giovedì 19 gennaio 2023

Review Tour: “Una nerd da amare” di Cambria Hebert

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al romanzo di Cambria Hebert intitolato Una nerd da amare, primo volume autoconclusivo della serie #Alpha University, pubblicato per noi da Heartbeat Edizioni nella collana Loverdose il 12 gennaio.


La serie #Alpha University:
#Una nerd da amare
#Hater
#Player
#Selfie
#Poser
#Heart
#Holiday
#Bae

Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Una nerd da amare
Autore: Cambria Hebert
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: New Adult/Sport Romance
Serie: #Alpha University #1
Collana: Loverdose
Pagine: 313
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 11,90 €
Data di uscita: 12 gennaio 2023
Disponibile in esclusiva su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Non giudicare mai una persona dal suo status.
Rimmel Hudson non è una ragazza come tutte le altre. Non si preoccupa dei capelli, dei vestiti o del colore del lucidalabbra. Fa la volontaria al rifugio per animali della città, ma il tempo che trascorre con i suoi amici pelosi si riduce quando le viene imposto di dare ripetizioni per mantenere la sua borsa di studio in medicina veterinaria. Poi, però, incontra la persona a cui deve dare ripetizioni.
Roman “Romeo” Anderson è probabilmente lo studente più conosciuto di tutto il college. È un dio del football, proviene da una famiglia prestigiosa, frequenta la confraternita più popolare del campus... e non sa neanche che lei esiste.
Rimmel e Romeo vengono da due mondi completamente diversi. Due mondi che di solito corrono paralleli e non si intersecano mai.
Fino a ora.
Non avrebbe mai pensato di rimanere affascinato da Rimmel e che una ragazza come lei lo avrebbe intrigato come nessun’altra. Tuttavia, non può uscire con una nerd, giusto?
O forse sì. Anche se tutti gli altri non la pensano allo stesso modo.



Recensione


I personaggi di questo bellissimo libro sono Roman “Romeo” e Rimmel.
Rimmel Hudson è al college del Maryland solo per laurearsi in medicina veterinaria grazie alla sua borsa di studio e per questo trascorre tutto il suo tempo libero come volontaria al rifugio per animali della città. Ma è proprio per mantenere la borsa di studio che si vede costretta a fare da tutor al ragazzo più conosciuto e popolare del campus, Roman “Romeo” Anderson, fortissimo quarteback della squadra di football e che proviene da una famiglia prestigiosa. Una vera catastrofe, perché Rimmel non è come tutte le altre ragazze della Alpha University, non è interessata alla moda o alle ultime tendenze, il suo obiettivo è laurearsi e basta.
Romeo e Rimmel provengono da due mondi distanti anni luce che corrono paralleli e non si incontrano mai. Almeno fino a ora, perché più Romeo conosce Rimmel più ne resta affascinato. Rimmel è una ragazza speciale in tutti i sensi. Ma uno come lui può uscire con una nerd?
Romeo era assolutamente esasperante! Pieno di sé. Arrogante. E troppo carino. Era terribile! Sarebbe stata una tortura! Allora perché stavo già pregustando la nostra successiva sessione di studio?

Una nerd da amare era il romanzo di cui avevo bisogno, ho amato la storia di Romeo e Rimmel sin dalle primissime pagine. Una lettura fresca, divertente e con due protagonisti davvero splendidi a cui mi sono molto affezionata.
L’autrice ha fatto un ottimo lavoro nella caratterizzazione psicologica dei due protagonisti e anche i personaggi secondari mi sono piaciuti molto, tanto è vero che mi sono chiesta se alcuni di essi avranno un romanzo tutto per loro.
Rimmel non è come tutte le altre ragazze del college, non si preoccupa dei vestiti, delle acconciature o dei trucchi. Indossa quello che le capita e non è interessata delle chiacchiere degli altri. La sola cosa che le interessa è studiare, laurearsi in medicina veterinaria e fare la volontaria nel rifugio per gli animali della città. Quando, però, deve fare da tutor al ragazzo più conosciuto del campus le cose iniziano a cambiare. Anche perché Romeo è ben più di quello che sembra. Il personaggio di Rimmel mi è piaciuto davvero tanto, non solo perché è molto originale ma, soprattutto, perché l’ho trovato molto vera e genuina. C’è un motivo se si comporta in un certo modo e se non ha praticamente amici, ma non sta a me svelarvelo. Penso che sia impossibile non fare il tifo per lei e affezionarsi immediatamente.
Roman “Romeo” è il giocatore di punta della squadra di football, proviene da una famiglia prestigiosa e il suo obiettivo è giocare nella NFL. È abituato a essere al centro dell’attenzione e il fatto che sia anche bello da togliere il fiato è un valore aggiunto alla sua popolarità; tuttavia, non è come ci si aspetterebbe che fosse. È sicuramente determinato e sicuro di sé, ma è anche un bravo ragazzo. Conoscere Rimmel gli riempirà la vita in modo inaspettato, stravolgendo tutto il suo mondo. Anche il personaggio di Romeo mi è piaciuto tantissimo, soprattutto perché, proprio come Rimmel, è un personaggio originale, genuino e ha molto da svelare di sé.
La storia tra di loro procede per gradi, non brucia le tappe e questo è stato un aspetto che ho molto apprezzato, hanno entrambi molto da imparare l’uno dall’altra ed è un rapporto alla pari. Ma c’è anche chi tenterà di mettergli i bastoni tra le ruote e le cose non fileranno sempre lisce, ma il sentimento che sta nascendo tra di loro, incontro dopo incontro, potrebbe essere più forte delle difficoltà.
Non era possibile spiegare il tipo di emozione che era esplosa nell’aria e ci aveva circondati in quel momento. Mi baciò come se fossi stata il respiro nei suoi polmoni, come se fossi state il sangue nelle sue vene. Io ricambiai il bacio con la stessa foga, come se le sue labbra fossero state la cura al dolore che sentivo dentro.

Anche i personaggi secondari mi sono piaciuti moltissimo, soprattutto Braeden e Trent, compagni di squadra di Romeo e amici sinceri. Poi ci sono Ivy e Missy, la prima è compagna di stanza di Rimmel e la seconda è una ragazza con cui Braeden ha una storia.
Attraverso il Pov alternato ho potuto imparare a conoscere bene e a fondo i due protagonisti e quello che ho scoperto mi è piaciuto molto. Rimmel è una ragazza solitaria che si porta addosso delle cicatrici invisibili, all’apparenza sembra fragile, ma in realtà ha tanto coraggio ed è davvero un tipo sveglio e simpatico. Romeo, dal canto suo, è consapevole di tutto il suo potenziale e anche se ha alle spalle una famiglia prestigiosa e influente, per lui è importante farcela con le proprie forze. Lavora sodo, si impegna e non si tira indietro davanti alle difficoltà, qualsiasi esse siano. Prima che Rimmel entrasse nella sua vita il football era tutto il suo mondo, ma per quella ragazza così timida e bellissima è disposto a fare qualsiasi cosa.
La trama mi ha catturata sin dal primo capitolo, più andavo avanti e più mi sentivo coinvolta dalla storia dei due protagonisti. inoltre, la narrazione ha un buon ritmo e mi sono ritrovata a divorare il romanzo in pochissimo tempo.
Un aspetto che ho molto apprezzato è la componente sportiva, non è particolarmente incisiva ma c’è e si sente e, per me, è una caratteristica fondamentale. Non sono esperta di football ma adoro i libri che vedono come protagonisti dei giocatori. Adoro il fatto che la squadra rappresenta per loro una sorta di famiglia, un senso di appartenenza molto forte. E Romeo sa di poter sempre contare sui propri compagni, si guardando le spalle l’un l’altro e si proteggono a vicenda. E poi, ho scoperto di apprezzare moltissimo anche le storie ambientate al college, ancora di più se c’è lo sport di mezzo.
Lo stile di scrittura di Cambria Hebert mi è piaciuto moltissimo e sono molto contenta che Heartbeat Edizioni abbia deciso di pubblicarla in Italia. La sua penna è scorrevole, diretta, divertente e capace di far emozionare il lettore. Insomma, mi ha conquistato senza remore.
Un altro aspetto che mi è piaciuto molto è stato assistere all’evoluzione dei due protagonisti; è stato bello vedere Rimmel imparare a lasciarsi andare, così come mi ha emozionato assistere alla “battaglia” interiore di Romeo.
Il finale è autoconclusivo, ma quando sono arrivata ai ringraziamenti ho scoperto, con enorme piacere, che ritroverò di nuovo Romeo e Rimmel e qualcosa mi dice che la loro storia sarà ancora più emozionante. Inoltre, l’autrice ha lasciato intendere che avrebbe approfondito anche qualche personaggio secondario. Forse Trent e Braeden? Insomma, non vedo l’ora di poter proseguire la lettura di questa serie e penso anche che abbia tutte le qualità per diventare una delle mie saghe preferite.
Io non ero più la nerd senza amici. Lui non era più l’atleta popolare con un milione di conquiste all’attivo. Io ero solo una ragazza. Lui era solo un ragazzo. E c’era solo un milione di emozioni diversi che turbinavano nella stanza, intorno a noi.

Se amate i romanzi ambientati al college, che parlano di sport e con due protagonisti davvero ben caratterizzati, allora Una nerd da amare è la lettura giusta per voi. Io sono felicissima di averlo letto e spero che saprà trasmettere anche a voi le splendide emozioni che mi ha regalato.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento