Pagine

sabato 20 gennaio 2024

Review Tour: “Supernatural Academy – Anno tre” di Jaymin Eve

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Supernatural Academy – Anno tre di Jaymin Eve, terzo e ultimo volume della trilogia Supernatural Academy, pubblicato per noi da Queen Edizioni lo scorso 12 gennaio.



Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Supernatural Academy – Anno tre
Autore: Jaymin Eve
Editore: Queen Edizioni
Genere: Fantasy
Serie: Supernatural Academy #3
Pagine: 326
Formato: e-book - copertina flessibile
Prezzo e-book: 5,99 €
Prezzo cartaceo: 15,90 €
Data di pubblicazione: 12 gennaio 2024
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo), su tutti gli store online e in libreria

Voto: ⭐⭐⭐⭐ 1/2

Trama:

Maddison ha combattuto gli dèi fin dal primo momento in cui è venuta a sapere della loro esistenza. Quelle divinità arroganti e assetate di potere hanno un piano. Un piano che porterebbe alla distruzione di tutto ciò che le è caro, e Maddi teme che possano realizzarlo presto.
Nel momento in cui le viene rivelato come sconfiggere gli dèi una volta per tutte, Maddison coglie la palla al balzo. Finché non scopre che, per riuscirci, dovrà affrontare delle sfide che hanno messo a dura prova chiunque ci abbia mai provato.
Per fortuna, non le affronterà da sola. Maddi viene reclutata da una gang di ragazze, e con Jessa, Mischa e Josephina al proprio fianco potrebbe farcela. Ma non aveva previsto che i loro compagni avrebbero fatto qualunque cosa per rintracciarle.
Draghi mutaforma, divinità atlantidee e la possibilità di recuperare l’arma di cui hanno bisogno per vincere...
Questo è l’anno del verde acqua. Che abbia inizio.



Recensione


Il terzo e ultimo anno alla Supernatural Academy sarà per la nostra protagonista l’anno del verde acqua.
Gli dèi hanno un piano ben preciso, un piano che porterebbe alla distruzione di tutto ciò che Maddison ha di più caro e teme che stiano per metterlo in atto molto presto.
Come se non bastasse, deve anche imparare a gestire i propri poteri e far cadere anche le ultime barriere che li tengono intrappolati. Per fortuna non è sola ad affrontare le innumerevoli prove che l’attendono, accanto a lei ci sono Asher e gli altri Atlantidei.
Per sconfiggere gli dèi Maddi dovrà superare delle sfide che hanno messo a dura prova chiunque ci abbia provato. Accanto a lei, però, ci saranno anche Jessa, Mischa e Josephina, una girl gang più agguerrita che mai, senza contare i rispettivi compagni che faranno qualsiasi cosa pur di rintracciarle e combattere al loro fianco.
Non avrei mai creduto di riuscire a risanarmi, anche solo di poco. Avevo ormai l’impressione che l’amore fosse una cura incredibile, e ricevendone a sufficienza alcune mie crepe si erano rimarginate. […] Io ero disseminata di crepe infuse d’oro, e forse quello mi rendeva ancora più forte.

Supernatural Academy – Anno tre è il terzo e ultimo capitolo dell’omonima trilogia fantasy.
La fine del secondo volume apre uno scenario completamente nuovo e inaspettato e la sola cosa certa è che per sconfiggere gli dèi ci sarà da soffrire e anche parecchio. Amore, famiglia, fiducia, colpi di scena e momenti ricchi di suspense sono gli elementi che caratterizzano questo romanzo e, più in generale tutta la serie.
I personaggi, in questo ultimo volume, danno tutti il loro meglio e allo stesso tempo il loro peggio, nel senso che i cattivi e pericolosi sanno proprio essere cattivi e pericolosi. La crescita che Maddi e gli Atlantidei hanno fatto nel corso di questi tre libri è stata impressionante e penso che l’autrice abbia fatto un lavoro davvero splendido con la loro caratterizzazione.
Se il primo anno per Maddi ha rappresentato la scoperta delle proprie radici e del suo potenziale, il secondo è stato ricco di conferme ma anche di momenti dolorosi e di crescita non solo personale ma anche dei suoi poteri. Nonostante tutte le prove e le difficoltà che ha dovuto superare, ora ha accanto a sé una famiglia che le vuole bene e che è pronta a tutto pur di tenerla al sicuro. Il suo legame con Asher è più forte che mai e il loro amore sembra non avere confini. Ma con gli dèi non si può mai stare tranquilli, quindi preparati a tanti momenti ricchi di suspense, adrenalina e colpi di scena.
Maddi ha fatto tantissima strada e ora sembra essere pronta ad affrontare tutte le sfide necessarie per sconfiggere una volta per tutti gli dèi e la loro arroganza, anche se sembra esserci qualcosa che ancora la frena e che non la dà libero accesso a tutti i suoi poteri. Il personaggio di Maddi è indubbiamente interessante e ben pensato, ma anche in questo terzo capitolo ho avuto un rapporto un po’ complicato con lei. Se da una parte l’ho ammirata per la sua tenacia, dall’altra l’ho trovata un po’ superficiale soprattutto nella gestione di certe questioni che, a mio parere, avrebbero richiesto un maggior approfondimento.
Asher, in questo libro, compie un’evoluzione che mi ha molto colpita. Non solo c’è sempre per Maddi ma è anche stato in grado di gestire situazioni molto difficili sia per lui sia per gli altri Atlantidei. Asher è un concentrato di energia, forza, calore, amore. Rappresenta tutto per Maddi e in questo nuovo libro si dimostrerà essere il partener ideale, a mio parere.
Axl, Calen, Rone e Jesse rappresentano la famiglia che Maddison non ha mai avuto e la loro presenza si dimostrerà importantissima sotto diversi aspetti. Mi sono piaciuti tantissimo e avrei voluto che venissero tutti approfonditi di più perché lei considero importanti proprio come i due protagonisti.
Stavo accumulando una schiera di segnali energetici all’interno del mio potere, e mi piaceva poter attingere fa tutti e sapere che erano sicuro e che non stavano soffrendo. Ma era solo von Asher che potevo andare più a fondo. Come era giusto che fosse. Asher sarebbe sempre stato metà della mia anima, ma gli altri… erano parte del mio cuore e della mia famiglia.

Ancora una volta, l’amicizia ricoprirà un ruolo fondamentale, così come il senso di famiglia. Maddi e i cinque Atlantidei sono una vera forza della natura e ho apprezzato ogni momento in loro compagnia.
Se avete letto i precedenti capitoli saprete di certo che Maddison ha una particolare abilità nel gestire i grandi cambiamenti e questo è sicuramente un bene per lei perché in questo volume saranno diversi i cambiamenti che dovrà affrontare, primo fra tutti la battaglia contro di dèi che la metterà a dura prova in tutti i sensi.
La trama conserva tutta l’originalità che avevo riscontrato anche nei primi due volumi e ho apprezzato moltissimo la sua evoluzione, soprattutto quando la storia prende una piega che ho trovato inaspettata e molto interessante. Il ritmo narrativo è altissimo e quasi non ci sono momenti morti, accadano davvero tante cose e alcuni momenti mi hanno proprio tolto il fiato. Anche se, in generale, ho apprezzato molti aspetti di questo libro a partire dall’evoluzione di Maddi, ancora una volta non mi è piaciuto il modo che l’autrice ha di intendere la magia e il senso dell’equilibrio. Io e lei non saremo mai d’accordo in questo senso e ormai me ne sono fatta una ragione. Un altro aspetto che mi ha un po’ infastidito è stato il continuo imprecare da parte di Maddi, penso che ci siano diversi modi per risultare incisivi e che ripetere all’infinito la stessa parolaccia diventi un po’ troppo ridondante.
Il Pov resta di nuovo quasi tutto dal punto di vista della protagonista e in questo ultimo libro ho trovato l’assenza di quello di Asher ancora più pesante perché anche lui deve affrontare dei momenti particolarmente complicati. Inoltre, non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno poter entrare nella testa degli altri Atlantidei. Axl, Calen, Rone e Jesse sono dei personaggi meravigliosi e ho amato tantissimo il loro modo di approcciarsi a Maddi, in particolare Jesse che attraverserà dei momenti tutt’altro che semplici e che sarà costretto a scendere a patti con i propri sentimenti. Ciò che l’autrice ha previsto per loro mi è molto piaciuto e penso che non avrebbe potuto esserci una conclusione migliore per loro.
Lo stile di scrittura di Jaymin Eve si conferma molto efficacie; la sua penna è scorrevole, diretta, attenta a captare le diverse sfumature dei sentimenti che provano i diversi personaggi. I dialoghi mi sono piaciuti molto così come mi sono piaciute le varie dinamiche che si creano tra i personaggi. Le creature magiche mi hanno molto affascinata e la loro presenza ha reso molto avvincente la storia e sapere che questo era una sorta di crossover ha stimolato e non poco la mia curiosità.
Anche in questo romanzo non mancheranno i colpi di scena e le rivelazioni importanti. La parte finale è davvero ad altissima tensione e si legge con il cuore in gola.
La parte Romance va di pari passo con quella più Fantasy ed è inutile dire che ho trovato molto romantici certi momenti tra Asher e Maddison anche se i momenti piccanti tra loro a volte risultano un po’ troppo anche per una coppia focosa come la loro.
Siamo una squadra Maddison James. Sarò sempre tutto quello di cui hai bisogno. Se ti manca la forza nelle braccia, userò le mie. Se le tue gambe smettono di muoversi, ti porterò io. Se il tuo cuore ha timore, troverai speranza nel mio. E se la tua mente è stanca, mi farò carico di una parte del mio fardello. È così che funzionano i partner. Abbiamo tutti i nostri pesi da sopportare, tu più di ogni altro, ma quando si è parte di una squadra, non serve sopportarli da soli.

La serie Supernatural Academy è emozionante e perfetta per gli amanti del genere Paranormal, e continuo a pensare che sia adatta anche per chi non ha particolare esperienza con questo genere perché il Romance ha una parte di tutto rispetto. Sento di poterla consigliare a tutti coloro che amano le storie avvincenti, ricche di suspense e creature magiche.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento