mercoledì 3 agosto 2022

Review Tour: “Fino in fondo alla mia anima” di Kennedy Ryan

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour organizzato dalle Gatte del blog Tre gatte tra i libri, dedicato a Fino in fondo alla mia anima, secondo volume della serie Soul, scritto da Kennedy Ryan e pubblicato per noi da Hope Edizioni il 30 luglio.



Ringrazio le Gatte per aver organizzato un altro bellissimo evento.
Ringrazio Hope Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Fino in fondo alla mia anima
Autore: Kennedy Ryan
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary Romance/Music Romance
Serie: Soul #2
Pagine: 382
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: N/D
Data di uscita: 30 luglio 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

RHYSON
Ho fatto una cazzata enorme, qualcosa che lei non mi perdonerà facilmente. Sono conscio del mio errore e me ne pento ogni giorno, da quando se ne è andata.
Anche se non ci siamo scambiati gli anelli davanti a un prete, ci siamo fatti una promessa, con i nostri corpi e con le nostre anime. Lei è mia e io sono suo, o almeno è stato così finché non ho rovinato tutto.
Posso rimediare. Sono sicuro di potermi riavvicinare a lei, passo dopo passo, a ogni mio respiro.
Perché lei deve tornare da me, deve essere di nuovo mia.

KAI Ho visto tante promesse non essere mantenute e so che l’amore non ha garanzie, ma tra Rhys e me c’era qualcosa di speciale, fino a che lui non mi ha mentito. La delusione e il dolore che ho provato, quando ho scoperto che mi aveva ingannata, erano troppo intensi e me ne sono andata.
I nostri cuori, però, sono legati da una catena che non riesco a spezzare. Vorrei perdonarlo, ma un’ombra oscura incombe di nuovo su di noi e potrebbe rovinare questo nostro amore, che arriva fino in fondo alla mia anima.
Dovrei essere sincera con lui? Dovrei raccontargli tutto? Ho troppa paura di perderlo per sempre.



Recensione


Fino in fondo alla mia anima è il secondo volume della serie Soul ed è preceduto da La mia anima da custodirequi la mia recensione.

Ma questi ricordi… mi fanno sentire la sua mancanza. Se fosse qui adesso, gli darei un ceffone e il secondo dopo lo bacerei. Dio, se fosse qui adesso…

Il romanzo inizia proprio dove avevamo lasciato Rhyson e Kai.
Nel tentativo di proteggere Kai da un produttore noto per portare al limite i suoi artisti, Rhyson ha commesso un errore enorme e la ragazza, ferita e arrabbiata, decide di firmare il contratto e partire per il tour senza chiarirsi con Rhyson. Questa è la sua grande occasione di farcela solo con le sue forze, inoltre la delusione e il dolore di Kai è così grande che ha bisogno di ritrovare sé stessa. Ma Rhyson sa che tra loro c’è qualcosa di speciale, si appartengono a vicenda e ha tutte le intenzioni di chiedere perdono e riconquistare il cuore e la fiducia dell’amore della sua vita. Allo stesso modo, Kai è consapevole che i loro cuori sono unita l’un l’altro da una catena che non può essere spezzata. Stare lontani e difficile e Kai desidera davvero perdonarlo, ma un errore del passato minaccia di mandare in frantumi tutto quello che ha, anche l’amore per Rhyson. La paura di perderlo per sempre, però, la frena e porta la ragazza a cercare di risolvere la situazione da sola, ma gli imprevisti sono dietro l’angolo.
Crescendo, mamma mi ha sempre rammentato che l’amore non tiene un registro dei torti subiti. Ho scoperto solo ora che il vero amore, l’amore puro, l’amore giusto, non ne tiene un registro perché non può. Io non posso. Devo perdonare Rhyson perché devo stare con lui. Voglio che le cose vadano per il meglio. Voglio che tra noi vada al meglio.

Fino in fondo alla mia anima è un romanzo sorprendente, che riesce ad arrivare direttamente al cuore del lettore con la sua forza, la passione e un sentimento che sbanda ma non crolla, che sa andare avanti anche quando sembra tutto perduto.
Ho davvero amato questo volume, come il primo ma in modo diverso. Rhyson e Kai si conoscono, si scelgono, si amano ma non sono immuni dagli errori. Fiducia e perdono sono le fondamenta del libro e sia Rhyson sia Kai dovranno cercare di dare il meglio di loro stessi per salvare l’amore che li unisce, quella catena invisibile che li lega e che non si può spezzare.
Ho trovato i due personaggi principali davvero molto completi e l’autrice ha saputo scavare ancora più a fondo nelle loro personalità.
Dopo la rottura con Kai Rhyson fa di tutto per rimediare al suo errore, si getta nella musica componendo delle canzoni meravigliose ispirate da Kai stessa. Inizia un percorso di terapia con i suoi genitori e questo lo aiuta tantissimo a diventare molto più consapevole di quello che lo circonda e dei sentimenti che prova per Kai. Penso che Rhyson sia un personaggio davvero completo, ho amato il suo impegno e l’amore che mette in ogni più piccolo gesto che compie per cercare di riavvicinarsi a Kai e riconquistarla. Rhyson matura tantissimo anche perché scende a patti con il suo passato e con gli errori commessi. E poi c’è il sentimento che prova per Kai, un amore che è come un ossessione, che scava in profondità. Lui sa che lei è quella giusta, sa che tra loro c’è un legame speciale, le loro anime si sono fuse insieme. Quello che Rhyson prova per Kai è qualcosa che mi ha davvero affascinato, un’esaltazione della parte più complessa e, allo stesso tempo, più semplice dell’amore.
Ciò che Rhyson ha fatto ha procurato a Kai un fortissimo dolore, per questo non ci pensa due volte a partire per il tour e allontanarsi da lui. La sua grande occasione è arrivata e ha intenzione di farcela solo con le sue forze. Ma Rhyson non si arrende e cerca in tutti i modi di riconquistarla. Resistere alla lontananza non è facile nemmeno per lei, ma quando iniziano a riavvicinarsi una minaccia proveniente dal passato rischia di distruggere tutto per sempre. Da una parte ho ammirato davvero tanto Kai, la sua forza, il coraggio, l’impegno e la voglia di farcela, di realizzare i propri sogni nel modo che lei ritiene sia più giusto. Ma dall’altro, ho faticato a comprendere fino in fondo il suo modo di agire, anche se è mossa dalle migliori intenzioni. Ma andando oltre al mio parere personale, penso che Kai, così come Rhyson, maturi tantissimo anche se deve compiere un percorso tortuoso e per niente semplice.
L’amore tra i due protagonisti è messo a dura prova, ma c’è così tanta complicità tra loro, una naturalezza che colpisce per il suo modo di esprimersi, qualcosa che fa accelerare i battiti del cuore del lettore e li fa sentire completamente partecipi del loro sentimento.
Per quanto la mia vita sia sregolata e a volte complicata, si riduce tutto a questo. Alla ragazze stretta al mio petto, che condivide con me una coperta nel freddo del mattino. Farò qualunque cosa serva per proteggerla da gente come Malcom per tenerla lontana da tipi come Dub. Qualunque cosa per stringerla così a me.

Ritroviamo anche tutti gli altri personaggi secondari che abbiamo imparato a conoscere nel primo volume e l’autrice introduce anche i sentimenti che prova Marlon per Bristol, la gemella di Rhyson. Mi aspettavo qualcosa di speciale in questo senso, ma forse è troppo presto e il terzo volume getterà nuova luce nei rapporti tra Kai e la ristretta cerchia di amici di Rhyson. Quello che emerge, però, è una sorta di nuova complicità e per quanto i modi di fare di Bristol continuano a essere particolari e chiaro come la luce del giorno che non c’è niente che non farebbe per il fratello.
Ancora una volta Santos si dimostra un personaggio secondario notevole, un amico eccezionale non solo per Kai ma anche per Rhyson; non posso dire troppo, ma penso che saprà conquistare anche voi come ha saputo fare con me.
Anche in questo volume l’autrice pone l’accento sull’evoluzione del rapporto tra Rhyson e Kai. È innegabile che si appartengano e che il loro amore è davvero profondo e radicato in loro. Ciò che affascina non è tanto la messa in discussione dei loro sentimenti, entrambi sono molto consapevoli di quello che provano; a colpirmi davvero è stato vedere come altri sentimenti si dimostrano determinanti per il loro rapporto: fiducia e perdono. L’amore, da solo, può bastare per salvare un rapporto speciale? È stato interessante il modo in cui tutti questi sentimenti si influenzano l’un l’altro. Penso che questo libro dia enormi spunti di riflessioni dal punto di vista delle emozioni, qualcosa che il lettore ha sperimentato nel corso della propria vita.
Grazie al Pov alternato ho potuto andare davvero a fondo all’anima dei due protagonisti, e anche se a volte non riuscivo a capire certi atteggiamenti, quello che mi ha stupito è stato il modo in cui entrambi riescono a guardare dentro loro stessi, ad andare in profondità e a mettersi in discussione in modo positivo e costruttivo. Se nel primo volume era il mondo esterno a mettersi di mezzo, in questo l’autrice affronta un percorso molto più introspettivo e personale, il mondo esterno prova a mettersi in mezzo ma molto dipende da come decidono di gestire le situazioni che devono affrontare.
In questo volume, inoltre, l’autrice riesce a scavare ancora più a fondo tra le dinamiche familiari sia di Kai che di Rhyson. Molti passaggi sono davvero emotivamente intensi e mi hanno coinvolta a un livello molto alto e questa è la caratteristica tipica di Kennedy Ryan.
Il suo stile di scrittura mi affascina tantissimo e mi attira come una falena con la luce. La sua penna è fluida ma intensa allo stesso tempo, potente e delicata, attenta e ricca di sfumature. Amo la naturalezza con cui riesce a parlare di argomenti complessi e lo fa sempre con grande delicatezza e forza. I sentimenti sono completi ed è facile farsi trascinare dalle sue storie perché il suo stile avvolge e coinvolge.
La trama ha un ritmo perfetto, così come la sua evoluzione. Un aspetto che non mi stanco mai di menzionare nello stile della Ryan è la capacità di mostrare tantissima competenza nei diversi ambiti, sia che si tratti di musica o di quello che si trova dietro l’abilità dell’artista.
«Ogni barriera che avevo costruito, ogni difesa che indossavo, tu le hai superate» dice Rhyson. «Sei andata più a fondo di chiunque altro. Hai rimosso ogni strato di pelle, sei sprofondata nella carne e ti ho sentita nelle mie ossa. Per la prima volta nella mia vita ho avuto la sensazione che qualcuno… mi conoscesse completamente.»

Il finale è bellissimo e ora ho davvero tantissima voglia di leggere il terzo volume e vedere cosa accadrà a Rhyson e Kai. Loro sono due protagonisti difficili da lasciare andare e so già che resteranno nel mio cuore per sempre. Consiglio la lettura della serie a chi prediliga i romanzi che sanno andare a fondo nei sentimenti e che sanno coinvolgere su più livelli il lettore.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento