mercoledì 21 giugno 2023

Review Tour: “Supernatural Academy – Anno due” di Jaymin Eve

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Supernatural Academy - Anno due di Jaymin Eve, secondo volume della trilogia Supernatural Academy, pubblicato per noi da Queen Edizioni lo scorso 19 giugno.


La serie Supernatural Academy:
Supernatural Academy: Anno unoRecensione
Supernatural Academy: Anno due
Supernatural Academy: Year Three

Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Supernatural Academy – Anno due
Autore: Jaymin Eve
Editore: Queen Edizioni
Genere: Fantasy/Paranormal Romance
Serie: Supernatural Academy #2
Pagine: 403
Formato: e-book - copertina flessibile
Prezzo e-book: 5,99 €
Prezzo cartaceo: 15,90 €
Data di uscita: 19 luglio 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo), su tutti gli store online e in libreria

Voto: ⭐⭐⭐⭐ 1/2

Trama:

Secondo anno in Accademia! L’anno del viola.
Durante il primo anno, Maddison James ha imparato molto sulla vita. Soltanto cose importanti, ovviamente. Come respirare sott’acqua, ad esempio. Come trasformare una freccia in un’arma. E come innamorarsi.
Asher Locke. Il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il ragazzo che le ha rivelato la verità sul passato… e anche sul futuro.
Per loro, è giunto il momento di vivere felici e contenti.
Tuttavia, gli dèi hanno qualcos’altro in mente. E con l’ascesa di Atlantide, Maddi non sa se riuscirà davvero a portare a termine il suo secondo anno… e a vivere il suo futuro. Perché i sadici dèi di Atlantide intendono distruggerla. E ucciderla.
Ma Maddi è già stata sottovalutata in passato, e nasconde una forza che nessuno si aspetterebbe da lei.
Questo è l’anno del viola. Che abbia inizio.



Recensione


Il secondo anno alla Supernatural Academy sarà per la nostra protagonista l’anno del viola.
Maddison è sopravvissuta al primo anno in cui ha imparato molte cose su sé stessa, la sua discendenza e i suoi poteri. Non solo, ha trovato una nuova bellissima famiglia: due amiche speciale e cinque splendidi ragazzi che le vogliono bene e che farebbero di tutto per proteggerla e, tra loro, ha trovato anche l’amore. Asher Lock il ragazzo che le ha rivelato la verità sul suo passato, sul futuro e che le ha rubato il cuore.
Tante cose sono successe e ora Maddi e Asher credono che sia arrivato il momento di avere un po’ di tregua. Ma con gli dèi di Atlantide non si può mai stare tranquilli, soprattutto perché hanno un piano ben preciso in mente e la colpiranno proprio dove le farà più male.
Maddi dovrà superare nuove prove, scendere a patti con il dolore, incanalare i propri poteri che sembrano diventare sempre più forti e, sottovalutarla, non è mai una mossa saggia.
«Solo perché alcuni dei tuoi fili sono stati strappati, non significa che tu sia debole. Anzi, il fatto che tu sia ancora qui, a cercare di salvare il mondo, mi dice che sei più forte di quanto riuscirai mai a comprendere. Non sottovalutare una cosa bella e delicata. Non sarà mai debole.»

Supernatural Academy - Anno due è il secondo volume dell’omonima trilogia fantasy.
La fine del primo volume mi aveva lasciato con molte domande e in questo secondo libro alcune di esse hanno trovato una risposta ma, allo stesso tempo, ne ha fatte sorgere altre. Amore, fiducia, colpi di scena e momenti adrenalinici mi hanno tenuto compagnia per quasi quattrocento pagine. Una cosa è certa: con Maddi e gli Atlantidei non si può mai stare tranquilli.
Anche questa volta l’autrice ha fatto un lavoro impressionante nella caratterizzazione dei personaggi e parlo di tutti, non solo della protagonista. Il primo anno è stato impegnativo per la nostra protagonista ma, tutto sommato, è andato anche bene non solo perché ha scoperto molte cose sul suo passato, ma ha anche trovato una nuova famiglia, tanti amici pronti a battersi per lei e a fare di tutto per tenerla al sicuro. E, per ultimo ma non ultimo, si è innamorata di Asher. Il secondo anno inizia sotto i migliori auspici, ma gli dèi hanno un piano ben preciso e Maddi ne fa parte e la colpiranno proprio dove le farà più male, stravolgendo tutto la sua esistenza e spingendola oltre il limite. In questo secondo capitolo ho avuto un rapporto complicato con lei, per sotto certi versi mi è piaciuta molto, ma per altri l’ho trovata un po’ irrazionale. Di sicuro è maturata rispetto al primo libro e la sua evoluzione mi ha colpito molto tuttavia, ci sono state alcune cose che non mi hanno convinta del tutto.
Asher è sempre più preso da Maddi e farebbe di tutto pur di proteggerla e tenerla al sicuro. E lo stesso vale anche per gli altri Atlantidei: Calen, Jesse, Rone e Axl farebbero ogni cosa in loro potere per fare in modo che non le accada niente. Asher è energia, potenza, calore, amore. Rappresenta l’intero universo per Maddi e in questo nuovo libro si dimostrerà ancora più determinato nel tenerla al sicuro, anche ad agire in modo istintivo. Il suo personaggio mi è piaciuto molto, anche quando avrei voluto chiedergli cosa stesse combinando, ma sapevo che dietro il suo modo di fare avrei trovato una ragione molto più che valida e anche se forse ci sarebbe qualcosa da rivedere sui modi, non posso dire di non essere stata d’accordo con lui.
E cosa dire di Axl, Calen, Rone e Jesse? Li adoro tutti e quattro alla stessa maniera e tra loro non saprei proprio dire chi sia il mio preferito. E non dimentichiamoci di Ila e Larissa, due amiche preziose che anche in questo libro hanno dimostrato di essere pronte a sostenerla senza mai giudicarla.
Tornai a osservare Asher. Lo fissai per lunghi e interminabili secondi, chiedendomi a casa stessimo andando incontro. […] Asher mi aveva donato così tanta felicità. Non ero sicura che sarei riuscita a sopravvivere se non lo avessi riportato indietro al più presto.

In questo secondo libro conosciamo meglio alcuni personaggi già incontrati nel primo volume e ne verranno introdotti altri molto interessanti, come Mab, fata e custode della biblioteca nascosta nell’Accademia.
L’amicizia avrà un ruolo fondamentale, così come la fiducia. Come vi accennavo prima, Maddi dovrà affrontare momenti molto complicati e questo la farà crescere anche se in un modo che non si sarebbe mai aspettata. Da questo punto di vista ho apprezzato molto la sua evoluzione e devo dire che prende sempre molto bene tutte le strabilianti novità che la riguardano. Dimostra di avere una grandissima abilità a adattarsi alle diverse situazioni, anche quelle che metterebbero a dura prova chiunque. Lei ha carattere da vendere e sottovalutarla non è mai la scelta più saggia, anche perché i suoi poteri sono in continua evoluzione. E qui vorrei aprire una piccola parentesi. Non ho niente nei confronti dei personaggi pieni di risorse, ci mancherebbe, quello che fatico ad accettare sono gli eccessi e anche in questo libro l’autrice calca troppo la mano sulla questione dei poteri. È vero che stiamo parlando degli dèi ma nel mondo magico l’equilibrio è fondamentale, non la smetterò mai di ripeterlo. Ma devo arrendermi al fatto che io e l’autrice la vediamo in modo diverso ed è giusto così.
La trama ha un buona evoluzione, anche grazie a un ritmo narrativo di tutto rispetto. A un certo punto accadrà qualcosa che mi ha davvero sconvolto, soprattutto perché non me lo sarei mai aspettato e in questo momento il ritmo rallenta. Ho trovato questa scelta interessante e alla fine trova un sua spiegazione, almeno per quanto mi riguarda.
Il Pov resta quasi tutto dal punto di vista di Maddi e non nego che mi sarebbe piaciuto avere il Pov di Asher per comprendere meglio le sue motivazioni e i suoi sentimenti. Tuttavia, l’aspetto positivo è quello di dare modo al lettore di sperimentare e sentire tutto quello che Maddi prova.
Lo stile di scrittura di Jaymin Eve si conferma molto efficacie; la sua penna è scorrevole, diretta, molto attenta a captare le diverse sfumature e avvincente. I dialoghi hanno una marcia in più e li ho trovati molto illuminanti. Il ritmo è più altalenante ma non meno efficace. Anche in questo romanzo non mancheranno i colpi di scena e le rivelazioni importanti. La parte finale è stata emozionante e non vedo l’ora di poter leggere l’ultimo capitolo di questa bella trilogia.
La parte Romance acquista maggiore importanza e sono diversi i momenti toccanti ed emozionanti.
Penso che il terzo libro chiarirà tutte le questioni ancora in sospeso e confido di trovare una risposta a tutte le nuove domande che sono sorte nel corso della lettura.
Asher, però mi afferrò prima che potessi oltrepassare la barriera, e sussultai quando le sue labbra si schiantarono sulle mie. Il sussulto divenne un singhiozzo di dolore; la sua lingua accarezzò la mia, reclamando di entrare, chiedendomi tutto. E io glielo diedi, e quando ebbe finito, non riuscivo più a sentirmi le gambe. Ma, d’altronde, a chi servono le gambe.

La serie Supernatural Academy si conferma avvincente, emozionante e perfetta per gli amanti del genere Paranormal, inoltre penso che sia adatta anche per chi non ha particolare esperienza con questo genere perché al suo interno troviamo molto altri elementi come il New Adult e il Romance. Sento di poterla consigliare a tutti coloro che amano le storie avvincenti, ricche di colpi di scena e magia.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento