mercoledì 23 ottobre 2024

Review Tour: “Colui che ti ama” di Pippa Grant

Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Colui che ti ama di Pippa Grant, primo volume autoconclusivo della serie Tickled Pink, pubblicato per noi da Queen Edizioni il 18 ottobre.


La serie Tickled Pink:
Colui che ti ama
Rich in your love

Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Colui che ti ama
Autore: Pippa Grant
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance/Commedia romantica
Serie: Tickled Pink #1
Pagine: 430
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,90
Data di pubblicazione: 18 ottobre 2024
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo), in libreria e tutti gli store.

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Saprò rinunciare alla vita che adoro, per un uomo che amo odiare?
Quando mia nonna, sul punto di soffocare con la cena, si rende conto che la nostra famiglia non ha la minima speranza di conquistarsi il paradiso, decide di trasferire tutti dall’Upper East Side a Tickled Pink.
Da ereditiera, mi ritrovo in una città invasa da insetti giganteschi, caffè preparato con l’acqua dei piatti e cagliate di formaggio. Come se non bastasse, l’incontro con un papà single dal temperamento irritabile diventa il fulcro dei miei pensieri.
L’unica cosa su cui io e Teague concordiamo è che non appartengo a quel luogo. Ed è per questo che si offre di aiutarmi a fuggire, ma il destino ha in serbo qualcosa di inaspettato.
Inizia a piacermi. Forse più di quanto avrei mai immaginato.



Recensione


I personaggi di questo bellissimo e molto divertente romanzo rosa sono Teague e Phoebe.
Phoebe Lightly è una donna dell’Upper East Side in carriera e di successo che sa cosa vuole ed è disposta a tutto pur di ottenerlo. Ma quando la nonna Gigi rischia di soffocarsi con la cena e si rende conto che la sua famiglia non ha nessuna speranza di conquistare il paradiso, decide di trasferire tutti a Tickled Pink, in Wisconsin. Immaginatevi, quindi, una ricca ereditiera abituata a tutti i comfort della città alle prese con insetti giganteschi, del pessimo caffè e delle cagliate di formaggio. Ma non è tutto, perché a sconvolgerle sul serio la vita sarà avere a che fare con Teague, un papà single dal temperamento irritabile.
Teague sa che lei non va bene per Tickled Pink e lei non vede l’ora di andarsene ed è per questo che i due iniziano a collaborare, ma il destino ha piani ben diversi per entrambi.
Meraviglioso. Niente campo sul cellulare. Zanzare assetate di sangue. Probabilmente sei delle sue capre prenderanno la residenza nella scuola che Gigi insiste perché puliamo con le nostre mani, e l’unica persona in questo paese sperduto che potrebbe essere in grado di aiutarmi è un cazzone per niente intenzionato a collaborare.

Colui che ti ama è il primo volume autoconclusivo della serie Tickled Pink, ed è un romanzo ironico, divertente e romantico. I suoi personaggi sono così incredibili e a volte un tantino particolari – ma in senso buono – che è impossibile non farsi coinvolgere delle loro avventure. Quello che colpisce, infatti, è proprio il modo inaspettato e originale in cui tutto avviene.
Phoebe Lightly appartiene a una delle famiglie più ricche e potenti del paese, lavora nell’azienda di famiglia e ha ben chiaro in testa l’obiettivo che vuole raggiungere e non permetterà a niente e nessuno di fermarla… forse. Perché la sua vita cambia all’improvviso quando la nonna Gigi, dopo essersi quasi soffocata con la cena, si rende conto che la sua famiglia non ha nessuna speranza di andare in paradiso e decide di trasferire tutta la sua famiglia, Phoebe compresa, dall’Upper East Side a Tickled Pink, nel Wisconsin. La nostra Phoebe si trova catapultata in luogo sperduto, con insetti giganteschi, del pessimo caffè e senza WiFi. Ma a sconvolgerla davvero e Teague, un papà single dal temperamento irritabile che assomiglia terribilmente a Thor. Non si sopportano, eppure iniziano a collaborare perché lui non la vuole lì e lei desidera solo andarsene. Ma il destino ha altri piani. Per quanto mi riguarda il personaggio di Phoebe è una vera ventata di aria fresca. È una donna di successo, determinata, abituata ad avere tutto e a non preoccuparsi troppo della propria anima, ma quando arriva a Tickled Pink tutto cambia, soprattutto lei. Quando le sue certezze vengono minate scoprire che genere di persona desidera essere diventa predominante.
Teague Miller vive a Tickled Pink con Bridget, la figlia adolescente. È un papà single che ama la sua cittadina e ama ancora di più la sua famiglia. Quando in città arrivano Phoebe e la sua famiglia la sola cosa che vuole è allontanarli il più velocemente possibile, non ha niente a che spartire con quelle persone, rappresentano solo un pericolo. Ma più tempo trascorre con Phoebe più si rende conto quanto si stia realmente impegnando per diventare una persona migliore e ciò che scopre di lei lo attrae sempre di più. Anche il personaggio di Teague mi è piaciuto, c’è un motivo per cui non vuole avere niente a che fare con Phoebe e la sua famiglia e sarà lui a raccontarvelo; di sicuro, però, non si aspettava che Phoebe gli entrasse così sottopelle, che con lei battibeccare e punzecchiarsi fosse così divertente e stimolante.
La relazione tra i due protagonisti si sviluppa con calma, battibecco dopo battibecco e in loro compagnia è impossibile annoiarsi. Ciò che li unisce è così inaspettato da essere speciale, ma per avere il proprio lieto fine dovranno superare qualche ostacolo lungo il percorso.
Chissà come, lui è diventato mio amico e io ho bisogno di lui. Mi piace bisticciare con lui e provocarlo. Mi piace che mi tenga all’erta e che, al di sotto di tutto, sia un brav’uomo. E mi piace che abbia il sapore del tè alla menta peperita, l’odore del potere nudo e crudo, la corporatura di Thor, che non lecchi il culo a mia nonna e sia ancora disposto a lasciarsi baciare da me.

Ad accompagnarli troviamo tanti personaggi secondari bizzarri e divertenti che danno vita a dialoghi e a momenti che strappano più di una risata. La famiglia di Phoebe è davvero sui generis, mi hanno fatto scuotere la testa in più di un’occasione, ma alla fine mi sono affezionata a tutti loro, anche alla tiranna nonna Gigi che mi ha fatto provare così tanti sentimenti contrastanti. I cittadini di Tickled Pink, del resto, sono altrettanto particolari; tuttavia, non mi dispiacerebbe vivere in un posto simile e Bridget, la figlia di Teague, è una vera forza della natura. Ognuno di loro dà un apporto molto importante alla storia rendendo la narrazione dinamica e allegra.
Attraverso il Pov alternato mi sono fatta un’idea ben precisa dei due protagonisti e anche se all’inizio ho un po’ faticato a entrare in sintonia con entrambi, alla fine mi hanno conquistato, soprattutto Phoebe. Lei è convinta di essere una persona “cattiva” ma il suo è un animo buono e vederla impegnarsi così tanto mentre cerca di migliorarsi me l’ha fatta apprezzare tantissimo. Ho apprezzato il percorso che l’autrice le ha fatto fare e per quanto riguarda Teague anche lui dovrà scendere a patti con sé stesso e non sarà una vera passeggiata. Anche se all’apparenza formano una coppia improbabile, si incastrano perfettamente e vi assicuro che vi faranno ridere e anche parecchio.
La trama ha uno sviluppo che coinvolge, all’inizio ho faticato ma solo perché non mi aspettavo di trovare una storia di questo tipo, ma è il risultato finale che conta perché questo è un libro originale ricco di ironia e romanticismo. Sono tantissimi i momenti che mi hanno strappato una risata, ma sono altrettanti quelli che mi hanno fatto riflettere e anche commuovere, perché a questa trama non mancano di certo i colpi di scena.
Lo stile di scrittura di Pippa Grant è davvero incredibile; la sua penna è vivace, dinamica, divertente e molto romantica. I battibecchi tra Teague e Phoebe sono spassosi, così come lo sono quelli tra Phoebe e la sua famiglia. Non c’è niente di scontato o di “già visto” in questo libro e più andavo avanti a leggere più mi sentivo coinvolta. Ruota tutto intorno ai legami e alle aspettative dei protagonisti. I Lightly non sono una famiglia facile ma ognuno di loro farà parecchia strada e le relazioni ne gioveranno tantissimo.
I dialoghi danno un ritmo incredibile alla narrazione, Pippa Grant ha uno humor molto particolare che coinvolge, ma è riuscita comunque a commuovermi e in un paio di occasioni mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi ed è un aspetto importante perché vuol dire che c’è stato trasporto emotivo.
Sono molto curiosa di leggere la storia di Tavi, la sorella di Phoebe, e di Dylan, un idraulico del luogo, penso proprio che mi attendano altre risate e sospiri romantici.
Incrocio anch’io le braccia. Le sensazioni di caldo e freddo che combattono nel mio corpo stanno lasciando il posto a qualcos’altro. Ebrezza. Di questa donna potrei innamorarmi. Potrei davvero.

Ringrazio Queen Edizioni per aver deciso di portare in Italia questo romanzo e di avermi fatto conoscere la penna di Pippa Grant. Consiglio Colui che ti ama a chi sia alla ricerca di una commedia romantica vivace e originale, per quanto mi riguarda la promuovo a pieni voti.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento