venerdì 1 luglio 2022

Review Tour: “Da nemici ad amanti” di Carrie Aarons


Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al romanzo Da nemici ad amanti di Carrie Aarons, pubblicato per noi lo scorso 27 giugno da Kiss Publishing, marchio digitale di Queen Edizioni.

Ringrazio Kiss Publishing per la copia digitale in omaggio.


Titolo: Da nemici ad amanti
Autore: Carrie Aarons
Editore: Kiss Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 290
Formato: E-book
Edizione: Prima pubblicazione italiana
Prezzo e-book: 2.99 €
Data di pubblicazione: 27 giugno 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e in tutti gli store.

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Avrei dovuto trascorrere una rilassante estate al mare insieme all’uomo di cui sono innamorata. Peccato che Justin abbia deciso di andare a vivere a Singapore, e di lasciarmi un’ora prima di salire sull’aereo. Così, ora mi tocca condividere una casa vacanze negli Hamptons con sei delle persone a lui più care, incluso il suo migliore amico… che mi detesta.
Smith Redfield mi odia con tutto il cuore sin dal primo istante in cui ha posato gli occhi su di me. Sul serio, credo che al ristoratore dai capelli corvini venga la nausea quando si trova in mia presenza. E non ne ha mai fatto segreto.
C’è stata la volta in cui sono caduta di faccia tra la spazzatura di Manhattan ed è scoppiato a ridere; la sera in cui ha cercato di rovinare il party a sorpresa per Justin mandando delle spogliarelliste alla festa; e poi c’è stato il Capodanno in cui mi ha aggredita definendomi una santarellina cresciuta nella bambagia che non riconoscerebbe la passione nemmeno se la schiaffeggiasse sulla bocca.
Quest’estate ha la stanza accanto alla mia e questo provoca una grande animosità nei corridoi della nostra casa di villeggiatura.
Come se già non avessi l’ego ferito e il cuore spezzato…
Ma notte dopo notte continuiamo a incappare l’una nell’altro, e io inizio a chiedermi come sarebbero le sue labbra sulle mie. A ogni occhiata languida che ci scambiamo al tavolo da pranzo mi chiedo se questo maschio alfa non nutra per me qualcosa di diverso dall’odio.
In fondo, si dice che l’odio sia l’emozione più vicina all’amore.
E, visto il modo in cui siamo sospesi in bilico tra le due, rischiamo di incendiare tutta la casa con la nostra passione.



Recensione


Sono molto felice di potervi parlare di questo libro, Carrie Aarons mi ha conquistata con la sua storia dolce, intensa, a tratti sofferta, ma tanto tanto romantica.
Andiamo con ordine.

Perché l’unica cosa peggiore che passare l’estate senza il fidanzato, che ti ha appena mollato ed è partito per un altro paese, è trascorrerla insieme al suo sexy migliore amico. Che guarda caso ti odia con tutto il cuore.

L’estate trascorsa negli Hamptons avrebbe dovuto essere per Holly e Justin una tappa importante della loro relazione. Purtroppo, però, Justin spezza il cuore di Holly all’improvviso, decidendo di partire per Singapore e avvisandola della rottura della loro storia un’ora prima che l’aero parta. Tuttavia, la giovane donna decide di partire lo stesso per gli Hamptons, anche se dovrà condividere l’appartamento con sei tra i più cari amici di Justin. E tra loro c’è anche Smith Redfield, migliore amico di Justin e che nutre per Holly una profonda avversione. Non manca mai di prendersi gioco di lei e di trattarla con freddezza. Come se non bastasse, le loro camere sono vicine, forse troppo.
Ma sarà davvero odio quello che Smith prova per Holly? Anche perché week-end dopo week-end, i due iniziano ad avvicinarsi e l’attrazione che scorre tra di loro diventa sempre più difficile da controllare e mascherare. Possibile che l’odio si trasformi in amore?
È buffo come ogni volta che interagiamo, ogni occasione in cui entro in contatto con lui, mi dimentico del tutto del mio cuore spezzato. E inizio a chiedermi come sarebbe se battesse per lui.

Da nemici ad amanti è un bellissimo romanzo che ha saputo conquistarmi sin dal prologo. Holly e Smith non sono solo due protagonisti molto belli, ma sono riuscita a entrare in connessione con le loro personalità sin dalle primissime pagine. Carrie Aarons ha scritto una storia che unisce tra di loro diversi elementi: brio, dolcezza, romanticismo e una sana dose di passione.
Holly Archer è una donna di quasi trent’anni, lavora come maestra elementare e crede che il suo impegno possa fare la differenza. Ha un carattere molto dolce, ma quando vuole sa tirare fuori gli artigli. Ha un cuore grandissimo e generoso e con la sua calma e tranquillità riesce ad affrontare tutte le sfide che la vita le pone davanti. Ho amato Holly dalla prima all’ultima pagina, spesso mi sono rivista in lei, soprattutto per l’amore che mette nel proprio lavoro e la voglia di dare sempre il massimo per i suoi giovani studenti. Dopo che Justin le ha spezzato il cuore, tutto quello che desidera è ricaricare le batterie e tronare per settembre più in forma che mai. La vacanza negli Hamptons serve proprio a questo scopo. Peccato che a rompere i suoi buoni propositi ci siamo proprio il migliore amico de suo ex ragazzo, Smith Redfield.
Smith è un uomo che non ha paura di lavorare duramente per raggiungere i propri obiettivi. Possiede diversi ristoranti di cucina italiana, è un imprenditore di successo e sta attraversando un periodo davvero molto impegnativo e brutto. Una vacanza è proprio quello di cui ha bisogno, considerando anche l’impegno che sta riversando sul suo ultimo ristorante, a cui tiene particolarmente. Smith è anche il miglior amico di Justin e pare proprio che non riesca ad andare d’accordo con la dolcissima Holly. Ma sarà vero odio il suo? Oppure il suo essere così antipatico è un modo per tenere Holly a distanza? Smith è un protagonista maschile impossibile da non amare. Ho apprezzato tutto in lui: il suo lato romantico, la passione per il proprio lavoro ed è stato bello vederlo avere occhi solo per Holly e cercare di fare del suo meglio per farla stare bene.
La loro storia d’amore è stata coinvolgente e molto emozionante. Ho apprezzato tutti i loro momenti insieme, la loro spontaneità, il modo in cui comunicano. Così come ho apprezzato le loro titubanze e vulnerabilità che sanno trasformarsi in forza quando serve.
È un bacio tenero ma intenso, una dimostrazione di emozioni e sentimenti non solo per Molly ma anche per i nostri coinquilini. Sono stanco di nascondermi e voglio che sappiano tutti che ci stiamo frequentando. Ci stiamo vedendo. Abbiamo un rapporto esclusivo.

Grazie al Pov alternato mi sono sentita coinvolta da entrambi i protagonisti sin dalle primissime pagine.
Sia Smith sia Molly intraprendono un percorso a tratti complicato, mentre in altri sembra semplice e lineare. Ho apprezzato molto l’abilità dell’autrice nel saper porre l’accento ai momenti più intensi della loro storia. Holly e Smith sono due bravissime persone e vedere il vero volto di Smith quando tutte le maschere cadono mi emozionata tantissimo. Non sono dei personaggi perfetti, anche loro sbagliano, ma è stata proprio la genuinità del loro rapporto ad avermi affascinata. È impossibile non fare il tifo per loro.
Come accennavo prima entrambi avranno alcune difficoltà da superare, sia come singoli individui, sia come coppia.
La trama è sviluppata molto bene, per quanto mi riguarda. Sia Smith, sia Holly sono due lavoratori che non hanno paura di impegnarsi fino in fondo quando intraprendono un qualsiasi tipo di viaggio. Si incastrano alla perfezione e vedere il loro rapporto mutare nel tempo, senza forzature o escamotage mi ha molto soddisfatto.
Anche i personaggi secondari sono bellissimi, un aspetto importante del libro è stato anche vedere come Molly sia riuscita a instaurare un buon rapporto positivo con gli amici di Justin che l’accettano senza problemi. A piacermi tantissimo della protagonista è stato il suo sapere essere equilibrata, un mix perfetto di dolcezza e determinazione. Di Smith ho amato tantissimo il romanticismo, vedere come la presenza di Molly riesca a placare le ansie e i demoni che il giovane imprenditore deve affrontare. La famiglia di Smith, inoltre, di origine italiana, è di fondamentale importanza per entrambi.
La narrazione ha un ritmo perfetto, una volta iniziato a leggere non sono riuscita a staccarmi dal Kindle fino a quando non sono arrivata alla parola “fine”. L’epilogo, inoltre, mi è proprio piaciuto e una volta terminata la lettura mi sono sentita emozionata e felice.
Lo stile di scrittura di Carrie Aarons è perfetto per questo genere di romanzi, perché riesce ad alternare benissimo momenti leggeri ad altri più intensi e coinvolgenti a livello emotivo. La sua penna è fluida, ironica, attenta, dolce, romantica e passionale al punto giusto. Smith e Holly insieme fanno scintille, tuttavia dovranno scontrarsi con qualche timore e riuscire a superare questo genere di ostacoli servirà loro per gettare le basi di un rapporto solido e concreto.
«Resta solo che ti amo e che ti conosco nel profondo. Sei la donna, anzi la persona più buona che abbia mai incontrato. Rendi migliore tutto ciò che tocchi, rendi migliore me.»

Da nemici ad amanti è un romanzo che si legge benissimo e che sa regalare momenti divertenti, intensi e romantici, soprattutto grazie a Smith e al suo carattere sorprendente.
Una lettura che consiglio di fare a tutte le amanti delle storie romantiche, passionali e con un pizzico di brio. Io sono felicissima di averlo letto e se anche voi deciderete di farlo, spero che vi potrà regalare delle emozioni splendide come ha saputo fare con me.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento