sabato 20 agosto 2022

Recensione: “Peccati dimenticati” di Rebecca Zanetti

Buongiorno Booklovers.
Oggi vi parlo del primo capitolo autoconclusivo della serie Sin Brothers intitolato Peccati dimenticati, scritto da Rebecca Zanetti e pubblicato per noi da Hope Edizioni.


La serie Sin Brothers:
Peccati dimenticati
Sweet Revenge
Blind Faith
Total Surrender

Ringrazio Hope Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Peccati dimenticati
Autore: Rebecca Zanetti
Editore: Hope Edizioni
Genere: Military Romance/Romantic Suspense (Paranormal)
Serie: Sin Brothers #1
Pagine: 395
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: N/D
Data di uscita: 19 luglio 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Josie si era innamorata del sexy e misterioso Shane Dean sin dal primo istante in cui aveva posato gli occhi su di lui. Il loro desiderio divampante era sfociato in una storia d’amore appassionata e, dopo sole poche settimane, Shane le aveva infilato un anello al dito. Ogni sua fantasia era diventata realtà finché... il nuovo marito non era scomparso, senza lasciare tracce.
Ora, due anni dopo, una Josie dal cuore spezzato riceve, scioccata, una chiamata dall’ospedale: Shane è stato ritrovato. Sulla scena di un crimine e senza alcun ricordo di come ci sia finito.
Solo il suo amore può salvarlo.
Shane non ricorda l’angelo dagli occhi blu che è accanto al suo letto, e non ha ricordi nemmeno su se stesso, però percepisce qualcosa di molto strano. Il suo udito è affilato come un rasoio, possiede una forza fisica incredibile e prova un impellente bisogno di proteggere Josie. Potenti nemici gli stanno dando la caccia e lei è la chiave per scoprirne il motivo.
Mentre Shane lotta per dipanare il suo passato, altre verità pericolose vengono alla luce.
Riuscirà a proteggere l’unica donna che abbia mai amato? E Josie riuscirà di nuovo a fidarsi di un uomo che credeva di conoscere, un uomo con un segreto mortale?



Recensione


Josie è una giovane donna con un passato difficile alle spalle e tutto quello che desidera è avere una famiglia. Quando conosce il maggiore Shane Dane e, dopo un fidanzamento lampo, lui le mette un anello al dito pensa che tutti i sogni siano diventati realtà. Peccato, però, che solo dopo pochi mesi di matrimonio Shane sparisca nel nulla senza lasciare tracce.
Nonostante il cuore spezzato Josie riprende in mano la propria vita cambiando città, lavoro e ripartendo da zero. Dopo due anni, riceve una telefonata dall’ospedale in cui la informano che hanno ritrovato suo marito sulla scena di un crimine ferito e senza memoria.
Quando Shane la (ri)vede non ricorda l’angelo dagli occhi blu e non ricorda niente del proprio passato. Tuttavia, percepisce in lui qualcosa di diverso: il suo udito è davvero affilato, riesce a udire cose che un orecchio umano non dovrebbe sentire, possiede una forza fisica incredibile, riesce a dominare il proprio corpo in base alle necessità e, più di tutti, sente un bisogno impellente di proteggere Josie.
Mentre Shane cerca di recuperare la memoria e Josie cerca di non lasciarsi coinvolgere di nuovo dall’uomo che pensava di conoscere, nemici pericolosi e potenti attentano non solo alla vita di Shane ma anche a quella di Josie. Tutto quello che Shane sa è che ama Josie e che non intende lasciarla andare. Josie riuscirà a fidarsi di nuovo di lui e a convivere con il suo segreto mortale?
Shane colse un bagliore dorato con la coda dell’occhio. I capelli di Josie. I suoi graziosi occhi si chiusero in un battito di palpebre e lei cadde al suolo, priva di sensi. Il tempo si fermò. La concentrazione lo pervase come un flusso di corrente elettrica. Si calmò. Una cosa sola contava, una sola. Proteggere la sua donna.

Peccati dimenticati è un bellissimo Romantic Suspense con un tocco di paranormale che aggiunge tantissimo a una storia avvincente e corposa. Mi è già capitato in passato di leggere dei suspense sulla falsa riga di questo, ma quello che Rebecca Zanetti ha creato è qualcosa di davvero spettacolare. Sin dal prologo il lettore capisce di avere tra le mani una storia originale e avvincente, con dei personaggi molto interessanti e ben caratterizzati.
Shane non ricorda niente o quasi del proprio passato, tuttavia percepisce di possedere delle doti straordinarie: un udito molto sviluppato, una forza fisica incredibile, riesce a dominare il proprio corpo, diventando una perfetta macchina da guerra e, soprattutto, prova un bisogno impellente di tenere al sicuro l’angelo dagli occhi blu che dice di essere sua moglie. Quando vede Josie all’ospedale capisce che qualcosa in lei lo attira, anche se non riesce ad afferrare cosa sia. Riscoprire il proprio passato per Shane non sarà semplice, non solo per la difficoltà di riempire i vuoti, ma anche perché ha “paura” di scoprire come mai possieda queste peculiarità. Shane è un protagonista molto interessante, un mix perfetto fatto di determinazione, sensualità, vulnerabilità e forza. Il lettore scopre insieme a lui il suo passato e a guidarlo nell’oscurità che lo avvolge è l’amore che prova per Josie, il suo bisogno di averla vicino e di tenerla al sicuro. Nel corso del libro si assiste alla conflittualità che Shane prova nei confronti di sé stesso, la paura di scoprire qualcosa di lui che lo segnerà per sempre. Tuttavia, la presenza di Josie sarà per lui fondamentale.
Josie è una donna dal passato difficile, la vita con lei non è stata molto clemente, ma quando conosce Shane pensa di poter realizzare con lui quello che ha sempre sognato. Ma l’epilogo della loro storia è l’ennesimo colpo basso. Riavere a che fare di nuovo con Shane per lei sarà difficile, non vuole ricadere nei vecchi “errori”, inoltre è una donna indipendente e capace di prendersi cura da sola di sé stessa. Anche il personaggio di Josie mi è piaciuto, non si lascia abbattere facilmente e non si arrende mai, nemmeno quando la situazione degenera. Il lettore vive insieme a lei i suoi dubbi sull’uomo che pensava di conoscere e riscoprire Shane attraverso i suoi occhi mi è piaciuto molto.
La loro storia d’amore è davvero un giro sulle montagne russe, non hanno un attimo di pace, ma vederli alle prese con i loro sentimenti è qualcosa che mi ha emozionato. Entrambi si scoprono vulnerabili, entrambi dovranno lottare con le unghie e con i denti per trovare il bandolo della matassa e il carico che Shane si porta sulle spalle è molto pesante e potenzialmente letale.
Il cuore gli bruciava fino a fargli male. Si sentì invadere da un senso di vulnerabilità e bisogno, seguito dalla determinazione. Non sapevo come diavolo avesse fatto a perderla. Poco importava quanto ci avrebbero messo, o con chi avrebbe dovuto scontrarsi, non l’avrebbe persa di nuovo.

Un aspetto che ho apprezzato moltissimo è la particolare attenzione con cui l’autrice ci parla dei personaggi secondari. Tra loro troviamo anche i protagonisti dei prossimi libri, i “fratelli” di Shane. Non voglio parlare troppo di loro perché rischierei di dire ciò che non dovrei e rovinarvi la lettura; tuttavia, mi sono davvero piaciuti molto e non vedo l’ora di leggere le loro storie. Il legame che Shane condivide con loro è intenso, non sono solo simili per le loro abilità, ma si competano a vicenda, si proteggono l’un l’altro anche quando hanno idee divergenti.
È stato bello vedere anche come Josie, pian piano, sia riuscita a diventare importante anche per loro e la determinazione della donna nel volere tenerli al sicuro e non recare loro alcun male.
Anche i così detti “cattivi” mi hanno affascinato e ho un certo timore di scoprire cosa abbiano in mente di fare adesso. Mi chiedo anche se ritroverò il detective Malloy, lui l’ho davvero amato. Un uomo giusto, buono che non esita a mettere in pericolo sé stesso per gli altri, insomma una spina nel fianco per Shane ma anche un uomo su cui poter contare.
La trama è avvincente e ricca di azione, non ci sono tempi morti e ogni capitolo apporta qualcosa di determinante ai fini della storia. L’autrice è stata molto brava a saper bilanciare le due componenti, quella suspense e quella romantica. A un primo sguardo la storia d’amore può sembrare quasi secondaria, ma se si osserva con attenzione si scopre che l’amore tra Shane e Josie, anche se ammaccato e dolorante, ha un peso specifico davvero elevato. Questo primo volume, seppur autoconclusivo per quanto riguarda la storia della coppia, fa sorgere molte domande al lettore, alcune troveranno risposte ma non tutte. I colpi di scena non mancano, così come le scoperte che stupiscono e la missione di Shane e i suoi fratelli è ben lontana dall’essere conclusa. L’autrice getta anche le basi per quelli che saranno i prossimi libri e sbirciando su Goodreads ho scoperto che il prossimo protagonista sarà Matt.
La narrazione in terza persona mi è piaciuta molto, ho imparato a conoscere sia Shane sia Josie molto bene, l’autrice non è stata avara di informazioni ed è riuscita a scavare a fondo nelle loro personalità. Quello che resta quando si arriva all’ultima pagina è una storia molto corposa e avvincente, così come lo sono di protagonisti. Non mancano nemmeno le scene bollenti tra Shane e Josie e i loro sentimenti procedono di pari passo con l’evolversi della trama.
Lo stile di scrittura di Rebecca Zanetti mi è piaciuto molto: fluido, attento, passionale e ricco di suspense. Da ciò che ho avuto modo di capire da questo primo volume è che le donne che la Zanetti crea sono forti e determinate, non si piegano facilmente e riescono a vincere le proprie paure; mentre gli uomini sono tutti maschi Alpha, in particolare i fratelli Dean che si sentono attratti da un particolare tipo di donna.
Attendo con una certa ansia il secondo volume, sono tanto curiosa di scoprire chi sarà la compagna di Matt (secondo fratello) e come la storia di base si evolverà.
Sua moglie non si sarebbe mai più ritrovata in una situazione pericolosa da sola. Lui non l’avrebbe permesso. Josie era il mondo. Fine. Basta rimuginare, basta cambiare idea. Il suo sentiero era chiaro.

Rebecca Zanetti è stata, per me, una vera scoperta e sono davvero contenta di aver letto il suo libro di debutto in Italia. Consiglio la lettura di Peccati dimenticati a tutte le amanti del genere Romantic Suspense con un pizzico di Paranormal che regala alla storia qualcosa di unico. Da appassionata di Suspense il mio voto è positivo ed entusiastico.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento