venerdì 7 luglio 2023

Review Tour: “Un boss arrogante” di Olivia Hayle


Buon venerdì Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Un boss arrogante di Olivia Hayle, un Office Romance standalone che ho amato dalla prima all’ultima pagina, pubblicato per noi da Heartbeat Edizioni.

Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Un boss arrogante
Autore: Olivia Hayle
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Contemporary Romance/Office Romance
Pagine: 321
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 4 luglio 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo), in tutti gli store online e in libreria.

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Julian Hunt è una leggenda. Un ricchissimo uomo d’affari in campo teologico e un playboy incallito.
Non è qualcuno che incontri per caso, non senza un’attesa di almeno sei mesi. Eppure, io l’ho incontrato, anche se non è successo come avrebbe dovuto.
Mi imbatto in Julian in una discoteca, dopo che gli rovescio addosso il mio drink e mi rompo un tacco.
Non mi aspetto di rivederlo. Dopotutto, i fulmini non colpiscono due volte. Solo che succede, contro ogni pronostico. Perché quando vado al mio business meeting il giorno successivo, chi siede proprio di fronte a me?
Esatto. Julian Hunt.
Con un’offerta di lavoro che non posso rifiutare.
Ma se c’è una cosa più intimidatoria di Julian Hunt in un nightclub, è Julian Hunt come capo. Un capo persistente, dominante e sexy come il peccato. Potrebbe aver deciso che saremmo perfetti insieme, ma non mi lascerò tentare dalle sue spalle larghe e dalla sua lingua tagliente.
Julian è un cacciatore, ma io non sarò mai una sua preda.



Recensione


Piccola doverosa premessa: amo gli Office Romance e nel corso degli anni ne ho letti molti alcuni molto belli e altri meno. Ma il libro di Olivia Hayle è tra i migliori in assoluto perché possiede tutti quegli elementi che, secondo me, rendono speciale un libro: una bella storia, dei bei personaggi e non cade nei soliti cliché di questo genere.

Che diavolo era appena successo? Avevo incontrato Julian Hunt. Aveva braccia forti, un sorriso sghembo e un odore incredibile. Con molto probabilità non ero mai stata così attratta da un uomo nella mia vita.

I protagonisti sono Julian Hunt, un importante uomo d’affari in ambito tecnologico, ed Emily Giordano, che lavora nel settore del marketing come media strategist.
Il primo incontro tra Julian ed Emily avviene in una discoteca, un luogo in cui Emily non va tanto spesso e, detto tra noi, è stato un incontro davvero rocambolesco che prevede una caduta, un drink rovesciato addosso e un tacco rotto. Emily è convinta che non lo rivedrà mai più ed è qui che arriva il secondo e del tutto inaspettato incontro, quando la nostra protagonista accompagna il fratello minore Turner, un autistico ad alto funzionamento, in qualità di sua ex tutrice legale a fare un colloqui di lavoro.
L’ultima persona che Emely si aspettava di incontrare è proprio Julian Hart che, tra l’altro, le fa un’offerta che non può rifiutare. E così, la giovane donna si ritrova a lavorare per la Hunt Industries e avere a che fare con Julian in veste di capo è ancora più complicato che rapportarsi con lui in locale esclusivo. Perché Julian non è solo bello, sexy e arrogante, è anche intimidatorio e con le sue spalle larghe e la battuta sempre pronta si è convinto che insieme potrebbero essere perfetti, ma Emily non è della sua stessa idea e se Julian vorrà conquistarla dovrà dimostrarle che ne vale la pena avere accanto un uomo come lui.
Nonostante tutte le mie riserve, decisioni e piani, mi sentivo più entusiasta e viva come non mi succedeva da mesi. Avevo preso la decisione di giocare con il fuoco… dovevo solo assicurarmi di non scottarmi durante il processo.

Un boss arrogante è un romanzo fresco, divertente e romantico. Mi sono ritrovata a leggere più di trecento pagine con un sorriso tra le labbra e più mi addentravo nella loro storia più me ne sentivo coinvolta.
Penso che l’autrice abbia fatto un bellissimo lavoro nella caratterizzazione dei personaggi e Juliane ed Emily mi sono piaciuti moltissimo sia individualmente che come coppia.
Emily Giordano ha venticinque anni e lavora nel settore del marketing come media strategist. Una sera va con la sua amica Denise in una discoteca esclusiva ed è qui che, per una serie di sfortunati eventi, conosce Julian Hunt. È anche l’ex tutrice legale del fratello minore Turner, affetto da autismo ad alto funzionamento, per questo si reca insieme a lui per un colloquio. Emily non sa che la società con cui Turner ha un colloquio appartiene alla Hunt Industries e quando Julian in persona si siede davanti a lei per partecipare all’incontro e le fa addirittura una proposta che non può rifiutare dire che si sente sconvolta è poco. Se relazionarsi con Julian versione playboy non è semplice, farlo in veste di capo è ancora più difficile, soprattutto perché lui è arrogante, bello, sexy e un tantino intimidatorio e si è convinto che insieme siano perfetti. Peccato che lei la pensi diversamente. Il personaggio di Emily mi è piaciuto tanto, innanzitutto anche se ha solo venticinque anni è molto più matura per la sua età perché ha dovuto prendersi cura del fratello minore – facendo un ottimo lavoro, tra l’altro. Inoltre, è una gran lavoratrice e ama tantissimo il suo lavoro. È una giovane donna molto dolce, affidabile, divertente e intelligente. Non c’è niente che non farebbe per le persone a cui vuole bene. Conoscere Julian le rivoluzionerà la vita e la metterà davanti a sfide che l’aiuteranno a crescere.
Julian Hunt ha trentadue anni ed è il CEO della Hunt Industries, un’azienda che opera in campo tecnologico. Un nerd dalle spalle larghe, le braccia forti, il sorriso sghembo e uno spiccato senso dell’umorismo. Anche lui ha un fratello minore di cui si deve occupare e, come Emily, ama tantissimo il suo lavoro. A differenza di quanto può sembrare, Julian non è il classico playboy e quando si prefissa qualcosa cerca di fare il massimo per ottenerla. Conoscere Emily rappresenta per lui una ventata di aria fresca soprattutto perché lei non è come tutte le altre donne, è molto più vera e genuina. Conquistarla non sarà semplice ma per lei ne verrà la pena. Anche il personaggio di Julian mi è piaciuto tantissimo e mi ha sorpreso tantissimo il fatto che non fosse come l’avevo immaginato. È un capo esigente e dalla forte personalità, ma è anche divertente, arguto, con la battuta sempre pronta. Penso che sia impossibile non innamorarsi di lui, a me è piaciuto proprio tanto.
Il problema era che volevo solo lei. Più tempo passavamo insieme, più avevo il sospetto che Emily Giordano potesse essere esattamente ciò che avevo sempre cercato. Era intelligente e gentile, e più vera di tutte le persone che avevo incontrato in passato. Se avessi dovuto aspettare finché non si fosse resa conto che avrei potuto essere lo stesso per lei, lo avrei fatto.

La loro storia si sviluppa nel corso del tempo, Emily oppone una certa resistenza anche se si sente affascinata da lui e questo spinge Julian a dimostrarle che non è il classico uomo d’affari ricco, ma che vale la pena concedergli un’opportunità.
Oltre a Emily e Julian conosciamo anche Turner, il fratello minore della protagonista. Il personaggio di Turner mi è piaciuto moltissimo e non mi dispiacerebbe se l’autrice dedicasse un libro intero anche a lui. Poi conosciamo anche Denise, la migliore amica di Emily, che sarà determinante nella crescita della protagonista, così come lo sarà anche Turner. Anche Julian ha un fratello minore, Ryan, con cui ha un rapporto un po’ turbolento. Non mi dispiacerebbe nemmeno se scrivesse un libro come lui come protagonista. Anche i colleghi di Emily mi sono piaciuti molto perché anche se sono secondari hanno tutti un ruolo importantissimo e funzionale alla storia.
Il Pov è alternato anche se la parte predominante è da parte di Emily. Questo, tuttavia, non mi ha impedito di conoscere a fondo Julian e i suoi sentimenti. A colpirmi molto è che tra i due è Julian quello più intenzionato a costruire qualcosa di solido con Emily. Non che lei sia frivola, al contrario è seria e affidabile, ha solo paura di lasciarsi andare ed è per questo che Julian avrà il suo bel da fare, ma questo permetterà al lettore di innamorarsi perdutamente di lui.
La trama ha una bellissima evoluzione, mi sono sentita coinvolta dalla storia di Emily e Julian sin dalle prime pagine. Il loro primo incontro è molto divertente e ho adorato il modo di comportarsi di Emily in quella situazione mi ha conquistata subito perché è un mix perfetto di audacia e timidezza. Ad accomunare i due protagonisti è, tra le altre cose, l’affetto che provano per la propria famiglia. Anche se possono sembrare molto diversi sono molti i punti che hanno in comune e le differenze che li contraddistinguono non fanno altro che esaltare il loro incastro perfetto. Lo stile di scrittura di Olivia Hayle mi è piaciuto tantissimo, la sua penna è scorrevole, frizzante, romantica e ben equilibrata. Le scene più piccanti non sono tante e anche questo mi è piaciuto perché non è detto che a rendere accattivante un romanzo simile sia per forza lo spicy. I dialoghi mi sono piaciuti davvero tanto e non esagero quando dico che ho letto tutto il libro con un costante sorriso tra le labbra. La storia di Emily e Julian mi ha messo di buon umore e le scene tra di loro con i botta e risposta e le battute sempre pronte mi hanno fatta divertire.
Questa è una storia leggera, priva di grandi drammi, ben bilanciata e tanto, tanto romantica, ogni elemento presente nel romanzo mi è piaciuto e lo rendono uno dei migliori Office Romance che abbia mai letto.
Spero tanto che la Heartbeat Edizioni decida di pubblicare anche gli altri libri di questa autrice perché sono convinta che abbia tutti i requisiti necessari per diventare tra le mie autrici preferite.
Con dolcezza, mi chinai in avanti e premetti le mie labbra sulle sue. In quel bacio riversai tutto ciò che non eravamo ancora pronti a dirci: il mio rispetto, il mio desiderio, il mio amore… era tutto per lui.

Un boss arrogante è una lettura che mi sento di consigliare a tutte le amanti del genere Office Romance e a chi sia alla ricerca di un romanzo frizzante, leggero, originale, romantico e molto divertente. Io sono felicissima di averlo letto e spero che regali anche a voi le splendide emozioni che ha regalato a me.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento