martedì 19 settembre 2023

Recensione: “Odiami quanto vuoi” di Skyler Kelly


Buongiorno Booklovers.
Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Skyler Kelly intitolato Odiami quanto vuoi, uscito in self ieri.

Ringrazio Skyler Kelly per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Odiami quanto vuoi
Autore: Skyler Kelly
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 355
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 2,49 €
Prezzo cartaceo: 14,50 €
Data di uscita: 18 settembre 2023
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Mi chiamo Cayden McGlynn e sono un avvocato.
Avevo un solo compito: sottrarle quella maledetta officina, fare felice il mio cliente e tornarmene a Boston per godermi la promozione a socio dello studio legale per cui lavoro.
Nella mia testa era tutto semplice, ma non avevo fatto i conti con lei: April Bess.
Diciott’anni, coraggio da vendere e un fuoco dentro che sta rischiando di bruciare anche me.
Perché lei è l’unica in grado di mettere a soqquadro tutto il mio mondo, mentre io sto per distruggere il suo.

Mi chiamo April Bess e sono un meccanico.
Avevo un solo scopo: portare avanti l’officina del nonno, quella per cui ho rinunciato ai miei sogni. Invece sto rischiando di perdere ogni cosa, e tutto per colpa di un avvocato da strapazzo senza cuore.
Cayden McGlynn è irritante, odioso, e soprattutto non si arrenderà finché non me l’avrà portata via.
Quello che non sa, però, è che lotterò con le unghie e con i denti per difendere ciò che è mio e né lui né quel sorriso sexy che ama tanto sfoggiare riusciranno a distrarmi dal mio intento.



Recensione


Cayden McGlynn e April Bess non potrebbero essere più diversi.
Lui è un avvocato che ha un compito da portare a termine per ottenere la promozione a socio dello studio legale. Lei è un meccanico che ha rinunciato a suoi sogni per portare avanti l’officina dell’adorato nonno.
Le loro strade si incontrano quando lo studio per cui lavora Cayden gli affida il compito di seguire il cliente che vuole a tutti i costi rivelare l’officina di April per demolirla e costruire al suo posto un hotel.
Ma April non ha nessuna intenzione di rinunciare all’officina a cui è tanto legata ed è pronta a fare tutto quanto è in suo potere pur di ottenere quel che vuole. Lo stesso si può dire anche di Cayden che, anche se si sente sempre più attratto da quella diciottenne con il fuoco dentro, non vuole perdere l’opportunità di fare carriera.
Quello che entrambi non hanno considerato è un sentimento inaspettato decide di metterci lo zampino e scombinare tutti i piani e tutte le decisioni iniziali. Resteranno per sempre nemici, oppure troveranno un modo per far funzionare la loro complicata relazione?
Sono così vicino che posso vedere il fuoco della rabbia bruciarle negli occhi. La sua bocca piena e perfetta è a pochi millimetri da me. Mi chiama, come il canto di una sirena, e fa sì che mi chini ancora di più verso di lei, pronto ad assaporare il dolce gusto di quanto di più proibito ci sia in questa terra.

Odiami quanto vuoi è un romanzo frizzante e ricco di battibecchi. I due protagonisti sono come il giorno e la notte e anche se all’inizio si giurano guerra, alla fine dovranno fare i conti con quel sentimento chiamato amore a cui non importa dell’età o che i due si trovino agli antipodi. Cayden e April sono due forze della natura che si scontrano, si fanno la guerra e si trovano coinvolti in una relazione che, sulla carta, sembra impossibile.
Cayden McGlynn è un avvocato trentenne di Boston che, lungo il suo cammino, ha perso di vista quello che vuole sul serio, ed è convinto che la promozione che otterrà se riuscirà a portare a termine il suo compito lo farà sentire realizzato. Non si ferma davanti a niente e nessuno e di certo non ha intenzione di farsi mettere i piedi in testa da una diciottenne con le idee chiare e un fuoco dentro che rischia di bruciare anche lui. Quello che non ha tenuto in considerazione, però, è la forte attrazione che prova sotto tutto l’astio nei confronti di April. Il personaggio di Cayden è interessante e ben approfondito. Dietro l’apparenza di avvocato spietato e privo di scrupoli, si nasconde un uomo buono che, lungo il suo cammino, ha perso di vista il suo reale obiettivo, il motivo per cui ha faticato tanto per diventare un avvocato.
April Bess ha solo diciotto anni, un intelligenza ben sopra la media e la voglia di non perdere l’officina dell’amato nonno scomparso da poco. April è una combattente, è pronta a mettere da parte tutti i suoi sogni pur di non deludere le persone che ama. È circondata da buoni amici che tengono a lei e cercano di aiutarla come possono. Quando Cayden entra come un uragano nella sua vita sembra guerra aperta, lei non è disposta a cedere ed è pronta a lottare con le unghie e con i denti. Peccato solo che l’avvocato di città oltre ad aver un sorriso sexy è anche molto meglio di quel che sembra. Anche il personaggio di April è ben caratterizzato, anche se ha solo diciott’anni ha le idee chiare ed è una gran lavoratrice, peccato solo che a volte si faccia guidare dall’impulsività che, lo sappiamo, non sempre è una saggia consigliera.
Fino a questo momento, non mi ero reso conto di quanto mi sia sentito vuoto in questi due giorni lontano da lei. Siamo un incastro perfetto: sbagliato sotto svariati punti di vista, ma magnifico sotto tanti altri.

La loro storia d’amore, come potete immaginare, non sarà priva di ostacoli. I due si faranno la guerra, proveranno a mettersi i bastoni tra le ruote a vicenda e proveranno anche resistere alla forte attrazione che provano. Dovranno compiere un cammino impervio e mettere anche alla prova loro stessi per avere il lieto fine.
Oltre a Cayden e April impariamo a conoscere una serie di personaggi secondari che giocheranno un ruolo importante ai fini della storia, come Andreas e Nash amici di April, oppure Matt il fratello di Cayden. Tra tutti loro il mio preferito è stato Andreas, un personaggio ricco di fascino e saggezza. A colpirmi è stata anche l’assenza di amicizie femminili per la nostra April se escludiamo Louisa che la protagonista conoscerà nella seconda parte del romanzo.
Attraverso il Pov alternato ho potuto conoscere a fondo sia Cayden sia April, sono entrambi dei personaggi complessi e ricchi di sfaccettature. April pecca di impulsività ma il suo comportamento è giustificato dalla sua giovane età. Anche se, a un certo punto, lei fa qualcosa che proprio non mi è piaciuta e ho avuto l’impressione che non abbia davvero capito la gravità delle sue azioni. Entrambi, tuttavia, compiono un percorso di crescita emotiva e questo aspetto mi è molto piaciuto.
La trama ha una buona evoluzione e non ci sono punti morti, nel giro di pochissime pagine mi sono ritrovata completamente immersa nelle vicende di questi due protagonisti che non riescono a trovare un punto di incastro. In realtà il loro incastro così imperfetto li farà apparire perfetti l’uno per l’altro. Il ritmo incalzante mi ha permesso di leggere il libro in pochissimo tempo.
Lo stile di scrittura di Skyler Kelly mi piace sempre molto, è uno dei suoi punti di forza. La sua penna è scorrevole, frizzante e coinvolgente. I dialoghi hanno una metrica perfetta, i continui battibecchi tra Cayden e April sono incalzanti, fanno sorridere ed emozionare allo stesso tempo. Non mancano nemmeno le scene più spicy che vanno sempre così tanto di moda. L’autrice è stata brava a non lasciare che esse prendessero il sopravvento, ma ha saputo concentrarsi anche sulle emozioni che, per quanto mi riguarda, sono l’aspetto più importante di un libro.
«Ti odio avvocato» bisbiglia, fingendosi arrabbiata.
«Odiami quanto vuoi, piccolo demonio, ma sappiamo che in realtà mi ami da impazzire.»

Odiami quanto vuoi è un romanzo fresco, frizzante, un enemies to lovers con dei personaggi complessi e interessanti. Lo consiglio a chi sia alla ricerca di una storia vibrante ed emozionante.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento