giovedì 21 luglio 2022

Review Tour: “La mia anima da custodire” di Kennedy Ryan

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour organizzato dalle Gatte del blog Tre gatte tra i libri, dedicato a La mia anima da custodire, primo volume della serie Soul, scritto da Kennedy Ryan e pubblicato per noi da Hope Edizioni il 15 luglio.


La serie Soul:
La mia anima da custodire
Down to My Soul
Refrain

Ringrazio le Gatte per aver organizzato un altro bellissimo evento.
Ringrazio Hope Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: La mia anima da custodire
Autore: Kennedy Ryan
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary Romance/Music Romance
Serie: Soul #1
Pagine: 432
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzi cartaceo: N/D
Data di uscita: 15 luglio 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

KAI
Nella mia vita contavano solo due cose: mia madre e la musica.
La mamma mi ha lasciata troppo presto, ora mi resta solo la musica e ho intenzione di aggrapparmici con tutte le mie forze. Mi sono trasferita dalla remota Georgia a Los Angeles, in cui la linea tra realtà e fantasia è luminosa e rarefatta. Qui posso realizzare il mio sogno. Per questo, quando Rhyson Gray mi appare davanti, abbagliandomi con il suo talento unico, so di non potermi innamorare.
La musica è tutto ciò che mi è rimasto, ho promesso a mamma che avrei seguito la mia strada verso il successo, e non mi lascerò distrarre da nessuno. Nemmeno da lui.

RHYSON
Nella mia vita contava solo una cosa: la musica.
È l’unico elemento costante nella mia esistenza e mi ha fatto raggiungere livelli così alti che la maggior parte della gente nemmeno riesce a immaginare. È un talento donatomi alla nascita. Credevo fosse abbastanza. Credevo fosse tutto ciò di cui avevo bisogno, finché non ho incontrato Kai. Ora non faccio che pensare a lei, è come una canzone che non riesco a togliermi dalla testa. Se per darle la caccia dovrò mollare tutto, lo farò. E una volta che sarà mia, non la lascerò più andare.



Recensione


Come prima cosa, lasciate che vi dica che io amo questa autrice. I suoi romanzi riescono sempre ad emozionarmi e i suoi protagonisti mi arrivano dritti al cuore per restarci per sempre. Quando ho saputo che Hope Edizioni avrebbe pubblicato la serie dedicata a Rhyson e Kai ho deciso subito di leggerla. Ho conosciuto entrambi i protagonisti leggendo Griprecensione qui – e mi avevano davvero affascinata, Rhyson, poi, ha un fascino incredibile e dovevo sapere come fosse nata la loro storia d’amore.
Ma andiamo con ordine.
Non sono sicura di essere pronta per ciò che una relazione con lui possa davvero significare, ma l’alternativa, stare senza di lui, non è un’opzione.

Rhyson è un prodigio della musica, il solo elemento da sempre costante nella sua vita, che gli ha fatto raggiungere traguardi importanti e che lo ha salvato nei momenti più difficili. Il suo è un talento naturale. Ora è all’apice della sua carriera, un musicista e un cantante famoso. È convinto che la sua musica sia la sola cosa di cui ha bisogno, ma quando tramite suo zio Grady conosce Kai non ne è più così sicuro.
Kai è una giovane donna piena di talento e anche lei, come Rhyson, vive per la musica. Quando l’adorata madre la lascia troppo presto dopo una lunga malattia, si trasferisce da un paesino della Georgia all’assolata Los Angeles, con l’obiettivo di realizzare i suoi sogni con le sue sole forze. L’incontro con Rhyson le stravolgerà per sempre la vita, e non innamorarsi di lui sarà difficile. Inoltre, Rhyson non vuole darsi per vinto e per lei è disposto a fare qualsiasi cosa.
Questa connessione tra noi era così tangibile che avrei potuto afferrarla. Mi sembra molto più reale di tutto ciò che ho provato da molto tempo a questa parte. Sebbene sia solo l’inizio di una bellissima amicizia, voglio vedere fin dove ci spingeremo.

La mia anima da custodire è un romanzo intenso, potente, ricco di passione, sentimento, di tanta musica e tanto amore. Rhyson e Kai sono due protagonisti splendidi, impossibile non affezionarsi a loro. Kennedy Ryan è bravissima a caratterizzare i suoi personaggi, sempre così pieni e ricchi di sfumature, complessi, forti e vulnerabili allo stesso tempo e Rhyson e Kai non sono da meno. Ho instaurato con loro un fortissimo legame, sin dai primi capitoli.
Kai Anne è una ragazza meravigliosa e piena di talento. Gli ultimi anni della sua vita li ha trascorsi assistendo la mamma malata e quando muore la musica, da sempre la sua passione, è la sola cosa che le resta. Decide di trasferirsi, lascia la Georgia per andare a Los Angeles, con l’intenzione di realizzare il suo sogno e vuole farlo contando solo sue forze. Il canto e la danza sono un’estensione del suo essere, la completano e la rendono forte e luminosa. Quando conosce Rhyson Gray sa che sarà difficile resistere a quella speciale connessione che è scattata immediatamente tra loro. Tuttavia, la sua vita non è stata semplice e Rhyson per lei rappresenta una sfida su molteplici fronti. Ho adorato il suo personaggio, mi sono legata a lei sin dai primi capitoli. È una giovane donna forte, caparbia, dolce e dal cuore grande e generoso. È disposta a fare qualsiasi tipo di sacrificio pur di realizzare i suoi sogni, e sempre con il sorriso sulle labbra e tanta positività anche se soffre e se teme di non farcela. Rhyson Gray è un musicista di successo, la musica è da sempre la sola cosa che conta davvero nella sua esistenza. È nato con un talento naturale e ha imparato a suonare il pianoforte quando era molto piccolo. La sua vita non è stata semplice, ha dovuto compiere delle scelte difficili, ma la musica è sempre stata con lui e ha rappresentato il suo porto sicuro, la sola cosa che non lo ha mai abbandonato. Ora è all’apice della sua nuova carriera, è convito di possedere tutto ma le cose cambiano quando conosce Kai. Lei ha il potere di stravolgergli la vita e per poterla conoscere è disposto anche a rispettare le regole che la ragazza impone. Ho amato il personaggio di Rhyson sin da quando l’ho conosciuto nella trilogia dedicata a Bristol, sua sorella gemella, e a Marlon (Grip), il suo migliore amico. Sapevo che aveva tanto potenziale e in questo libro ho potuto conoscere ogni sfumatura del suo carattere. La sua vita è stata difficile e complicata a causa di un rapporto disfunzionale con i genitori che lo hanno anche portato ad allontanarsi dalla sorella, non posso dirvi altro per non rovinare la lettura, ma conoscere la storia dal suo punto di vista mi ha emozionato tantissimo. Non ha un carattere semplice, a volte commette degli sbagli ma è un uomo buono e meraviglioso.
La storia d’amore tra Rhyson e Kai è una corsa sulle montagne russe, entrambi hanno molto sofferto nel loro passato e le cose non dette e il mondo esterno cercheranno sempre di mettersi in mezzo e di dividerli. Il legame che c’è tra loro è un sentimento profondo e intenso, sarà abbastanza forte da sopravvivere alle avversità?
«Non c’è modo di smettere con te» dico con voce roca. «Sei nelle mie vene. Nel mio sangue. Nelle mie ossa, e ti voglio ancora più a fondo. Ti voglio così vicina che niente e nessuno, certamente non quel coglione, potrà mai mettersi tra noi due.»

Oltre a Rhyson e Kai impariamo a conoscere anche altri personaggi – che avevo già conosciuto durante la lettura di Grip. È stato strano vedere Bristol e Marlon prima che la loro storia d’amore iniziasse. Devo dire che Bristol ha fatto davvero tanta strada perché in questo romanzo non è come la ragazza che avevo imparato ad amare in Grip. Il legame tra i due gemelli, grazie a questo libro, acquisisce un significato molto più profondo e ora capisco anche come mai il loro rapporto sia stato così complicato. Si amano, ma sono successe davvero tante cose che li hanno allontanati e cambiati. Ora che Bristol è anche la manager di Rhyson, lavorare insieme è un modo per riavvicinarsi e sanare le incomprensioni del passato.
Un altro personaggio che mi è piaciuto tantissimo è Santos, il migliore amico di Kai. Lui è veramente un amico con la “A” maiuscola, vuole tantissimo bene a Kai e per lei c’è sempre stato, nei momenti dolorosi e in quelli pieni di gioia.
Un aspetto che mi ha affascinato moltissimo è stato vedere come Rhyson e Kai siano riusciti a influenzarsi in modo positivo reciprocamente. Entrambi cambiano tantissimo nel corso del romanzo e assistere alla loro evoluzione sia personale, sia come coppia mi ha molto colpito. Commettono degli errori, ma non c’è alcuna malizia o calcolo. Il passato travagliato e difficile che tutti e due hanno avuto li ha resi le persone che sono oggi, ma il loro amore è davvero molto forte e profondo. Ho apprezzato come sia nato il loro rapporto, non hanno bruciato le tappe, prima sono diventanti amici, hanno iniziato a fidarsi l’una dell’altro e l’amore è stato una logica conseguenza del loro legame.
Attraverso il Pov alternato è facile entrare in perfetta sintonia con loro e tutto quello che ho scoperto mi ha reso molto partecipe della loro storia. Niente nella loro storia è semplice o scontata, anzi dovranno superare moltissimi ostacoli e il mondo esterno, le rispettive carriere, e le persone importanti per Rhyson sembrano sempre voler mettere loro i bastoni tra le ruote. Tuttavia, il modo che hanno di stare insieme e di comprendersi è qualcosa che sembra essere in grado di superare qualsiasi avversità.
La trama ha una evoluzione intensa ed è ricca di sentimento, la competenza e l’abilità con cui la Ryan ci parla di musica è impressionante. È possibile che un libro riesca a farci “sentire” la musica? La risposta è sì, soprattutto se è Kennedy Ryan a farlo. Adoro il suo stile di scrittura, il modo in cui riesce a parlare di sentimenti e a coinvolgerti. La sua penna è fluida, ricca di sfumature, potente e di impatto; riesce a catturarmi, mi fa immergere nella lettura facendomi provare sensazioni uniche. Inoltre, affronta anche argomenti difficili con una naturalezza e una sensibilità che la contraddistinguono.
Il finale è aperto e attendo con impazienza di avere il seguito tra le mani, devo assolutamente sapere. So che uscirà tra breve e questo mi solleva molto.
Ringrazio tantissimo Hope Edizioni per aver pubblicato anche la storia di Kai e Rhyson, e non vedo l’ora di averla fisicamente nella mia libreria.
La nostra amicizia e il nostro amore sono così inverosimili. Il modo stesso in cui ci siamo incontrati è stato un colpo di fortuna. Io sono famoso da così tanto tempo da essere come il Grande Carro, una presenza fissa nel cielo, ogni notte lì, per millenni. Kai è invece una supernova in ascesa. O una stella cometa, che lotta per rimanere sospesa. E in qualche inverosimile modo ci siamo scontrati. Un modo bellissimo, appassionato, con tutta l’anima, risplendendo luminosi e bollenti per chiunque stava al di sotto a puntare il dito e a fissare il nostro spettacolo stellare.

Consiglio la lettura di La mia anima da custodire a chi sia alla ricerca di un Music Romance intenso, completo e ricco di sentimenti. Sono certa che la bravura di Kennedy Ryan saprà conquistarvi come ha fatto con me.
Buona lettura.

Voto




Nessun commento:

Posta un commento