venerdì 7 ottobre 2022

Blog Tour: “Se guarderai nel mio cuore” di Viviana De Cecco

Buongiorno Booklovers, un po’ in ritardo sul tabellino di marcia, il blog partecipa al Blog Tour organizzato dalla mia splendida amica Susy del blog I miei magici mondi e dedicato al romanzo di Viviana De Cecco intitolato Se guarderai nel mio cuore, pubblicato per noi da Genesis Publishing nel 2015.


Nella mia tappa vi parlerò dei protagonisti: Samuel e Sonia. Nel banner in fondo al post trovate tutti i blog e gli argomenti trattati nel BT.
Ringrazio Susy per aver organizzato un altro bellissimo evento.
Ringrazio Genesis Publishing per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Se guarderai nel mio cuore
Autore: Viviana De Cecco
Editore: Genesis Publishing
Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 260
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 10,60 €
Data di uscita: 7 agosto 2015
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)


Trama:

Sonia ha diciotto anni, un fratello ribelle e una vita in cui l’assenza del padre l’ha portata a credere che il cuore sia come una finestra che chiunque può infrangere in qualsiasi momento. È sempre stata una ragazza forte, ma il giorno in cui ha dovuto compiere una scelta che ha stravolto la sua esistenza, non ha saputo far altro che rinchiudersi in un guscio di solitudine. Il destino, però, ha deciso di mettere sulla sua strada il tenebroso Samuel, un ragazzo tormentato dai fantasmi del suo recente passato e da un senso di colpa che l’ha convinto di non essere più capace di amare. Pian piano, lavorando entrambi nel locale gestito dalla madre di Lory, la migliore amica di Sonia, impareranno a conoscersi e ad abbandonarsi all’attrazione invincibile che provano l’uno verso l’altra. All’improvviso, trovandosi divisi da un terribile equivoco, sceglieranno di allontanarsi per inseguire i propri sogni, nella speranza di dimenticare ciò che li ha uniti. Sonia partirà per la Spagna a lavorare come fotografa e Samuel si ritroverà a recitare come attore di teatro a Roma. Ma riusciranno a restare lontani o il loro legame, ormai, è più forte di ogni dolore? Samuel concederà a Sonia di guardare finalmente nel suo cuore per sconfiggere i demoni che lo angosciano e permettere all’amore di restituire loro la giusta felicità? Un romanzo d’amore e dramma, ispirato a una storia vera.



I protagonisti: Samuel e Sonia


Samuel è un personaggio molto introverso e per questo affascinante.
Di lui conosciamo poco all’inizio perché la sua storia ci viene svelata nel corso delle pagine.
È un ragazzo perennemente in lotta contro il mondo. Triste e solitario, porta sulle spalle un fardello grosso e non sempre facile da sopportare. Quando conosce Sonia ha voglia soltanto di fare chiarezza in quella che è diventata una vita vissuta a metà. Si aggrappa a lei come a un’àncora di salvezza e, se da un lato desidera lasciarsi andare all’amore, dall’altra ha paura di farle del male e la respinge nonostante provi per lei dei sentimenti molto forti.

Sonia è, invece, una ragazza di cui conosciamo tutto. Anche lei è stata sfortunata, soprattutto perché ha conosciuto delle persone sbagliate come l’ex ragazzo che non ha mai voluto il suo bene. Cerca di risollevarsi, di prendere in mano la propria vita e di fare in modo che le giornate non siano più tristi e vuote, ma ricche e piene di gioia. Il primo passo è trovarsi un lavoro vero ed è così che incontra Samuel, o meglio lo incontra per la seconda volta perché il loro primo incontro è qualcosa che non si può svelare per timore di spoiler.

Tra loro non comincia tutto nei migliori dei modi, anzi ci sono parecchie scintille tra i due, lentamente però capiscono di essere accumunati da un’unica cosa: quella di cercare ricordi belli e viverli intensamente.
Si comprendono come pochi, si capiscono al volo, ma nello stesso tempo si allontanano perché a volte i sentimenti che provano sono troppo forti per poterli supportare.

Una storia, la loro, che rende bellissimo il concetto dell’amore. Un rapporto fatto di alti e bassi com’è giusto che sia considerando la giovane età, se vista con lo sguardo adolescenziale forse è anche capita meglio.
Sono due facce della stessa medaglia, due ragazzi che si completano perché solo quando si hanno vissuti sulla propria pelle certe situazioni si può comprenderle davvero e loro ci riescono, fin dal primo istante.


Spero che le mie parole vi abbiano incuriosito, se deciderete di leggere questo libro non ve ne pentirete.
Lo consiglio soprattutto a chi piacciono le storie tormentate e ricche di sentimenti tra giovani adulti.
Vi consiglio anche di recuperare tutte le tappe del BT per aver un quadro completo del romanzo.
Buona lettura.



Nessun commento:

Posta un commento