sabato 13 agosto 2022

Segnalazione: "La ragazza in blu" di Susy Tomasiello

Buon fine settimana Booklovers.
Ieri è uscito il nuovo romanzo di Susy Tomasiello, una scrittrice, una blogger e, soprattutto, un’amica fantastica, intitolato La ragazza in blu, primo volume autoconclusivo della serie storica Favole Regency, pubblicato per noi da Words Edizioni.


Titolo: La ragazza in blu
Autore: Susy Tomasiello
Editore: Words Edizioni
Genere: Regency/Retelling Cenerentola
Serie: Favole Regency #1
Pagine: 291
Formato: e-book
Prezzo e-book: 2,99 € (in offerta lancio a 2,69)
Data di uscita: 12 agosto 2022
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)


Trama:

Se avesse fatto molta attenzione, nessuno si sarebbe accorto della sua presenza in sala: per una sera sarebbe stata una dama sconosciuta. Sì, per una sera soltanto. E non vedeva l’ora.

Dopo la morte dell’adorato padre, la vita di Jane viene completamente stravolta. Mrs Davis, sposa in seconde nozze del defunto Mr Davis, la costringe a occuparsi delle mansioni più umili, trattandola alla stregua di una sguattera. Jane, priva di dote e prospettive, convinta di non poter suscitare l’interesse di alcun gentiluomo e decisa a costruire da sé il proprio futuro, trova lavoro come istitutrice nella scuola per orfani di lady Brooks. Una scelta che reputa felice, almeno sino a quando non partecipa a un ballo sotto mentite spoglie e scopre di non essere indenne al fascino genuino del Duca di Arundel e di desiderare per sé qualcosa di più dell'indipendenza. Ma può questo improvviso desiderio di felicità diventare davvero realtà?

Bugie e mezze verità, un equilibrio precario tra ceti sociali differenti e la ricerca del lieto fine sono gli ingredienti di questo retelling in chiave storica, che richiama la celebre fiaba di Cenerentola.


L’autrice


Susy Tomasiello nasce a Napoli con una grande passione per la lettura. È per questo che ha deciso di aprire un blog sui libri “I miei magici mondi” dove condivide con chi come lei non sa stare un giorno senza leggere.
Ha un’altra passione che però coltiva da sempre ed è quella della scrittura. Per Words Edizioni ha già pubblicato il romance contemporaneo “Sei la parte migliore di me”.



1 commento: