sabato 11 novembre 2023

Review Tour: “L’amore non è mai banale” di Rachel Van Dyken

Oggi il blog prende parte al Review Tour dedicato a L’amore non è mai banale di Rachel Van Dyken, secondo volume della dilogia Covet, pubblicato per noi da Queen Edizioni lo scorso 3 novembre.



Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: L’amore non è mai banale
Autore: Rachel Van Dyken
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: Covet #2
Pagine: 256
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di pubblicazione: 3 novembre 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo), tutti gli store online e in libreria.

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Mentre ero avvolto dall’oscurità, mio fratello gemello Bridge, da cui ormai mi ero allontanato da anni, ha preso il mio posto nell’azienda che possedevo, e accanto alla mia fidanzata. Vista la mia terribile reputazione, posso forse biasimarli per essersi innamorati?
Devo analizzare bene cosa ho fatto in passato e dove sono diretto adesso.
Passare un po’ di tempo da solo? L’universo ha altri piani.
In Vermont, nell’isolata baita della nostra famiglia, trovo una splendida, seppur poco accogliente, sorpresa. È l'affittuaria Keaton Westbrook, influencer superstar, che sta affrontando un momento di grande dolore. Dopo l'arrivo di una tempesta invernale, abbiamo trovato qualcosa che ci tenesse al caldo, un'intimità che nessuno dei due si aspettava e di cui entrambi abbiamo bisogno.
Cosa succederà quando ci diremo addio?
È troppo chiedere al destino di darci una seconda possibilità per vivere e amare?



Recensione


Aspettavo con ansia l’uscita di questo romanzo, ho amato tantissimo la storia tra Bridge e Isobel – qui la mia recensione – e non vedevo di conoscere meglio Julian e tutto il suo tormento interiore.
La serie Covet è una piccola perla, è impossibile non innamorarsi dello stile dell’autrice, della passione che riversa nelle pagine del romanzo, della profondità e della sensibilità dei due gemelli Tennyson.

Perché da vicino Julian Tennyson era letale. E Julian Tennyson che si occupava di me, e mi teneva tra le sue braccia, mi faceva sentire troppo bene.

Dopo essere rimasto coinvolto in un terribile incidente, Julian è finito in coma e mentre era avvolto dall’oscurità, il gemello Bridge è stato costretto dal padre a prende il posto del fratello nella guida dell’azienda e al fianco di Isobel, la fidanzata. Al suo risveglio Julian scopre che Bridge e Isobel si sono innamorati e anche se per lui è stato difficile accettarlo, non riesce a biasimarli soprattutto a causa della sua terribile reputazione.
La vita dei due gemelli Tennyson è stata tutt’altro che semplice e ora Julian si trova a dover cercare di fare chiarezza nella propria esistenza, analizzare il proprio passato e capire quale direzione debba prendere la sua vita. Così decide di andare nel Vermont e trascorrere del tempo da solo nella baita di famiglia, circondato dai ricordi. Ma al suo arrivo trova una splendida anche se poco accogliente sorpresa. La baita è stata affittata per un mese da Keaton Westbrook, figlia di due divi di Hollywood e nota influencer che sta attraversando un momento di grandissimo dolore. L’arrivo di una violenta tempesta di neve li costringe a restare insieme ed è così che scoprono di avere molto più cose in comune di quanto entrambi potessero immaginare. Un’intimità e una complicità inaspettata di cui hanno tutti e due bisogno.
Quando entrambi ritornano in città dirsi addio è difficile, soprattutto perché l’amore ha bussato ai loro cuori. Ma una relazione tra di loro sembra quasi impossibile, riusciranno ad avere la loro occasione di essere di nuovo felici?
E in quel momento capii che avrei scritto il finale della storia di quella sconosciuta, e l’avrei aiutata a trovare la pace. […] Ma lo sapevo, era chiaro come il giorno, il mio compito era aiutarla. E forse, solo forse, avrei ritrovato una piccola parte di me stesso. Se avessi fermato il suo dolore, forse avrei smesso di sanguinare.

Come ho scritto all’inizio della recensione, ho aspettato davvero con ansia l’uscita di questo romanzo. Sono rimasta conquistata dallo stile di Rachel Van Dyken, dalla profondità che riesce a imprimere ai suoi personaggi e ai sentimenti che vibrano in loro.
L’amore non è mai banale è il secondo capitolo della serie Covet, una serie stupenda che consiglio di leggere a tutti gli amanti dei romanzi d’amore. Tra queste pagine troverete una storia intensa, potente, dolorosa e ricca di speranza con dei personaggi capaci di arrivare dritti al cuore del lettore.
Ho amato tantissimo Bridge e Isobel e ho amato allo stesso modo Julian e Keaton.
Se avete letto il primo libro conoscerete di sicuro la tormentata storia dei gemelli Tennyson, la loro infanzia felice almeno fino al divorzio dei genitori, quando le strade di Bridge e Julian si sono divise. Quando Julian finisce in coma, Bridge viene costretto dal padre a prendere il suo posto non solo alla guida dell’azienda ma anche al fianco della fidanzata del fratello. Al suo risveglio Julian scopre che Bridge e Isobel si sono innamorati e ora lui si trova a dover fare i conti con il proprio passato, con i propri sentimenti e a superare un lutto che ha colpito la sua famiglia. Spinto anche dal fratello e dalla sua ex fidanzata, decide di trascorrere del tempo in solitudine e la sua meta è la baita di famiglia che si trova nel Vermont, circondato dai ricordi della madre e di quando la sua vita sembrava molto più semplice. Al suo arrivo, però, scopre che la baita è stata affittata da una giovane donna, Keaton Westbrook, in cerca di solitudine come lui. L’arrivo di una tormenta di neve li costringe a restare insieme e più tempo trascorre con Keaton, più si sente conquistato dal cuore generoso, fragile e vulnerabile della giovane donna. Julian è un uomo tormentato, arrabbiato e in cerca di una sorta di redenzione. Mi era piaciuto tanto già nel romanzo precedente e non vedevo l’ora di avere l’opportunità di conoscerlo meglio. Ho amato tutto della sua anima complicata e piena di sensi di colpa, ho apprezzato l’intensità dei suoi sentimenti, del suo modo un po’ dolce e arrogante di approcciarsi a Keaton e ai sentimenti che inizia a provare per lei. Penso che sia impossibile non innamorarsi di lui, del suo dolore, della sua saggezza e della sua forza.
Keaton Westbrook è la figlia di due personaggi famosi di Hollywood e una nota influencer. Una giovane donna considerata la fidanzatina d’America per il suo carattere dolce e il cuore generoso. Anche lei, come Julian, ha bisogno di solitudine mentre cerca di superare un grandissimo dolore e mantenere la parola data. Non voglio svelarvi il motivo che spinge Keaton ad andare proprio in quella baita, quello che posso dirvi è che è impossibile non restare coinvolti dalla sua storia personale, dalla sua dolcezza e dal coraggio con cui affronta il proprio dolore.
Non voleva parlare di quella verità scomodità. Il fatto che stessimo scrivendo una storia di cui non si rendeva neanche conto di essere parte. In quel momento mi chiesi se avesse capito di non essere il cattivo. No, Julian Tennyson era stato il mio eroe.

La loro relazione inizia in modo inaspettato entrambi non pensano di essere pronti ad innamorarsi ma l’amore, si sa, ha l’abitudine di fare capolino nei momenti più disparati. Il loro amore è avvolgente come una coperta calda anche se dovranno affrontare qualche momento di difficoltà prima del meritato lieto fine.
È stato bellissimo ritrovare Bridge e Izzy, il loro amore e l’affetto che provano per Julian. I gemelli Tennyson sono incredibili così come sono le loro storie.
Quello che amo di questa autrice e il modo in cui riesce a dare grande spessore e profondità ai suoi personaggi, siano essi protagonisti o secondari. Oltre a Julian e Keaton ho amato tantissimo anche un altro personaggio legato a Keaton. Non voglio svelarvi nemmeno il suo nome, lascio che sia Keaton a parlarvi di lui e della sua storia.
Attraverso il Pov alternato è stato bellissimo lasciarsi coinvolgere e avvolgere dalla forza e dalla resilienza di Julian e Keaton. Così come è stato bello vederli confidarsi, contare l’uno sull’altra e farsi forza a vicende. Il loro amore, che sulla carta sembra quasi impossibile, è forte e solido così come lo sono le loro anime. Quello che mi ha più colpito è stata la profondità dell’animo di Julian, vedere il suo cuore grande e generoso e tutto il potenziale che ha dentro di sé. Conoscere Keaton gli permetterà non solo di fare pace con il proprio passato, ma diventare anche l’uomo che ha sempre voluto essere. Lo stesso vale anche per Keaton, una giovane donna sensibile, altruista che sta affrontando un grande dolore. Non aveva in programma di innamorarsi di nuovo, ma la presenza di Julian al suo fianco rende possibile anche l’insperato.
La trama è originale così come lo è il suo sviluppo, non troverete niente di scontato nella storia di Julian e Keaton, nell’amore che provano e nella loro storia personale. Il ritmo narrativo è perfetto e mi sono ritrovata rapita dalla storia dei due protagonisti sin dalle primissime pagine. Una volta iniziato non sono più riuscita a smettere di leggere, tanta era la voglia di sapere come si sarebbe evoluta la storia tra i due protagonisti. I momenti condivisi tra Julian e Keaton sono molto toccanti, così come lo sono tutti i dialoghi. Ho apprezzato lo spessore che l’autrice ha saputo dare al loro rapporto e a tutta la storia, il coraggio e la sensibilità con cui ha affrontato certi argomenti. Il finale è un vero e proprio crescendo di emozioni e sentimenti. L’epilogo è meraviglioso e giunta ai ringraziamenti mi sono ritrovata con il sorriso tra le labbra e la consapevolezza di aver letto qualcosa di unico. Più volte nel corso del romanzo mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi per la sua intensità e per la profondità della storia raccontata.
Lo stile di scrittura di Rachel Van Dyken è stupendo, mi piace tantissimo. La sua penna è attenta, fluida, corposa, di grande impatto emotivo e capace di rendermi partecipe dei sentimenti dei suoi personaggi. Non ha paura di scavare a fondo, di portare alla luce pregi e difetti e di dare anche il giusto mordente alla storia. Non mancano i colpi di scena anche se a tenere banco è l’amore e i tumulti che da esso derivano.
Ringrazio tantissimo Queen Edizioni per aver portato questa bellissima serie in Italia e di avermi dato l’opportunità di leggerla in anteprima. Non vedo l’ora di avere entrambi i libri nella mia libreria. La storia dei gemelli Tennyson resterà per sempre nel mio cuore.
E d’improvviso, Keaton scoppiò a piangere, io la portai sul mio grembo e la strinsi come meritava, giurando all’universo che avrei lottato per lei, avrei lottato per lei, avrei lottato per qualunque cosa ci fosse tra noi, e lo avrei fatto fino all’ultimo respiro.

Consiglio la lettura della serie e in particolare di L’amore non è mai banale a chi sia alla ricerca di una storia romantica, dolce, commovente e intensa. Ho amato ogni singolo istante condiviso con Julian e Keaton e ora ho la certezza che la serie Covet sia tra le mie preferite – oltre che tra le migliori del 2023.
Buona lettura.

Voto





Nessun commento:

Posta un commento