venerdì 2 settembre 2022

Review Party: “Destini incrociati: Quando tutto è possibile” di Annalisa Nordi

Oggi il blog partecipa al Review Party organizzato dalla mia amica Susy del blog I miei magici mondi, dedicato al romanzo di Annalisa Nordi intitolato Destini incrociati: Quando tutto è possibile, un Romantic Suspense pieno di azione, emozioni e adrenalina pubblicato per noi da Triskell Edizioni lo scorso 18 agosto.


Nel banner qui sopra trovate i nomi di tutti i blog che partecipano all’evento. Leggete tutte le recensioni, mi raccomando.
Ringrazio Susy per aver organizzato, Federica del blog On Rainy Days per il bellissimo banner.
Ringrazio Triskell Edizioni per la copia digitale in omaggio.


Titolo: Destini incrociati: Quando tutto è possibile
Autore: Annalisa Nordi
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romantic Suspense/Contemporary Romance
Pagine: 404
Formato: e-book – cartaceo
Prezzo e-book: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Data di uscita: 18 agosto 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐ 1/2

Trama:

Basta un istante per perdere ogni cosa.
Layla Hamilton ha tutto ciò che ogni donna può invidiare. Figlia di uno dei più grandi imprenditori degli Stati Uniti, le manca davvero poco per realizzare il suo sogno, andare in Australia e diventare una veterinaria, quando la sorte decide per lei.
Rimasta vittima dei giochi di potere di un mondo oscuro che non le appartiene, Layla viene rapita e finisce a combattere duramente per la propria sopravvivenza.
Chris, ex militare e mercenario, tormentato dai fantasmi del suo passato, viene incaricato di salvarla. Non sempre però le missioni di recupero vanno secondo i piani stabiliti. Ed ecco che Chris e Layla si ritrovano soli a fuggire in una città sconosciuta e a cercare riparo dagli aguzzini di Hassaan Fareed, noto trafficante del Pakistan.
Il rapporto di Layla con la sua guardia del corpo è davvero complicato. Lui è prepotente, arrogante e solitario, lei solare, impacciata e chiacchierona.
Chris e Layla si sopportano a malapena, eppure nessuno dei due ha la minima idea dell’effetto che fa all’altro. Come due opposti sono destinati ad attrarsi e il loro “filo rosso del destino” a intrecciarsi.



Recensione


Layla Hamilton è la figlia di uno dei più importanti e ricci imprenditori degli Stati Uniti, il suo sogno è di andare in Australia e aprire la sua clinica veterinaria. Ma quando lei e la sua migliore amica Melinda sono in vacanza in Medio Oriente la vita di Layla prende una piega inaspettata e la ragazza viene rapita, vittima di un gioco di potere di un mondo oscuro di cui lei non ne fa parte. Hassaan Fareed, il suo aguzzino, è un noto trafficante del Pakistan e Layla deve lottare con tutta sé stessa per la propria sopravvivenza.
Incaricato di riportala a casa è Chris, un ex militare diventato un mercenario con un passato tormentato e doloroso. La missione di recupero, però, non va secondo i piani e Layla e Chris si ritrovano da soli a fuggire da nemici pericolosi in una città straniera e ostile.
Il rapporto tra Chris e Layla all’inizio è complicato, lui è un uomo taciturno, prepotente e solitario mentre Layla è solare, chiacchierona e si caccia spesso nei guai. Ma tra una fuga e un’altra, i due iniziano a conoscersi sempre meglio e qualcosa cambia inesorabile nel loro rapporto. Riusciranno a tornare a casa sani e salvi? Il sentimento che provano l’una per l’altro potrà mai sbocciare?
Eravamo completamente opposti. Bianco e nero. Giorno e notte. Caldo e freddo. Yin e Yang. Luce e oscurità. Ma da quando avevo incontrato i suoi grandi occhi verdi, una sensazione destabilizzante aveva preso possesso del mio corpo. La mia testa gli dava un ordine e lui faceva il contrario.

Destini incrociati: Quando tutto è possibile è un romanzo davvero ricco di suspense, azione, adrenalina e sentimenti. Sin dalle primissime pagine ho capito che questo libro mi avrebbe regalato tantissime emozioni. Il Romantic Suspense è un genere che adoro e che mi regala spesso delle letture travolgenti e la storia di Annalisa Nordi non è da meno, anzi mi sono ritrovata a divorarlo in un paio di sere. La voglia di leggere e di scoprire cosa sarebbe successo mi ha fatto fare le ore piccole.
I due protagonisti sono entrambi interessanti e costruiti molto bene, così come lo sono i personaggi secondari che danno un apporto importante alla trama.
Layla Hamilton è la giovane figlia di un noto imprenditore statunitense, ma non è la classica figlia di papà snob e viziata. Al contrario, Layla è una donna genuina, solare, dall’animo dolce e gentile. Il suo sogno è di trasferirsi in Australia e di mettere a frutto la sua laurea in veterinaria. Ma mentre si trova in Medio Oriente per una vacanza, la sua vita prende una piega del tutto inaspettata perché verrà rapita e dovrà lottare con tutta sé stessa per la propria salvezza. Il personaggio di Layla è una ventata di aria fresca, il suo carattere mi ha molto sorpreso, così come mi ha sorpreso il modo in cui ha saputo adattarsi a una situazione davvero difficile e complicata.
Chris è un ex militare diventato un mercenario ed è incaricato di salvare Layla e riportarla a casa sana e salva. Il lettore capisce molto in fretta che il suo passato è doloroso e che lo ha lasciato con cicatrici profonde e difficili da rimarginare. Il suo personaggio è avvolto dal mistero e il suo carattere scontroso, solitario e a tratti burbero lo hanno reso pieno di sfaccettature e fascino. Non posso rivelarvi molto del suo passato, ma quello che posso dirvi è che ha eretto intorno a suo cuore un muro in cemento armato che non gli fa provare più nessun tipo di emozione positiva ma solo rabbia e dolore. Quando conosce Layla, tuttavia, capisce presto che non è la ragazzina viziata che si immaginava che fosse, e resistere alla dolcezza e al buon cuore della giovane donna sarà davvero difficile.
La loro storia è ricca di adrenalina, dove si alternano momenti molto dolci ad altri piccanti, il tutto condito da una fuga rocambolesca e complicata da dei cattivi che non hanno nessuna intenzione di arrendersi. Il destino di Layla sembra già scritto, ma Chris farà di tutto per cambiarlo e fare in modo che la giovane donna possa ritornare tra le braccia della propria famiglia.
In quei pochi giorni era riuscita per un po’ a farmi dimenticare… tutto. Mi faceva sentire normale. Con lei ero solo un uomo, solo Chris e nient’altro. Layla illuminava ogni cosa rendendola maledettamente attraente, soffocando il mostro che avevo nell’anima. Tirava fuori la parte migliore di me o quello che ne era rimasto.

Il Pov alternato mi ha permesso di imparare a conoscere bene i due protagonisti, il passato di entrambi non è molto approfondito ma questo viene compensato da un’ottima contestualizzazione dei loro comportamenti nel presente. Ad affascinarmi è stata la complessità dell’animo di Chris, tutto quello che gli è accaduto nel passato e che lo ha fatto diventare l’uomo che è oggi. Anche il personaggio di Layla mi è piaciuto; l’unico appunto che mi sento di fare riguardano alcune scelte narrative che l’hanno riguardata e che ho trovato un pochino sforzate, ma queste sono davvero delle sottigliezze, perché il romanzo mi è piaciuto molto e sono felicissima di averlo letto.
La trama è davvero molto avvincente, c’è tantissima azione, fughe ricche di adrenalina e l’autrice è stata magistrale nel raccontarle, mi sembrava di guardare uno dei film di Jason Bourne dal livello di emozione e di suspense. Inoltre, ho adorato l’equilibrio con cui la trama si evolve: suspense e romance trovano procedono di pari passo e il tutto con grande armonia. Possono sembrare aspetti scontati, ma non è così perché trovare la giusta proporzione può essere difficile e insidioso.
Anche i personaggi secondari mi sono piaciuti, hanno contribuito a dare un buon ritmo a una storia che non concede momenti di pausa o noia. I dialoghi tra i due protagonisti mi sono piaciuti molto, alternano momenti divertenti ad altri passionali o, altri ancora, in cui i due provano a conoscersi senza barriere o segreti. Non mancano nemmeno i colpi di scena, le rivelazioni che scioccano o del sano angst che l’autrice ha saputo inserire al momento giusto.
È stato molto bello vedere il modo in cui Chris e Layla evolvono. Chris pensa di non meritare più niente di bello e delicato dalla vita, per lui Layla rappresenta quella luce capace di dissipare le ombre che albergano nella sua anima e nel suo cuore. All’inizio era un uomo che non provava più sentimenti, se non rabbia, ma con Layla accanto riesce a ritrovare la gioia e la bellezza della vita. Dal canto suo Layla scopre altri lati del suo carattere, una forza di volontà e una resilienza che l’aiutano a superare i momenti più difficili, senza mai perdere quella dolcezza e quel suo modo di fare un po’ impacciato che mi hanno conquistato sin dai primi capitoli. La loro storia d’amore è davvero molto emozionante e dolce, e non mancano nemmeno dei momenti in cui tutto sembra perduto. Il finale è un vero crescendo di adrenalina e azione, ho letto gli ultimi capitoli con il cuore in gola. L’epilogo, poi, mi ha regalato davvero tanta dolcezza e sorrisi.
Lo stile di scrittura di Annalisa Nordi mi ha conquistato senza remore; la sua penna è scorrevole, dettagliata, molto preparata per quanto riguarda le scene di azione e di fuga e, allo stesso modo, è attenta all’aspetto più romantico e sentimentale dove le emozioni la fanno da padrone.
I nostri sguardi si incrociarono e non servirono parole per ulteriori spiegazioni. La sua anima era in diretto contatto con la mia. Io a un capo del filo rosso del destino e lui all’altro.

Destini incrociati: Quando tutto è possibile è un bellissimo romanzo d’esordio che ho letto con avidità e che mi ha trasmesso moltissime sensazioni ed emozioni positive. Ne avevo davvero bisogno.
Ne consiglia la lettura a tutte le amanti del genere Suspense e a chi sia alla ricerca di una storia ricca di azione, amore e sentimenti. Sono certa che non ne resterete deluse.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento