mercoledì 19 aprile 2023

Review Tour: “Forbidden” di Seven Rue


Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al romanzo di Seven Rue intitolato Forbidden e pubblicato per noi da Kiss Publishing, collana di Queen Edizioni.

Ringrazio Kiss Publishing per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Forbidden
Autore: Seven Rue
Collana: Kiss Publishing
Genere: Office Romance/Spicy
Pagine: 95
Formato: E-book
Edizione: Prima pubblicazione italiana
Prezzo e-book: 0,99 €
Data di uscita: 17 aprile 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e in tutti gli store

Voto: ⭐⭐⭐⭐ 1/2

Trama:

Il mio capo non è un uomo di molte parole, essere la sua stagista non è facile. Sono determinata e professionale anche quando Isaac è scontroso. Ma quando una fiamma improvvisa tra di noi inizia a divampare come un incendio, non riesco più a fermarmi.



Recensione


I protagonisti sono Isaac e Gracie.
Isaac è un uomo di poche parole, un gran lavoratore che si è fatto da solo e che gestisce uno studio di avvocati nella città di Las Vegas. Dai suoi collaboratori pretende il massimo e Gracie, come sua tirocinante, cerca di dare il meglio di sé ogni giorno. Anche perché l’obiettivo di questa giovane donna è proprio quella di imparare dal migliore e un giorno diventare come lui. Il loro rapporto funziona soprattutto grazie alla professionalità che entrambi posseggono. Isaac è molto più grande di Gracie, inoltre è il suo capo, ma basta solo un istante per accendere la miccia e un poderoso incendio divampa tra loro. Stravolgendo ogni cosa e cambiando, forse per sempre, il loro equilibrio.
Di solito, ero uno che manteneva un’espressione stoica. Senza mostrare alcun tipo di emozione, per quanto fosse difficile. Ma stasera avevo fatto cadere tutti i muri che mi circondavano e le avevo permesso di vedermi così. Debole.

Forbidden è un romanzo breve che appartiene a quella categoria di lettura che io reputo necessaria. Perché uso questo aggettivo? Perché sono quelle classiche letture perfette per farti trascorrere qualche istante di puro relax, che ti aiutano a svuotare la mente e ti fanno stare bene. E Forbidden mi ha regalato tutto questo.
La storia è molto carina e poi ho un debole per gli Office Romance e anche se non sono una fan dei contenuti troppo piccanti, la chimica tra Isaac e Gracie mi è piaciuta moltissimo.
L’autrice è stata molto abile a caratterizzare bene i personaggi senza svelare troppo ma andando subito al “nocciolo” della questione e devo dire che mi sono piaciuti molto entrambi.
Gracie è una giovane stagista con le idee molto chiare in testa, lavora in uno studio legale ben avviato e anche se pensa che gli avvocati siano un po’ troppo pieni di sé, sa che quel lavoro è proprio tutto ciò che le serve per costruire al meglio il proprio futuro. Ha un carattere dolce ed è molto efficiente sul lavoro. E sarà proprio grazie al suo carattere impertinente e dolce al punto giusto che la farà avvicinare più del dovuto al proprio capo. Il modo di fare di Gracie mi è piaciuto molto, nonostante la giovane età è una donna con la testa sulle spalle e che si comporta in modo molto maturo e diretto.
Isaac, dal canto suo, è il CEO dello studio legale, un uomo su cui gravano tante responsabilità e che pretende sempre il massimo impegno dai propri collaboratori. È un uomo di poche parole, con un carattere un po’ scontroso e burbero ma che sa chiedere scusa quando si accorge di aver commesso un errore. Ha sempre trattato Gracie con professionalità, ma quando si ritrovano più vicini tenere a bada la chimica che li unisce diventa davvero difficile. Anche il personaggio di Isaac mi è piaciuto molto, è un uomo maturo, dedito al lavoro, un capo esigente ma giusto e che quando sta con una donna non è solo per un’avventura.
E, certo, anche se Isaac era bello da vedere, non era solo il suo aspetto a rendermi così attratta da lui. Era intrigante. Avevo lavorato per lui abbastanza a lungo da sapere che era un brav’uomo, anche se la maggior parte delle volte non si vedeva in superficie. Gli piaceva tenere i miri alzati per proteggersi dal dolore, ma la mia missione era quella di rompere quei muri.

La storia ruota esclusivamente attorno a Isaac e Gracie, non ci sono personaggi secondari a fare da spalla ai due protagonisti e questo è normale considerando la brevità del romanzo. L’autrice non si perde in fronzoli ma descrive in modo molto concreto l’aria che si respira al lavoro e il rapporto che i due hanno. Il lettore, poi, ha la possibilità di assistere alla sua evoluzione che avviene in modo inaspettato ma del tutto funzionale alla storia. Non posso dire oltre per evitare di spoilerare ma vi posso assicurare che ciò che ho scoperto mi è molto piaciuto.
Il Pov è alternato e questo mi ha permesso di scoprire i loro pensieri e di entrare più in sintonia con entrambi. Ho apprezzato molto la naturalezza del rapporto tra Isaac e Gracie, a fare da deterrente tra loro ci sono due grossi ostacoli: la differenza d’età e il connubio capo – stagista. Ma queste due complicazioni impallidiscono davanti alla grandissima chimica che c’è tra di loro e basta davvero poco infrangere le barriere e ritrovarsi all’improvviso più vicino.
La trama ha un’evoluzione buona e possiede tutti quegli elementi che rendono i libri di questo genere assolutamente godibili. La narrazione ha un buon ritmo e anche se le scene più passionali sono in qualche modo predominanti il lettore assiste comunque all’evoluzione del rapporto e alla presa di coscienza che ciò che c’è tra i due protagonisti è qualcosa destinato a diventare importante per la loro relazione.
Lo stile di scrittura di Seven Rue è efficace; la sua penna è diretta, attenta, vibrante e l’aspetto che ho molto apprezzato è l’assenza di volgarità. Forse, vi sembrerà un po’ strana questa mia affermazione, ma sempre più spesso di trovo a leggere dei romanzi in cui le parolacce e le frasi un po’ troppo sopra le righe dovrebbero servire a far diventare la lettura più piccante, quando spesso, al contrario, la infarciscono di volgarità gratuita che non incontra il mio personale gusto.
Anche se la storia tra Isaac e Gracie aveva tutte le qualità per diventare un romanzo vero e proprio, ciò che ho letto mi è proprio piaciuto e l’ho apprezzato molto.
Gracie mi aveva fatto qualcosa. Qualcosa che mi faceva sentire in un modo in cui non mi sentivo da molto tempo, se non mai.

Consiglio la lettura di Forbidden a chi sia alla ricerca di una storia veloce, passionale e romantica al punto giusto.
Buona lettura.

Voto


Nessun commento:

Posta un commento