lunedì 5 dicembre 2022

Review Tour: “Un’arrogante rockstar” di Julia Wolf

Buon inizio di settimana Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al romanzo di Julia Wolf intitolato Un’arrogante rockstar, primo volume delle serie Blue is the color, pubblicato per noi da Heartbeat Edizioni proprio oggi.


La serie Blue is the color:
Un’arrogante rockstar
Watch Me Unravel
Such Great Heights
Under The Bridge

Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Un’arrogante rockstar
Autore: Julia Wolf
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Music Romance
Serie: Blue is the color #1
Pagine: 309
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Data di uscita: 5 dicembre 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Tutto è iniziato con un concerto a cui non avrei mai voluto partecipare...
Nick Fletcher è un ragazzo arrogante, bello e cattivo, il tipo in grado di attirarmi come una falena tra le fiamme. È anche una rockstar di fama mondiale, intoccabile per una studentessa universitaria in difficoltà come me.
Una decisione impulsiva da parte mia, una risposta feroce da parte di Nick, e ci ritroviamo catapultati l’una nel mondo dell’altro. E a lui non piace per niente. Per lui, sono un’intrusa che lavora al suo tour estivo. Una che non sa tenere chiusa la sua bocca impertinente.
C’è qualcosa di innegabile che ribolle tra noi, e non è odio. Ma dietro l’arroganza di Nick c’è un uomo distrutto e non sono più disposta a lasciarmi travolgere da uomini incasinati. Qualunque cosa accada, quando questo tour sarà finito andrò via.
Anche se il fuoco che accendiamo brucia più del caldo sole estivo.



Recensione


I protagonisti di questo Music Romance sono Nick Fletcher, cantante dei Blue is the color, e Delia Brenner, una studentessa di college prossima alla laurea.
Quando Delia decide di accompagnare sua sorella Melly al concerto dei Blue is the color non pensava che la sua vita sarebbe cambiata all’improvviso. Una decisione impulsiva da parte di Delia e una risposta feroce da parte di Nick Fletcher, frontman della band, ed ecco che si ritrovano a dover vivere a stretto contatto. Nick la vive come una piccola intrusa dai capelli rossi e che non ha peli sulla lingua. Per Delia si tratta solo di un lavoro estivo anche se questo vuol dire vivere a stretto contatto con band e con Nick, una rockstar, un uomo arrogante, bello e cattivo e che l’attira come pochi. C’è una fortissima connessione tra loro anche se non mancano di punzecchiarsi a vicenda di continuo. Ciò che ribolle tra loro non è affatto odio. E ben presto Delia capisce che dietro all’arroganza di quella bellissima rockstar, c’è un uomo distrutto e ben lontano da come se lo immaginava. Ma per quanti lui la attiri, non vuole essere travolta da un uomo incasinato e alla fine del tour tornerà alla sua vecchia vita. Ma Nick sarà disposto a lasciarla andare? Può esserci un futuro per loro?
Io non riuscivo e resistere. Quegli occhi, quella voce – il sorrisetto poi, mi faceva impazzire. La cosa non mi piaceva. Eppure, la adoravo. Mi fece sentire come se volessi prenderlo a pungi, ma al contempo tornare ad accoccolarmi sulle sue gambe. Lui passò alla canzone successiva, a me invece venne da ridere perché quella sensazione era il riassunto perfetto del mio rapporto con Nick Fletcher. Un tira e molla, un pugno e un abbraccio.

Un’arrogante rockstar è un bellissimo Music Romance che unisce leggerezza e profondità in modo perfetto e che mi ha molto colpito. Essendo il primo volume di una serie, l’autrice ci ha mostrato non solo i protagonisti, ma anche gli altri componenti della band e sono uno più interessante dell’altro; dire che mi sono piaciuti tutti sarebbe fin troppo riduttivo. Julia Wolf è stata davvero abile a tratteggiare i loro caratteri e a renderli molto interessanti.
Delia Brenner ha venticinque anni ed è prossima alla laurea in web marketing e design, quando accompagna Melly, la sorella di un paio di anni più piccola, al concerto dei Blue is the color la sua vita prende una piega inaspettata. Innanzitutto, loro non sono la sua band preferita, anzi, inoltre durante il concerto accade qualcosa che porterà Delia a prendere una decisione impulsiva e che avrà enormi conseguenze non solo per lei ma anche per la band. Lavorare al loro tour estivo non era nei suoi piani, così come non lo era conoscere Nick Fletcher, il cantante della band. Lui è arrogante, bellissimo e incasinato e la attira come una falena tra le fiamme, ma alla fine del tour lei tornerà alla sua vita. O forse no? Delia è un personaggio interessante che mi è piaciuta il più delle volte, anche se mi sono ritrovata davvero poco in lei. Sostiene che Nick è arrogante, ma lo è anche lei. Inoltre, non pensavo che avesse venticinque anni, dal suo modo di fare in certe occasioni sembrava molto più giovane e forse era proprio quello che l’autrice aveva in mente per lei.
Nick Fletcher è il cantate di una band di successo internazionale, ha trentatré anni e non è la classica rockstar. Lui, Jasper, David e Ian sono partiti da zero, coltivando la loro passione e sono molto più di un gruppo musicale, sono soprattutto una famiglia. Tra Nick e Jasper c’è un rapporto speciale, lo considera quasi un fratello ma anche con David e Ian ha un rapporto profondo. Delia non ha una grande opinione di lui, anche perché la considera una piccola intrusa, ma più lo conosce e più si rende conto che in lui non c’è solo una rockstar, c’è molto di più. Penso di aver amato Nick sin dal primo capitolo. Non posso dirvi cosa sia successo tra lui e Delia e come mai lei finisca per lavorare al loro tour, ma ciò che posso dire è che non tutti i mali vengono per nuocere. Dietro al suo comportamento arrogante c’è un uomo che sta vivendo un momento particolare della propria vita e sarà proprio la presenza di Delia a fargli capire come affrontare certe situazioni difficili.
Dalia, quella piccola intrusa, che si era infiltrata nella mia vita, si era aperta nei miei confronti come nessun altro prima d’ora. Era in momenti come questi che avrei voluto reimparare a vivere di nuovo. Era in momenti brillanti come questo che pensavo che avrei potuto ottenere tutto senza vederlo ridotto in cenere.

Ho amato tantissimo anche i personaggi secondari, soprattutto gli altri componenti della band. L’autrice li ha presentati in modo impeccabile e non vedo l’ora di poter leggere le loro storie. Jasper è un uomo dal cuore d’oro, gentile e paziente. David sembra più un farfallone ma credo che sia soprattutto apparenza e Ian poco loquace, ma dannatamente interessante. Anche Talia, la manager della band mi è piaciuta molto e sarebbe stato bello conoscere qualcosa di più su di lei.
Un aspetto che mi è piaciuto molto è stato il rapporto tra Dalia e tutta la band, non solo con Nick. Il suo arrivo è stato quasi provvidenziale, non solo ha portato una ventata di aria fresca, ma l’affidabilità e il suo essere un po’ sbarazzina con la bocca impertinente ha fatto del bene a tutti. Molto bello anche il rapporto che c’è tra Delia e la sorella Melly, non sono solo sorelle sono anche grandissime amiche.
Attraverso il Pov alternato è stato facile imparare a conoscere entrambi i protagonisti. Delia mi ha fatto provare emozioni contrastanti, in certi momenti mi è piaciuta molto, c’è una strana dicotomia in lei. Forse anche perché ha un modo un po’ “grezzo” di comportarsi. Nick, invece, è davvero interessante e mi sarebbe piaciuto conoscere ancora di più del suo passato e del suo rapporto con Jasper.
La storia d’amore tra Nick e Delia nasce in modo lento, lui non è contento della sua presenza ma non può fare a meno di sentirsene attratto e non solo fisicamente. La stessa cosa vale anche per Delia. Tra i due la più reticente e lei e la cosa interessante è che entrambi commettono diversi errori a causa della loro impulsività.
La trama mi è piaciuta molto così come il ritmo narrativo, è stato bello “vedere” cosa ci sia dietro le quinte di un tour di una band di successo e a colpirmi è che i Blue is the color non sono le classiche rockstar belle e dannate, non sono dei santi ma sembrano avere tutti la testa sulle spalle. Lo stile di scrittura di Julia Wolf è molto diretto, privo di fronzoli ma attento ed equilibrato. Non si dilunga in particolari inutili ed è molto brava a descrivere i sentimenti che provano i suoi personaggi.
I dialoghi mi sono piaciuti molto, i momenti di confronto tra Delia e Nick hanno rivelato molto dei loro caratteri e ho apprezzato tanto anche l’atteggiamento di Nick nei confronti del resto della band, se ne prende cura e si preoccupa per loro. A unirli è un bellissimo feeling.
Non vedo l’ora di leggere anche gli altri volumi della serie, soprattutto quello di Ian, ho dato un’occhiata alle trame dei prossimi libri e sono davvero interessanti.
Fui investito dalla sua dolcezza, dall’odore di arancia del suo shampoo, dalla sua pelle soffice e imbevuta del sole dell’estate. Era tutto il mio mondo, l’isola sulla quale la tempesta mi aveva abbandonato. Distrutto, livido, ma vivo. Mi nutriva, mi accudiva, mi colorava la vita e mi dava conforto, senza sapere nemmeno quanto valesse per me, quanto fosse diventata essenziale.

Un’arrogante rockstar è un romanzo che mi ha sorpreso e mi ha regalato delle piacevoli ore in compagnia dei suoi personaggi. Lo consiglia caldamente alle amanti dei Music Romance e a chi sia alla ricerca di una storia concreta, passionale e romantica al punto giusto. Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento