Pagine

lunedì 3 luglio 2023

Review Tour: “Just because of you” di Gianna Gabriela


Buon inizio di settimana, Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Just because of you di Gianna Gabriela, autrice che adoro e che mi regala sempre emozioni incredibili, pubblicato per noi da Kiss Publishing marchio digitale di Queen Edizioni.

Ringrazio Kiss Publishing per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Just because of you
Autore: Gianna Gabriela
Collana: Kiss Publishing
Genere: Contemporary Romance/Second Chance
Pagine: 290
Formato: e-book
Edizione: Prima pubblicazione italiana
Prezzo e-book: 2,99 €
Data di pubblicazione: 30 giugno 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e in tutti gli store.

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Christian Cole.
La amavo. Ci ho messo un solo giorno a rendermi conto che era diversa. Una sola notte per capire che dovevo lasciarla andare. Ero un incosciente. Lei meritava tutto ciò che io non potevo darle. Avevo qualcun altro di cui preoccuparmi.
Amari Santana.
Lo amavo. Ci ha messo poche settimane a prendere possesso dei miei pensieri. Soltanto poche parole per distruggere tutto ciò che avevamo e spezzarmi. Me ne sono andata. Lui è rimasto. E ora sono tornata.



Recensione


Gianna Gabriela è il mio porto sicuro, il faro nella notte più buia, un luogo da chiamare “casa”. Adoro tutto di quest’autrice: la delicatezza della sua penna, il coraggio dei suoi personaggi, la speranza che riesce a infondere al lettore in ogni suo libro. È grazie a lei (e a L.A. Cotton) se ho imparato ad amare i New Adult. Prima di iniziare la serie Bragan University pensavo che questo genere non facesse per me. Insomma, le devo molto, soprattutto perché ogni suo libro riesce sempre a regalarmi emozioni vere, forti e genuine.
Ma procediamo con ordine.

Camminavo per quei corridoi come un adolescente ribelle a cui non importava nulla. Non curante. Ecco cos’ero. Eppure, in quegli stessi corridoi, ho imparato a voler bene a una sola persona. Lei. E ho anche dovuto dirle addio. Qui. Dove tutti sono stati a guardare mentre io spezzavo il cuore all’unica persona che abbia mai amato.

I protagonisti di questo bellissimo romanzo sono Christian e Amari.
Si sono conosciuti tra i corridoi della Bragan High School e si sono innamorati. Il sogno di Christian era giocare a football, quello di Amari laurearsi e diventare un’insegnate.
Poi è accaduto qualcosa che ha cambiato tutto, Christian sapeva che di essere troppo per una dolce ragazza come Amari e anche se sapeva che prendere quella decisione gli avrebbe spezzato il cuore non ha potuto fare diversamente anche perché ora aveva qualcun altro di cui preoccuparsi.
A Christian sono bastate poche parole per rovinare tutto e distruggere i sogni che lui e Amari avevano fatto. Alla ragazza non è restato altro che andarsene e cercare di ricominciare, mentre Christian è rimasto a Forest Pines.
La vita, però, a volte fa dei giri strani per farti ritrovare chi pensavi di avere perso. Sono trascorsi sei anni e adesso Amari sta tornando. Come reagirà quando rivedrà Christian? Avrà la forza di scoprire cosa ha spinto il ragazzo che amava a spezzare il cuore di entrambi?
Gli alberi perdono le foglie ogni anno, ma non muoiono. Rimangono lì e, dopo il freddo, la neve e la pioggia, rimettono su le loro foglie. Ogni anno. Puntuali. Non permettono che nessuno li sconfigga. Oggi decido di prendere spunto da madre natura. Anche io non mi arrendo. Non indietreggio. Vado avanti, non importa cosa ci sia nel mio futuro.

Just because of you è un romanzo intenso in cui l’amore è il protagonista assoluto. Christian e Amari sono due personaggi meravigliosi, capaci di arrivare direttamente nel cuore del lettore e di conquistarlo con la loro unicità. Questa, è stata una delle rare volte in cui entrambi i protagonisti mi sono entrati nel cuore con la stessa intensità e senza distinzione. Mi sono sentita così coinvolta da non riuscire nemmeno a trovare le parole per descrivere le sensazioni che ho provato, posso solo dirvi con assoluta certezza che li ho trovati entrambi convincenti e molto reali.
Christian Cole ha il football nel sangue, il suo sogno è quello di giocare e costruirsi così un futuro. Ha alle spalle una serie di comportamenti e scelte sbagliate, ma quando conosce Amari tra i corridori del liceo ogni cosa sembra andare a posto perché lei è la ragazza giusta. Ma la vita è imprevedibile e quando le scelte sbagliate del passato vengono a chiedere il conto, Christian si ritrova costretto a spezzare il cuore della sola ragazza che ama e anche il suo. Tutti i sogni che aveva vanno in frantumi perché deve occuparsi di qualcun altro. Christian è un personaggio bellissimo e ho amato tutte le sfumature del suo carattere, anche se ha dovuto prendere delle decisioni difficili che, forse, avrebbero richiesto un modo diverso di agire, ha sempre cercato di fare il meglio di sé. All’inizio non capivo come mai avesse deciso di comportarsi così ma quando ho avuto tutti gli elementi non ho potuto fare altro che comprenderlo e apprezzarlo. Il ritorno di Amari nella sua vita sembra un dono del cielo e la sola cosa che desidera fare è lottare per lei e cercare di riconquistarla.
Amari Santana ha impiegato pochissimo a innamorarsi del ragazzo coperto di tatuaggi e dalla volontà di ferro. Il suo desiderio è laurearsi e diventare un’insegnante. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando lui la lascia spezzandole il cuore. Circondata dai ricordi, Amari decide di andarsene, si laurea e diventa insegnante. Ora, però, ha l’occasione di tornare a casa e si sente combattuta tra la paura di scoprire che lui se n’è andato e la speranza di rivederlo. Amari è una giovane donna davvero forte e in gamba. Ha sofferto tantissimo a causa di Christian e anche se ha provato a dimenticarlo non c’è riuscita e, nonostante tutto, continua ad amarlo. Quello che ho apprezzato tantissimo in lei è stato il coraggio e la dignità con cui riesce ad affrontare le sfide della vita. L’ho sentita vicina e non ho potuto fare a meno di immedesimarmi in lei, il suo dolore sembrava quasi il mio.
Sono passati sei anni e i miei sentimenti sono rimasti gli stessi, anzi, si sono fatti anche più forti. Nonostante la distanza, rivederla oggi mi ha fatto sentire come se non avessi mai smesso di vederla. Mi fa desiderare di riprendere tutto da dove l’abbiamo interrotto.

Il sentimento che univa Christian e Amari è ancora vivo e vibrante, anche se sono trascorsi sei anni ed entrambi sono diventati adulti la connessione che c’era tra loro non si è mai spezzata. Riconquistarla non sarà semplice ma questa volta Christian non si arrenderà, almeno fino a quando Amari non gli dirà che tra loro è tutto finito. Il loro amore è forte e vibrante, vale la pena di combattere per lui.
Oltre a Christian e Amari l’autrice ci presenta anche altri personaggi che giocheranno un ruolo importantissimo: Emely, la migliore amica di Amari e un’altra persona davvero speciale di cui non voglio svelarvi l’identità per non rovinarvi la sorpresa. Posso solo dirvi che mi è piaciuta tantissimo e mi ha strappato tanti sorrisi.
Ho trovato l’evoluzione della trama pressoché perfetta, nel momento in cui ho iniziato a leggere il primo capitolo non sono più riuscita a fermarmi e più mi addentravo nella storia più non riuscivo a staccarmene. Ho provato a procedere lentamente, cercando di non cedere alla frenesia di scoprire troppo presto cosa sarebbe successo ed è stata davvero dura. Alcuni passaggi, inoltre, mi sono piaciuto così tanto che li ho riletti più e più volte.
Attraverso il Pov alterno è stato davvero semplice per me empatizzare con entrambi i protagonisti, li ho trovati così unici e veri che non ho potuto fare altro che apprezzarne sia i pregi sia i difetti. I momenti tra di loro e i dialoghi sono intensi e molto realistici e, inutile dirlo, li ho amati tantissimo. Durante la lettura sentivo il cuore stretto in una morsa per entrambi perché mi sono piaciuti in misura uguale e non è così scontato che capiti.
L’aspetto che amo di più nella scrittura di Gianna Gabriela è la semplicità con cui riesce a rendere genuini e veri i suoi personaggi. Non ha bisogno di creare dinamiche strane o eccessive, con poche e semplici pennellate, invece, riesce a conferire loro una grandissima incisività. Questa storia, poi, è di una dolcezza infinita, in certi passaggi e momenti mi sono commossa da tanto mi sentivo coinvolta. Le storie che parlano di seconde possibilità mi piacciono anche se non sono tra le mie preferite, ma la storia di Christian e Amari l’ho trovata semplicemente perfetta.
Lo stile di scrittura di Gianna Gabriela mi piace sempre tantissimo. La sua penna è fluida, avvolgente intesa e di grande impatto emotivo; non ha paura di affrontare argomenti importanti e riesce sempre a farlo con tatto e senza dare niente per scontato.
Quest’autrice si conferma tra le mie preferite e un aspetto delle sue storie che adoro è la presenza dello sport – nel suo caso il football americano, magari non è centrale ma la sua presenza si sente e per me che amo lo sport questa peculiarità si trasforma in un valore aggiunto di grande importanza.
La famiglia e l’amicizia, così come il football, sono elementi che ritrovo spesso e che rendono i suoi libri ancora più emozionanti.
«Mi è mancata la tua mano nella mia», aggiunge, portandosele alle labbra per baciarla. «Mi è mancato il modo in cui i tuoi occhi si fanno grandi quando sei nervosa», aggiunge portandosi la mia mano al petto. «Mi è mancato il modo in cui il mio cuore accelera quando sei vicina.»

La storia d’amore tra Amari e Christian è preziosa, intensa e bellissima. Ringrazio tantissimo Kiss Publishing per averla pubblicata e non vedo l’ora di poter incontrare dal vivo Gianna Gabriela che sarà presente al RARE. Se vi piacciono le storie che parlano di seconde possibilità e di amori in grado di superare qualsiasi ostacoli Just because of you è il romanzo che fa per voi. Spero tanto che riesca a emozionarmi come ha fatto con me. Non fatevelo sfuggire.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento