venerdì 19 gennaio 2024

Review Tour: “Sexy e irraggiungibile” di JA Low

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Sexy e irraggiungibile di JA Low, terzo volume autoconclusivo della serie I Playboy di New York, pubblicato per noi da Heartbeat Edizioni proprio oggi.


La serie I Playboy di New York:
Sexy e proibitoRecensione
Sexy e prepotenteRecensione
Sexy e irraggiungibile
Taking Control
Without Warning

Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale in omaggio del romanzo.


Titolo: Sexy e irraggiungibile
Autore: JA Low
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: I Playboy di New York #3
Pagine: 315
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 19 gennaio 2024
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo), in tutti gli store online e in tutte le librerie.

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Emma Banks è una donna forte, single e indipendente, impegnata a costruire il suo impero nel mondo della moda.
Non ha tempo per gli uomini, a meno che il tutto non avvenga alle sue condizioni: senza etichette né legami duraturi.
Emma è felice del modo in cui vive la sua vita.
Fino a quando non conosce Anderson West.
Doveva essere solo un passatempo, l’avventura di una notte durante una vacanza.
Ma poi si rincontrano a Las Vegas e ci ricadono un’altra volta.
Se solo il mattino seguente non si svegliassero con le fedi intorno alle dita...
Due persone allergiche ai legami si sono fuse in una sola.
Pensavano che sarebbe stata una storia divertente di cui avrebbero potuto ridere, finché la famiglia di Anderson non fa a Emma un’offerta che non può proprio rifiutare.



Recensione


I protagonisti di questo terzo volume sono Anderson ed Emma ed entrambi sono apparsi nei precedenti romanzi.
Emma è una donna forte e indipendente, concentrata sul lavoro come imprenditrice nel mondo della moda. Non è interessata alle relazioni e tutte le sue avventure devono essere senza etichette e legami duraturi, i sentimenti non sono compresi nel pacchetto.
Quando conoscere Anderson West pensa che la sua avventura con lui sia come tutte le altre anche perché lui non concede mai il bis, ma quando si incontrano di nuovo a Las Vegas l’attrazione che provano prende il sopravvento. Tutto bene se non fosse che si ritrovano sposati e quello che doveva essere solo uno scherzo prende una piega diversa quando la famiglia di Anderson le fa una proposta molto difficile da rifiutare. Quando i sentimenti si mettono di mezzo quello che era nato come un finto matrimonio diventa improvvisamente reale.
«Mi fai impazzire».
«E ti piace, vero?» Cerco di trattenermi da sorridere, ma fallisco miseramente.
«Sì, mi piace. Dillo a qualcuno e lo negherò» avverte scherzosamente.
«Con me il tuo segreto è al sicuro».

Sexy e irraggiungibile è il terzo romanzo della serie I Playboy di New York e dopo aver conosciuto la storia dei gemelli Noah e Logan è arrivato il momento di entrare nella vita di Anderson West, loro socio in affari.
Ho conosciuto sia Anderson sia Emma nei due romanzi precedenti a questo e la loro storia non è stata una sorpresa. La particolarità di questa serie, infatti, è che le dinamiche tra le varie coppie si svolgono tutte nello stesso arco temporale quindi alcuni conflitti e scontri sono cosa nota.
Sexy e irraggiungibile è un romanzo piccante, ironico, un po’ sopra le righe rispetto agli altri due volumi, ma non per questo meno romantico. I due protagonisti sono fatti della stessa pasta e questo permette loro di vivere la loro storia nel modo più positivo possibile, ma non crediate che sia tutto rose e fiori.
Emma è una donna forte, indipendente, sicura di sé e concentrata solo sulla carriera nel mondo della moda. Ogni suo sforzo è volto a costruire il suo impero e non è interessata alle relazioni, i suoi incontri con gli uomini avvengono solo senza legami ed etichette. Quando conosce Anderson si accorge che entrambi viaggiano sulle stesse frequenze e anche se lui non concede mai il bis si trovano all’improvviso sposati e la convivenza la porta a sviluppare nei confronti dell’uomo una sorta di affetto destinato a diventare amore. Il suo comportamento aperto e spesso sfrontato la porta a essere sopra le righe ed esuberante, ma approfondendo la sua conoscenza, però, emergono anche altri lati del suo carattere e la sua evoluzione mi è piaciuta.
Anderson West è il socio in affari di Noah e Logan, un imprenditore di successo, bello e sicuro di sé. Ama le donne anche se ha una regola ferrea, ossia non concedere mai il bis. Ma quando conosce Emma l’alchimia tra loro è così grande che, quando si incontrano di nuovo a Las Vegas, non solo trascorrono di nuovo la notte insieme, ma si ritrovano improvvisamente marito e moglie. La famiglia di Anderson ci mette lo zampino e quello che era nato come uno scherzo si trasforma in un vero matrimonio anche se particolare. Anderson ed Emma hanno molto in comune sotto certi aspetti, ma al di là della relazione fisica che tra loro è predominante, l’uomo inizia a provare sentimenti sempre più grandi con Emma e non solo perché non ci sono costrizioni i legami. Il personaggio di Anderson mi è piaciuto, all’inizio ho trovato particolare la sua relazione con Emma, soprattutto per certe dinamiche, ma alla fine il suo comportamento è stato quello che mi ha convinto di più, soprattutto perché è molto dolce nei confronti di Emma anche se a modo suo.
«Ora sei mia moglie, è mio compito occuparmi dei tuoi bisogni». Questa affermazione mi colpisce forte, mentre il cuore batte nervosamente nel petto. Non hi mai dovuto pensare a qualcun altro prima d’ora, né ho mai dovuto farlo. «Forse il nostro non è stato un matrimonio tradizionale, ma osa siamo una famiglia e io proteggerò sempre la mia famiglia».

Come ho accennato, la relazione tra Anderson ed Emma è molto particolare, non voglio dirvi in che modo, ma il loro approccio è stato sicuramente originale. Quando i sentimenti acquistano maggior importanza entrambi non si tirano indietro e questo aspetto mi è piaciuto molto, soprattutto perché sono due protagonisti onesti e molto diretti tra di loro.
I personaggi secondari sono gli stessi che abbiamo visto nei primi due romanzi della serie. Come accennavo a inizio recensione le diverse dinamiche accadono nello stesso arco temporale; mi ha fatto piacere ritrovare Noah e Chloe e rivivere, seppur indirettamente e in secondo piano la loro relazione. Ancora volta, ogni personaggio secondario ha un ruolo importante ai fini della storia e la loro dinamicità è uno degli elementi che ho apprezzato molto anche in questo volume.
Tra i personaggi secondari, inoltre, spicca di sicuro la sorella di Anderson, Eloise, una giovane donna molto simile a Emma e che capisce presto il potenziale che hanno lei e il fratello.
Ora sono molto curiosa di conoscere la storia tra EJ e Stella, penso che siano una coppia interessante.
Il Pov alternato aiuta il lettore a comprendere le motivazioni che sono alla base del comportamento dei due protagonisti. Mi è piaciuto assistere alla loro evoluzione senza però rinnegare la propria natura.
Emma e Anderson sono sostanzialmente due persone molto simili e si intendono molto bene soprattutto perché vivono la loro relazione allo stesso modo, questo gli permette di diventare amici e di imparare a conoscersi oltre che rivedere alcune delle rispettive convinzioni. 
La trama ha una buona evoluzione e il libro si legge molto in fretta merito anche di una narrazione fluida e molto diretta. Le scene passionali hanno enorme importanza, tanto che i sentimenti, almeno nella prima parte, vengono messi in ombra dalla chimica che scorre tra di loro. Con il progredire della storia esse un po’ cambiano ma non in modo drastico.
Lo stile di scrittura di JA Low si conferma una garanzia. La sua penna è diretta, scorrevole, divertente, capace di trasmettere molte emozioni anche se, in generale, la storia tra Anderson ed Emma non ha grandissimi scossoni.
Il finale riserva non poche sorprese e anche se l’ho trovato un pochino frettoloso il lato romantico ha compensato questa mia sensazione.
I Playboy di New York si conferma una serie bella e, per certi versi, inaspettata e originale. Non vedo l’ora di leggere anche i prossimi volumi e scoprire cosa ci sia in serbo per noi e per scoprire in che modo le storie degli altri protagonisti si intersechino con i fatti che già conosco.
Le emozioni hanno oscurato tutto il resto, soprattutto il mio dannato ego, e in quel momento ho capito che lei è la persona giusta per me. Che sono innamorato pazzo di lei. Che voglio un futuro con lei, ai di là di questo stupido scherzo del matrimonio. Che questa volta voglio sposarla davvero.

Sexy e irraggiungibile è una lettura che consiglio alle amanti del romance piccante e travagliato al punto giusto, ma che sa comunque riservare diverse sorprese.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento