto di questo libro: i due protagonisti, i personaggi secondari, la bellissima storia d’amore, il tocco di suspense – che non guasta mai – e la facilità con cui l’autrice mi ha catapultato bellissimo mondo di Tyler e Leah.
Leah mi è piaciuta proprio tanto, per certi versi mi sono rivista molto in lei, e l’ho capita in modo, a dir poco, sorprendente. È una donna straordinaria che ama il suo lavoro e la sua famiglia, in amore non è stata molto fortunata quindi ha deciso di aspettare l’uomo giusto, non vuole più accontentarsi o fare giochetti. Ha un carattere dolce, altruista e generosa, ma è anche determinata, indipendente e caparbia. Quando conosce Tyler il suo mondo viene capovolto e nonostante la sua reticenza è quasi impossibile resistere al fascino di quell’uomo, anche perché il suo vicino di casa cerca di fare tutto nel migliore dei modi per conquistarla.
Tyler Duncan è un maschio alpha ma credo che sia impossibile non innamorarsi di lui. È il classico uomo del sud abituato a fare le cose in un certo modo che non lasciano indifferente la nostra Leah, anche se lei tenta in tutti i modi di resistergli. È un uomo deciso, determinato, ironico e intenzionato più che mai a conquistare la sua bella vicina. Anche Tyler mi è piaciuto tanto, e come Leah è molto legato alla sua famiglia; non c’è niente che non farebbe per le persone che ama. È attento, premuroso, paziente e con Leah si comporta in modo divino.
Il loro primo incontro è divertente e bizzarro e da quel momento in poi imparano a conoscersi diventando prima amici e solo in un secondo momento il loro rapporto diventerà più profondo. L’attrazione tra di loro è evidente e travolge Leah come uno tsunami. Possibile che il suo bel vicino di casa sia anche l’uomo giusto?
A colpirmi è stata l’immediata connessione che ho sentito con Leah e più conoscevo Tyler e più mi piaceva il suo modo relazionarsi con lei e di conquistarla. Gli amici a quattro zampe, che entrambi possiedono, hanno reso il loro modo di imparare a conoscersi ancora più bello e divertente.
Tyler scoppia a ridere, gettando la testa all’indietro. Ha una bella risata, ricca e profonda. Potrei ascoltarla per sempre. E poi adoro l’aspetto che assume mentre ride, il modo in cui scuote le grosse spalle e gli si illuminano gli occhi. Accidenti, Tyler mi piace davvero.

Oltre ai due protagonisti impariamo anche a conoscere la chiassosa e bellissima famiglia di Leah, con i suoi due fratelli, le rispettive consorti e dei nipoti davvero dolci e divertenti. Sia la famiglia di Leah sia quella di Tyler mi sono piaciute. I legami familiari sono importantissimi per entrambi i protagonisti e questo aspetto l’ho molto apprezzato. Si respira per tutto il libro un’aria di casa rassicurante e avvolgente.
Tra i personaggi secondari mi è piaciuta tanto Chrissie, la migliore amica di Leah. E direi che sarà proprio lei la protagonista del prossimo libro, non vedo l’ora! Chrissie è un’amica con la “a” maiuscola, una persona davvero speciale e la loro amicizia è solida e molto leale.
Il Pov è quasi tutto da parte di Leah, i capitoli in cui è Tyler a parlare sono pochi, ma non preoccupatevi perché conoscere il bel maschio alpha attraverso gli occhi di Leah è impagabile. Inoltre, sono i comportamenti dello stesso Tyler a valere più di mille parole o pensieri.
La trama corre veloce, una volta iniziato a leggere la loro storia ne sono rimasta subito catturata. Durante la lettura mi sono anche ritrovata a sorride e a ridacchiare durante certi momenti o scambi di battute particolarmente divertenti che mi hanno lasciato addosso una bellissima sensazione. Leah ha un sarcasmo pungente, ma Tyler sa ribattere colpo dopo colpo. Insieme sono stupendi, il modo in cui comunicano, la dolcezza di certi sguardi, ogni piccolo dettaglio della loro storia mi ha colpito in modo positivo.
Lo stile di scrittura di Aurora Rose Reynolds mi è piaciuto tantissimo; la sua penna è scorrevole, attenta, intensa, romantica, ironica e divertente. I dialoghi sono uno spasso e sono stati tanti a strapparmi più di una risata. I momenti frizzanti si alternano ad altri più romantici e intensi e la narrazione ha un ritmo perfetto, tanto è vero che ho finito di leggere il romanzo in un paio di sere.
Questo è un libro che sa conquistare il lettore grazie ai suoi personaggi e alle dinamiche si creano nel corso dell’evolversi della storia, quel pizzico di suspense, inoltre, penso che possa intrigare parecchio perché dà quel tocco in più di ritmo senza stravolgere la narrazione.
Il finale mi è piaciuto tanto e l’epilogo è proprio la classica ciliegina sulla torta, vi posso assicurare che se ci fossero state altre cento o duecento pagine di Tyler e Leah le avrei lette davvero volentieri.
In pochissimo tempo, ha cambiato tutto il mio mondo, dando un nuovo scopo alla mia vita. Prima di lei ero concentrato sul lavoro e la carriera; adesso non vedo l’ora di costruire un futuro e una famiglia insieme a lei.

Sono davvero contenta che Queen Edizioni abbia deciso di pubblicare questo romanzo, Aurora Rose Reynolds è un’autrice molto valida e mi ha conquistato senza fatica. Consiglio la lettura del romanzo a tutte le amanti delle storie romantiche divertenti, con dei bei maschi alpha e delle protagoniste che sanno il fatto loro. A me ha dato tantissimo e spero che darà altrettanto anche a voi se deciderete di leggerlo.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento