mercoledì 6 dicembre 2023

Review Party: “Una corona per due” di Cristiano Pedrini


Buon mercoledì Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Party dedicato al nuovo romanzo di Cristiano Pedrini intitolato Una corona per due in uscita proprio oggi in self publishing.
Parte dei proventi di questo libro saranno devoluti all’oasi felina “Gatto magico” di Verolanuova.

Ringrazio Cristiano Pedrini per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Una corona per due
Autore: Cristiano Pedrini
Editore: Self Publishing
Genere: Romance M/M
Pagine: 213
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: non disponibile
Data di pubblicazione: 6 dicembre 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

«Non voglio essere un re seduto su di un trono inutile...»

Lake Ashdown è l’enigmatico e spesso frainteso principe ereditario della nazione insulare di Hollandia, un paradiso nel vasto oceano Pacifico. La sua reputazione per il distacco dalla trama intricata della vita di corte lo distingue, ma paradossalmente, un profondo senso di affetto e tolleranza lo circonda.
Mentre si trova a un passo dal suo venticinquesimo anno, sull’orlo della sua imminente incoronazione, la vita di Lake prende una svolta inaspettata, dopo una visita al Prince Stephen College. È all'interno delle sale di questa stimata scuola che il percorso di Lake converge con quello di un affascinante giovane di nome Xavier. Questo incontro casuale accende una curiosa connessione, innescando una cascata di eventi che coinvolgono Lake in una questione sempre più intricata.
Perseguitati da giornalisti implacabili e da avversari in agguato, i due si ritrovano inaspettatamente bloccati su un'isola remota a seguito di un naufragio.
È in questo ambiente incontaminato che finalmente i sentimenti che condividono sono liberi di esplodere, legandoli in un amore innegabile e appassionato.
Eppure, il loro percorso è irto di sfide, le probabilità di avere una vita normale sembrano insormontabili e la domanda incombe: il loro amore può resistere contro ogni avversità, o saranno per sempre separati dal mare infido di opportunismo e ipocrisia che li circonda?

Una corona per due è una storia di amore, resilienza e ricerca della felicità di fronte alle avversità. Unisciti a Lake e Xavier in un viaggio che mette alla prova i confini del dovere reale e del desiderio personale, dove la ricerca dell'amore può essere solo l'avventura più audace di tutte.



Recensione


Aspettavo con una certa trepidazione il nuovo romanzo di Cristiano Pedrini perché ogni suo libro riesce sempre a regalarmi emozioni uniche. E la storia di Lake e Xavier non è stata da meno, anzi in loro ho avvertito un sentimento così forte da sfidare qualsiasi tipo di ostacolo o sfida.

Se lo era ripetuto decine di volte, eppure non era il rendere pubblico la sua inclinazione sessuale il problema. Lo era riuscire a trovare qualcuno che non lo vedesse unicamente come il sovrano di quel Paese e temeva che non lo avrebbe mai trovato, costringendolo ad una vita solitaria.

I protagonisti sono Lake Ashdown, principe ereditario di Hollandia, e Xavier Le Bihan un giovane studente del Prince Stephen College.
Lake si trova in un momento cruciale della sua vita, sta per compiere venticinque anni e sta per essere incoronato re della nazione insulare di Hollandia, un paradiso nel vasto oceano Pacifico. Anche se è un principe un po’ atipico a causa del suo distacco dalla vita di corte è comunque benvoluto e tollerato.
Quando si reca al Prince Stephen College per una visita si scontra (letteralmente) con Xavier Le Bihan, un giovane studente che non ha paura di dire quello che pensa e che lo tratta in modo diverso rispetto a tutti gli altri. Il loro incontro casuale rivoluzionerà la vita di entrambi, dando vita a eventi che vedranno il principe Lake coinvolto in prima persona in una questione molto intricata.
Perseguitati dai giornalisti che sono incuriositi dalla loro amicizia e da avversari pronti sempre a colpire, Lake e Xavier si trovano improvvisamente bloccati su un’isola deserta in cui i loro sentimenti avranno modo di venire a galla. Ma il loro amore è irto di difficoltà e prove da superare, riuscirà a trionfare?
«È così difficile per te accettare che, quando ti sono accanto io sto bene? Non mi sento un principe, e neppure un futuro sovrano, ma solo qualcuno che è finalmente libero di essere sé stesso.»

Una corona per due è un bellissimo romanzo in cui i sentimenti e la voglia di essere sé stessi guidano le azioni dei due protagonisti, Lake il principe ereditario di Hollandia e Xavier un giovane studente deciso e senza peli sulla lingua.
Anche questa volta, l’autore ci ha regalato dei personaggi interessanti, ricchi di sfaccettature, freschi e genuini.
Lake sta per compiere venticinque anni e sta anche per essere incoronato re di Hollandia una nazione insulare nell’oceano Pacifico. Nonostante il ruolo che ricopre è sempre stato molto distaccato dalla vita di corte e ci sono aspetti della sua vita che lo rendono insicuro in merito al suo ruolo per il paese. Quando conosce Xavier la sua vita cambia in modo inaspettato, quel ragazzo lo tratta in modo molto schietto e per lui è come una ventata d’aria fresca, ma essendo un personaggio pubblico la sua vita è sempre sotto i riflettori e non mancano nemmeno gli intrighi che lo vedono, sul malgrado, coinvolto. Il personaggio di Lake mi è piaciuto molto, sulle sue spalle grava un peso enorme e tutti i suoi dubbi e le vulnerabilità lo hanno reso speciale ai miei occhi. Ho amato il modo in cui cerca di coinvolgere Xander nella sua vita, nonostante le loro difficoltà e il fatto che Xander non ne voglia sapere niente della vita di corte.
Xander è un giovane studente molto sveglio e intelligente, il suo passato molto particolare lo hanno reso il ragazzo diretto e un po’ sbarazzino che è oggi, sicuro di sé e anche un po’ sfrontato ma con un cuore grande e generoso che non sa fermarsi alle apparenze. Anche il personaggio di Xavier mi è piaciuto molto, è un giovane interessante e pieno di sorprese, all’inizio cerca di resistere a Lake perché non vede un futuro per loro, ma complice un’avventura in un’isola remota capisce che non ha senso resistere a dei sentimenti così profondi. Ho apprezzato il suo modo di fare così diretto e genuino, così come ho apprezzato vederlo cambiare grazie alla presenza di Lake accanto.
La relazione tra Lake e Xander, però, non sarà sempre semplice perché insieme dovranno superare tantissime prove e difficoltà anche a causa di avversari che sono pronti a macchinare alle spalle e a coinvolgerli ni loro intrighi.
Lentamente si voltò verso Lake che era seduto accanto a lui. Ne osservò i lineamenti, avendo la certezza che anche lui sembrava sereno in quel luogo lontano da ogni cosa che potesse ricordargli chi fosse.

Anche i personaggi secondari sono interessanti, soprattutto la madre di Lake, Victoria, un personaggio che mi ha molto affascinato.
Così come mi ha affascinato il passato di Xavier e tutto quello che lo riguarda, non posso parlarvene per non rovinarvi la lettura ma penso che Cristiano Pedrini abbia fatto un lavoro bellissimo con lui. Anche Lake risulta interessante e convincente, un principe diverso dal solito, insofferente alla vita di corte ma che si rende conto delle responsabilità che gravano su di lui e che non vuole deludere nessuno.
La narrazione in terza persona mantiene una sorta di Pov alterno, in questo modo è facile entrare in connessione con i due protagonisti, imparare a conoscerli a fondo e vedere l’evolvere dei loro sentimenti.
La trama ha una bella evoluzione, ho apprezzato quel piccolo tocco di suspense legato a questioni politiche e di potere. Una volta iniziato a leggere mi sono ritrovata coinvolta all’istante sia da Lake, sia da Xavier, così diversi eppure simili e insieme creano un incastro perfetto nelle loro imperfezioni.
I sentimenti sono sempre il fulcro nei libri di Cristiano Pedrini, in grado di dare loro grande spessore e profondità, soprattutto quando ci sono degli ostacoli e prove da superare.
Ho apprezzato tantissimo il modo in cui hanno di stare insieme, come si completano a vicenda nonostante siano all’apparenza molto diversi. I loro scambi di battute rivelano tantissimo dei rispettivi caratteri e quando si lasciano andare entrambi ai sentimenti è impossibile non sentirsi felici per loro.
Un altro aspetto che ho apprezzato riguarda gli aspetti politici che l’autore ha saputo mettere in rilievo che hanno dato un tocco di suspense che mi ha coinvolto ancora di più nella loro storia.
Un altro elemento significativo è l’ambientazione, come sempre l’autore è riuscito a creare un luogo immaginario avvolto da una sorta di magia e che fa provare forti emozioni.
Lo stile di scrittura di Cristiano Pedrini è sempre una garanzia; la sua penna è sempre molto attenta, diretta, particolareggiata e romantica. I sentimenti hanno grande importanza e ho apprezzato la bravura con cui ha saputo tratteggiare gli stati d’animo dei diversi personaggi. Inoltre, la sua prosa dettagliata mi ha permesso di vedere con gli occhi dell’immaginazione l’ambientazione. Il finale è davvero intenso e si legge tutto d’un fiato.
«Restare accanto a me significa accettare anche quel mondo che detesti…» «Un mondo che possiamo cambiare insieme, non credi?»

Una corona per due è un bellissimo Royal Romance ricco di fascino e con un pizzico di suspense, la trama è originale e i personaggi riescono ad arrivare con facilità al cuore del lettore. Un romance che consiglio a tutti gli amanti del genere.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento