Pagine

sabato 16 settembre 2023

Recensione: “Dolce Vendetta” di Rebecca Zanetti

Buongiorno Booklovers.
Oggi vi parlo di Dolce Vendetta di Rebecca Zanetti, del secondo volume autoconclusivo della serie Sin Brothers, pubblicato per noi da Hope Edizioni. Ricordo che l’autrice sarà presente al RARE di Firenze il prossimo 23 settembre.


La serie Sin Brothers:
Peccati DimenticatiRecensione
Dolce Vendetta
Blind Faith
Total Surrender

Ringrazio Hope Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Dolce Vendetta
Autore: Rebecca Zanetti
Editore: Hope Edizioni
Genere: Military Romance/Romantic Suspense (Paranormal)
Serie: Sin Brothers #2
Pagine: 412
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: N/D
Data di pubblicazione: 12 agosto 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

È l’unico uomo che non può avere.
Matt Dean è nato per combattere... e uccidere. Creato da un’unità militare segreta, lui e i suoi fratelli sono stati geneticamente modificati per essere soldati perfetti, ma hanno una data di scadenza. Ora, con il conto alla rovescia che sta per finire, Matt si è messo alla ricerca dell’unica persona che può salvarli. La sua missione lo porta a Charmed, nell’Idaho, e a una donna bellissima, con occhi come smeraldi e un corpo fatto per il piacere.
È l’unica donna a cui non può resistere.
Laney Jacobs comprende che il misterioso e affascinante sconosciuto potrebbe rivelarsi un problema per lei, fin dal momento in cui entra nel suo bar, in cerca di lavoro. Ha passato anni a fuggire dal suo passato e l’ultima cosa di cui ha bisogno è un legame romantico. Ma le forti braccia di Matt le offrono protezione e il suo tocco gentile le promette una passione mai provata prima.
Mentre forze letali li circondano, portando alla luce segreti esplosivi sul passato di entrambi, il tempo continua a scorrere, inesorabile, per tutti i fratelli Dean.



Recensione


Matt Dean è stato creato per combattere e uccidere, una macchina da guerra. Lui e i suoi fratelli – Shane, Nathan e Jory – sono sati geneticamente modificati per diventare dei soldati perfetti, ma il loro tempo sulla terra sembra essere arrivata alla fine. Per questo motivo Matt si è messo alla ricerca dell’unica persona che potrebbe salvarli. Arriva così a Charmed, nell’Idaho, e qui incontra Laney, una donna con un passato difficile e che la sola cosa che vuole è un’esistenza tranquilla e lavorare nel suo bar. Ne ha già passate troppe per pensare di avere una relazione romantica con Matt, l’uomo che le chiede un lavoro e che promette di aiutarla. Laney sa che deve stargli lontana perché lui potrebbe rivelarsi un bel problema, ma le forti braccia di Matt le offrono protezione, sicurezza, calore e le accendono una passione mai sperimentata prima.
Quando le forze letali li circondano e i segreti esplosivi sui rispettivi passati vengono a galla, si accorgono che il tempo a loro disposizione si assottiglia sempre di più, soprattutto per i fratelli Dean.
Quell’uomo stava cercando di proteggerla e in quel soldato affascinante albergava una dolcezza che la tentava fin troppo. Laney era commossa che lui avesse tentato di difenderla e il pensiero di avere davvero qualcuno al suo fianco la intrigava.

Ho atteso con tanta trepidazione l’uscita di questo libro perché, dopo aver letto Peccati Dimenticatirecensione qui – non vedevo l’ora di scoprire come sarebbe proseguita la corsa contro il tempo dei fratelli Dean e imparare a conoscere meglio Matt, il fratello maggiore che tanto mi aveva affascinato nel primo volume.
Dolce Vendetta è un bellissimo Romantic Suspense con quella piccola componente Paranormal che lo rende unico nel suo genere. Adoro i romanzi con una sana dose di suspense e in questo Rebecca Zanetti è una vera esperta. Così come è una vera esperta nel tessera una trama romantica, avvincente e con la sana giusta dose di passione. Penso che sia impossibile non amare i fratelli Dean e Matt mi ha rapito il cuore, proprio come aveva fatto Shane prima di lui.
Matt è il maggiore dei quattro fratelli geneticamente modificati per diventare delle perfette macchine da guerra in grado di eseguire gli ordini di uno spietato comandante. Dopo essere riusciti a liberarsi dell’organizzazione che ha reso la loro vita un inferno, devono affrontare la missione più pericolosa, che potrebbe costare la vita di tutti loro. Per questo Matt si mette alla ricerca della sola donna che potrebbe aiutarli a non morire. Arriva così a Charmed – mi sono innamorata di questo paesino sin dal nome, anche perché sono una fan del telefilm Streghe (Charmed in originale), ma sto divagando. Una volta arrivato nell’Idaho ecco che incontra Laney, una barista che potrebbe fornirgli la copertura perfetta per la sua missione. Matt si sente subito affascinato da quella donna dolce, coraggiosa e con un cuore grandissimo, ma per quanto lei lo tenti ha una missione da portare a termine e una relazione con la giovane donna non sembra essere contemplata. Ma il destino, lo sappiamo, non tiene mai in conto la nostra volontà e Matt lo sperimenterà in prima persona innamorandosi a poco a poco di lei. Il personaggio di Matt mi è piaciuto tanto, essendo il fratello maggiore si è sempre preso cura dei suoi fratelli, anche quando li doveva arrestare. Per lui è normale proteggere le persone che ama e quando scopre che anche Laney ha bisogno di protezione non esita a rischiare la vita per lei. Matt ha un carattere spigoloso ma anche molto dolce e tenero e, lasciatemelo dire, Laney sembra proprio la donna perfetta per lui.
Laney Jacobs non ha avuto una vita semplice, ha dovuto imparare a badare a se stessa molto presto, ma nonostante le peripezie e i pericoli che ha dovuto correre non ha perso la sua sensibilità e la voglia di aiutare il prossimo. Il passato di Laney è davvero misterioso, sappiamo che sta scappando da qualcosa di terribile e Charmed sembra proprio il luogo ideale in cui vivere un’esistenza tranquilla e con un basso profilo. Almeno fino a quando un ex-marine alto, imponente e con due occhi magnetici non le chiede di essere assunto nel suo bar come buttafuori. Laney capisce subito che Matt è una potenziale fonte di problemi per lei, ma la sicurezza che le forti braccia di lui le danno, sembrano allontanare gli incubi che la perseguitano. Anche il personaggio di Laney mi è piaciuto tanto. È una donna coraggiosa, forte, dolce, romantica e con un cuore davvero grande.
Gli era entrata nel cuore e l’istinto gli diceva che avrebbe continuato a vivere lì. Per il breve tempo che gli rimaneva, Laney sarebbe stata con lui. Anche se avesse dovuto spostarsi dall’altra parte del mondo.

La storia d’amore tra Matt e Laney si prende il giusto tempo, non bruciano le tappe anche se l’attrazione tra loro sembra essere davvero intensa. Ma hanno entrambi qualcosa da nascondere e quando il pericolo li metterà alle strette e dovranno essere davvero onesti con loro stessi, il loro rapporto evolverà in modo inaspettato e davvero coinvolgente.
Anche i personaggi secondari mi sono piaciuti molto. I cattivi lo sono sul serio e, ve lo giuro, mettono i brividi. Quello che ho apprezzato anche in questo secondo volume è la cura nei dettagli, niente viene lasciato al caso e se si legge con attenzione scopriamo che l’autrice dissemina ovunque dei piccoli importanti indizi.
In questo capitolo conosciamo meglio anche Nate e, ve lo garantisco, ho già dato una sbirciata alla sua storia perché è pazzesco tanto quanto i suoi fratelli. Inoltre, ci inoltriamo un po’ di più nei meandri dell’organizzazione guidata da un comandante e da una dottoressa privi di scrupoli.
La trama ha un’evoluzione incredibile, è ricca, avvincente, adrenalinica, passionale e romantica. I tempi morti non sono contemplati e ogni nuovo capitolo porta qualcosa di nuovo alla bellissima storia tra Matt e Laney, anche quando all’apparenza sembra che non stia accadendo niente di rilevante.
L’autrice è molto abile nel saper bilanciare la componente Suspense con quella Romance e questo volume, a differenza del primo, è davvero molto romantico. Ho amato tantissimo la storia tra Shane e Josie, ma penso che quella tra Matt e Laney abbia qualcosa in più.
Ho apprezzato molto il percorso che entrambi i protagonisti intraprendono e i momenti di “calma” della trama mi hanno permesso di apprezzarli davvero tanto.
La narrazione è in terza persona ma il Pov è alternato e questo permette al lettore di conoscere bene sia Matt sia Laney. L’autrice è molto abile a scavare a fondo nelle rispettive personalità, a mettere in evidenza sia pregi sia defetti e a renderli molto umani.
Se avete letto il primo libro saprete di sicuro che il passato dei fratelli Dean è molto travagliato per diversi motivi e Matt, essendo il maggiore, si sente responsabile nei confronti di tutti loro. Ho amato il rapporto che hanno, la lealtà e l’affetto che provano. Mai soli. Laney, dal canto suo, non hai mai avuto l’appoggio di una famiglia, ha sempre dovuto prendersi cura di se stessa e contare solo sulle proprie forze. Quando tutto il passato di Laney è venuto a galla l’ho apprezzata ancora di più.
Lo stile di scrittura di Rebecca Zanetti si conferma una bella certezza; la sua penna è fluida, attenta, passionale e ricca di suspense e in questo volume ho scoperto il suo lato più romantico. Le donne della Zanetti sono coraggiose, caparbie, dolci e con tanta voglia di amare; mentre gli uomini sono dei maschi Alfa, capaci di tenerezza e che sono disposti a fare di tutto per proteggere le donne che amano.
Come vi ho accennato ho dato un’occhiata al libro successivo, la storia di Nate, e penso proprio che sarà un libro ricco di adrenalina e rivelazioni importantissime.
Quello che posso dirvi è che questa serie sta crescendo di volume in volume, secondo me. In particolare, questo libro mi ha regalato davvero tante emozioni e l’ho letto con il cuore in gola.
Il bisogno di proteggerla scorreva in lui più impetuoso di qualsiasi farmaco gli scienziati gli avessero iniettato con i loro esperimenti. Avrebbe dato ascolto a quel bisogno.

Consiglio la lettura di Dolce Vendetta a tutte le amanti del genere Romantic Suspense con un pizzico di Paranormal che regala alla storia qualcosa di unico. Non vedo l’ora di incontrare l’autrice al RARE e esprimerle tutta la mia gratitudine per aver scritto una serie bellissima.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento