giovedì 21 marzo 2024

Recensione: “A Chance to Love” di Adina D. Grey


Oggi vi parlo di A Chance to Love dell’autrice USA Today & Bestseller Internazionale Adina D. Grey, uscito in self publishing lo scorso 21 febbraio.

Ringrazio Adina D. Grey per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: A Chance to Love
Autore: Adina D. Grey
Editore: Self Publishing
Genere: Erotic Romance/Romantic Suspense
Pagine: 158
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 9,55 €
Data di pubblicazione: 21 febbraio 2024
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Spesso la vita prende direzioni inaspettate, e Dean ne è un esempio lampante. È impegnato in un matrimonio asfissiante con una moglie manipolatrice e si sente perso. Tuttavia, quando Kyle, suo fratello, e Miriana, gli offrono un sostegno, sembra ritrovare una boccata d’ossigeno tanto agognata. Ma ciò che Dean inizia a provare per sua cognata va al di là della logica e osservarli negli istanti più intimi non è più sufficiente. Dean e Kyle hanno condiviso donne in passato, ma questa volta suo fratello sarà disposto a condividere la moglie con lui?



Recensione


I protagonisti di questo libro sono Kyle, sua moglie Miriana e Dean, fratello minore di Kyle.
Kyle e Miriana hanno un matrimonio felice, stanno insieme da sei anni e si amano alla follia. Lo stesso non si può dire del matrimonio di Dean che si trova legato a una donna manipolatrice e, il più delle volte, cattiva.
Dopo l’ennesimo momento di tensione, Dean accetta l’ospitalità di Kyle e Miriana e grazie alla loro vicinanza sembra ritrovare sé stesso e riuscire a mettere in ordine nel suo personale caos.
Ma più tempo trascorre con loro, più inizia a sentirsi coinvolto non solo da sua cognata ma anche dalla relazione che ha con suo fratello e osservarli nei loro momenti più intimi non sembra più essere sufficiente.
In passato lui e Kyle hanno condiviso una donna, ma Kyle sarà disposto a condividere la moglie? E se Kyle lo vorrebbe come parte della loro relazione Dean sarà capace di lasciarsi completamente andare?
In mezzo a loro due sento un senso di appartenenza di accoglienza che non provavo da tempo. Non so cosa mi riserverà il futuro, ma so che voglio vivere ogni istanti come questo appieno. Voglio appartenere a un posto e sentirmi bene.

A Chance to Love è un libro che mi ha sorpreso tantissimo per intensità e romanticismo. Ogni tanto è bello uscire dalla propria zona di comfort e fare letture che esulano da quelle che facciamo di solito, specialmente quando troviamo non solo qualcosa di diverso ma anche una storia che ha l’amore, l’amicizia e la fiducia come fulcro.
L’autrice ha saputo dare alla relazione tra Dean, Kyle e Miriana uno spessore che mi ha convinto, al di là delle scene erotiche che rendono la lettura piccante ma con stile.
Dean è il fratello minore di Kyle, è un medico ed è sposato con Greta. Il suo matrimonio, però, non è felice e nemmeno semplice. Greta è una manipolatrice e riesce sempre a farlo sentire sbagliato. Dopo l’ennesimo momento di tensione, Dean decide di accettare l’ospitalità di Kyle e Miriana. Dopo un primo momento di smarrimento, grazie soprattutto all’affetto e alla solida presenza del fratello e della cognata, Dean riscopre sé stesso e il piacere della vita. Ma non solo, inizia anche a provare qualcosa di molto forte nei confronti di Miriana e del legame che la donna ha con il fratello. Dean è un uomo buono, molto dolce e tenero alla ricerca di sé stesso e della propria dimensione. Ha un rapporto solido con il fratello, tra loro non ci sono barriere o segreti, tanto è vero che in passato hanno già condiviso una donna ma condividere la moglie sembra una cosa impossibile e se non fosse così? Se Kyle e Miriana lo volessero come parte attiva nella loro relazione?
Miriana è una psicoterapeuta affermata ed è felicemente sposata con Kyle che fa il tutore della legge. I due hanno una relazione solida, non hanno paura di esplorare la propria sessualità e si considerano una coppia aperta. L’empatia e il grande cuore di Miriana la portano a essere non solo molto coinvolta nella vita degli altri ma anche a prendersi cura del prossimo. Kyle, invece, ama proteggere le persone che ama e non c’è niente che non farebbe per loro. Quando Dean ha bisogno di aiuto lo ospitano senza problemi e cercano di aiutarlo a rimettere in sesto la propria vita e cercando anche di coinvolgerlo nella loro relazione perché tra loro non servano barriere.
Non importa quale sarà il futuro, l’amore e l’amicizia che condividiamo ci aiuteranno a superare qualsiasi sfida. Siamo una famiglia unita da un legame speciale, pronta ad affrontare il mondo fin tanto che rimaniamo insieme. La domanda è se lui sia pronto a unirsi a noi.

Il rapporto tra Dean, Kyle e Miriana cresce e si evolve ne corso dei capitoli ed è stato molto coinvolgente vedere come la fiducia e l’amore siano due elementi fondamentali tra loro.
Oltre a loro, un personaggio importante è Greta, la ex moglie di Dean, una donna molto più pericolosa di quel che sembra e non solo perché è riuscita a rendere un inferno la vita del protagonista.
Il Pov si divide tra Dean, Kyle e Miriana, in questo modo è facile per il lettore entrare in sintonia tra loro e comprendere la portata dei sentimenti che li unisce. Ho apprezzato tantissimo il carattere dolce ed empatico di Miriana, come si prende cura delle persone che ama e come cerchi sempre di accudire il prossimo. Kyle è un marito attento, premuroso, protettivo. Dean è più tenero, dolce, riflessivo e ama con tutto sé stesso.
La trama è originale e il suo sviluppo mi ha tenuto incollata alle pagine fino alla fine del libro. I tre protagonisti, insieme, danno vita a una relazione capace di coinvolgere il lettore senza difficoltà. Il ritmo narrativo, inoltre, mi ha permesso di terminare la lettura in poche ore. La piccola componente suspense rende la trama ancora più avvincete e interessante.
La relazione tra i tre protagonisti mi è davvero piaciuta, così come mi è piaciuta la fiducia e l’amore che provano gli uni nei confronti degli altri.
La componente erotica ha una grande importanza ma l’autrice è riuscita a descriverla senza renderla banale o ridondante. A colpirmi maggiormente è il gradi di profondità che i protagonisti riescono a raggiungere non solo nella relazione a due ma anche in quella a tre.
Come potete immaginare, questo è un romanzo che affronta tematiche particolari che invita il lettore a mantenere una mentalità aperta e priva di pregiudizi nei confronti della storia e dei suoi personaggi.
A colpirmi soprattutto è la dolcezza e il romanticismo che si respirano per tutta la durate del libro.
Lo stile di scrittura di Adina D. Grey mi è molto piaciuto, la sua penna è attenta, scorrevole, diretta. I dialoghi sono interessanti e danno una certa dinamicità ai protagonisti che non hanno paura di mostrarsi per quello che sono. Un altro aspetto importante, a mio parere, è l’evoluzione che fa il personaggio di Dean che grazie a Kyle e Miriana riesce a trovare la propria strada e la propria dimensione.
Ora capisco cosa sia l’amore vero. Per troppo tempo ho vissuto alla deriva, senza una direzione chiara. Ma ora con Miriana e Kyle, ho trovato una casa, un posto al quale appartengo.

Consiglio la lettura di A Chance to Love a chi sia alla ricerca di una lettura originale e diversa dal solito che ha l’amore, la fiducia e il rispetto tra i suoi elementi principali.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento