venerdì 19 agosto 2022

Review Tour: “Ritornello” di Kennedy Ryan

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour organizzato dalle Gatte del blog Tre gatte tra i libri, dedicato a Ritornello, terzo e ultimo volume della serie Soul, scritto da Kennedy Ryan e pubblicato per noi da Hope Edizioni lo scorso 12 agosto.



Ringrazio le Gatte per aver organizzato un altro bellissimo evento.
Ringrazio Hope Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Ritornello
Autore: Kennedy Ryan
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary Romance/Music Romance
Serie: Soul #3
Pagine: 228
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: N/D
Data di uscita: 12 agosto 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Chi di noi non sogna il vero amore?
Quel sentimento così profondo da unirci indissolubilmente all’unica persona che è stata in grado di impossessarsi del nostro cuore e di danzare con la nostra anima.
Pochi lo trovano, ma per Rhyson Gray e Kai Pearson il lieto fine non è che l’inizio della storia.
Una delle più grandi rockstar al mondo e una delle più brillanti stelle nascenti della musica sono insieme, proiettate verso un futuro gioioso. La loro vita di coppia è fatta di giorni intensi e di notti folli, e la loro sfida più grande è rimanere fedeli a se stessi, anche quando le luci dei riflettori diventano troppo accecanti e la strada si fa solitaria o il lavoro estenuante.
Impegnati a nutrire un amore che è la loro isola felice, saranno in grado di affrontare e superare il terribile evento con cui il destino li metterà alla prova?



Recensione


Il secondo volume della bellissima storia tra Rhyson e Kai si conclude in modo pressoché perfetto e per questo motivo non sapevo bene cosa aspettarmi dal capitolo conclusivo. Ma se c’è una cosa che Kennedy Ryan mi ha insegnato è che ogni suoi romanzo riserva non solo un viaggio indimenticabile, ma anche una moltitudine di emozioni.

Ma adesso e per il resto della mia vita, l’indirizzo in carne e ossa di casa mia è Kai. Lei è il mio intero codice postale.

Parlare di Ritornello senza fare spoiler è molto difficile, per questo motivo cercherò di stare molto sul vago.
La vita per Rhyson e Kai procede tra giornate intense e notti piene di passione e follia, le loro carriere procedono a gonfie vele e sono tanti i progetti che stanno per vedere la luce. Tuttavia, anche nei momenti di grande luminosità possono vedersi all’orizzonte delle nuvole che oscurano il sole e la difficoltà è proprio nel saper affrontare queste nuvole senza ricadere nei vecchi sbagli e restando fedeli a sé stessi, anche quando le situazioni sembrano farsi sempre più complicate.
Kai e Rhyson dovranno affrontare nuove prove, fare sacrifici e, forse, modificare anche i piani per qualcosa di ancora più grande e inaspettato. E restare sempre con gli occhi ben aperti, continuando a credere nella forza del loro amore.
Abitiamo l’anima l’uno dell’altra. E questa cosa che le riempie gli occhi di lacrime, mi intasa la gola e mi stringe il petto è più di un’emozione, più di una sensazione che potrebbe deludere o scomparire. È il tesoro più prezioso che abbia mai avuto. Se fosse luce mi accecherebbe, permettendomi di vedere solo lei. Se fosse un suono, sarebbe musica. Siamo il verso e siamo il coro. […] Siamo il nostro ritornello.

Ritornello è la degna e bellissima conclusione di una serie che mi ha regalato sensazioni uniche e incredibili. Un gran finale ricco di emozioni, di romanticismo, amicizia, amore e lacrime, perché lasciare andare questi due bellissimi protagonisti è stato difficile e, in parte, anche triste. Quando ho iniziato a leggere questo libro mi ero fatta una sorta di idea, ma anche questa volta la Ryan ha saputo prendermi in contropiede, scrivendo una storia inaspettata e ricca di mille sfumature diverse.
Rhyson è sempre più innamorato di Kai e non c’è niente che non farebbe per lei e per il loro amore. Tutto quello che è successo tra loro gli ha insegnato a non superare certi limiti, a reagire in modo produttivo e che non sempre tutto si può tenere sotto controllo. In questi tre romanzi Rhyson ha compiuto una bellissima evoluzione, è maturato tanto, superando molte difficoltà e momenti complicati. Rhyson, così, come tutti i personaggi maschili della Ryan, è un uomo di cui è davvero difficile non innamorarsi.
Kai, come Rhyson, ha intrapreso un viaggio incredibile da quando ha lasciato il piccolo paese in cui era cresciuta quando sua madre è morta dopo una lunga malattia. Il suo personaggio è più lineare sotto certi aspetti, ma anche lei compie un’evoluzione importante, imparando dai propri errori.
La loro storia d’amore raggiunge il suo apice proprio tra queste pagine, certi momenti sono così toccanti che è ho trovato difficile trattenere le lacrime, anche perché non mi aspettavo che accadessero determinate cose.
L’affetto si raccoglie dentro di me fino a traboccare. È la mia migliore amica. Tutto il mio mondo gira intorno a questa ragazza, è il mio asse. Non so come sia successo, ma è la cosa più essenziale della mia vita, e sono onorato che abbia scelto di trascorrere il resto della sua esistenza con me.

Chi conosce Kennedy Ryan sa che anche i personaggi secondari sono ricchi e corposi, che non si limitano a essere mere comparse, ma che danno un contributo importante alla storia, rendendola molto più completa e dinamica.
In questo libro penso che l’autrice abbia voluto mostrarci un lato completamente nuovo di Bristol, gettando le basi per un’altra bellissima trilogia, Grip, che ci racconta l’intensa storia d’amore tra la gemella di Rhyson e il suo migliore amico, Marlon.
Sotto un certo punto di vista mi sarebbe piaciuto se l’autrice avesse approfondito certe dinamiche e certe relazioni, alcuni aspetti molto secondari restano molto sulla superficie, ma penso che questa scelta sia stata dettata dalla voglia di concentrarsi, e a ragione, sulla relazione tra Rhyson e Kai, sul progredire del loro amore, puntando di più l’attenzione su come superare una nuova difficile sfida, e nella realizzazione di un viaggio che passa attraverso una strada che richiede nuovi sacrifici che possono spaventare ma anche emozionare.
Ancora una volta è il Pov alternato che ci fa immergere fino in fondo nella loro storia, riuscendo a toccare le corde giuste nel cuore del lettore e trascinandolo sempre più nella storia d’amore tra i due protagonisti.
Lo stile di scrittura di Kennedy Ryan mi attira sempre tantissimo, c’è qualcosa di magico nella sua penna, nella sua fluidità, nel modo di raccontare le emozioni, di farle vibrare in modo intenso e perfetto.
«È come se ti avessi riconosciuta. Credo che la mia anima ti conoscesse prima di me, sapeva che eri tu la persona con cui avrei dovuto passare il resto della mia vita. Fare la tua conoscenza e diventare tuo amico non hanno fatto altro che convincermi di quello che il mio cuore e la mia anima sapevano già.»

La serie Soul è una serie che merita di essere letta e non perché a me è piaciuta da impazzire, ma perché penso che abbia moltissimo da dare a una tipologia molta vasta di lettrici. In questi tre libri i sentimenti sono il vero fulcro, così come lo sono le relazioni, la fiducia in sé stessi e nel chi ci sta accanto. L’importanza di avere una rete sicura intorno: amicizia, famiglia, perdono, compromesso, lealtà, amore. Lasciatevi trasportare dalla storia di Rhyson e Kai, penso proprio che ne varrà la pena.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento