mercoledì 16 ottobre 2024

Review Tour: “P.S. I’m still yours: Per sempre io e te” di Eliah Greenwood

Buon mercoledì Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a P.S. I’m still yours: Per sempre io e te di Eliah Greenwood, primo volume autoconclusivo della serie Silver Springs, pubblicato per noi da Heartbeat Edizioni il 14 ottobre.


La serie Silver Springs:
#1 P.S. I’m still yours: Per sempre io e te
Altri a seguire

Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: P.S. I’m still yours: Per sempre io e te
Autore: Eliah Greenwood
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: New Adult
Serie: Silver Springs #1
Pagine: 485
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 15,90 €
Data di pubblicazione: 14 ottobre 2024
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo), in tutte le librerie, e-book disponibile in tutti gli store online

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Tutto è iniziato con il giorno peggiore della mia vita.
È entrato in chiesa come se non fossero passati anni.
Come se non gli avessi mai donato il mio primo bacio e poi fosse salito su un aereo, inseguendo un sogno che avevamo costruito insieme.
Tuttavia, il ragazzo che catturava le lucciole con me se n’è andato da tempo.
Adesso è famoso.
Ricco sfondato.
Spregevole.
Sua madre pensa che abbia bisogno di riconnettersi con le sue radici dopo il suo ultimo disastro mediatico.
Che trascorrere un po’ di tempo alla casa al mare dove andavamo in vacanza da bambini gli chiarirà le idee.
Ma sapete qual è la vera sorpresa? Ha invitato la mia famiglia, che di recente ha perso la casa, a unirsi a loro.
Dicono che imparerò a perdonarlo nei prossimi mesi. Dopotutto, il tempo guarisce tutte le ferite... anche quelle causate dalle celebrità dagli occhi verdi.
Allarme spoiler: si sbagliano. Kane Wilder potrà anche aver conquistato il cuore di milioni di persone.
Ma non avrà mai il mio...

P.S. I’m Still Yours è una storia d’amore spicy con un eroe che darebbe fuoco al mondo pur di far sorridere la sua ragazza.



Recensione


Kane e Hadley si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme e Hadley ha una cotta per lui praticamente da sempre. Quando la vita di Kane e della madre viene stravolta a tendergli una mano è proprio la famiglia di Hadley. I due, ora adolescenti, si avvicinano ancora di più fino a quando Hadley riceve il suo primo bacio proprio da Kane. Sembrerebbe tutto perfetto se Kane non fosse salito su un aereo per inseguire il suo grande sogno. Passano due anni e Hadley rivede Kane nel giorno peggiore della sua vita, ma tra loro non ci sono contatti e il giovane sparisce di nuovo.
Ora sono entrambi cresciuti, Hadley è al college e il ragazzo che catturava le lucciole è diventato un cantante famoso. Ma la carriera di Kane è in pericolo dopo il suo ultimo disastro mediatico e la madre della giovane star pensa che trascorrere del tempo alla casa al mare dove andavano in vacanza da bambini lo aiuterà a superare il brutto momento, ma la vera sorpresa è che vengono invitate anche Hadley e la sua famiglia che hanno perso da poco la casa.
L’incontro tra i due non è dei migliori: Kane si comporta malissimo e Hadley non è disposta a perdonarlo la sola cosa che è certa è che dopo questa estate le loro vite non saranno più le stesse.
Kane se ne accorge e mi stringe tra le braccia. Il tipo di abbraccio in cui ti perdi. Ricambio senza esitazione. Sussurra qualcosa quando affonda il viso nell’incavo del mio collo e mi blocco. Chiamatemi folle, ma ho come l’impressione che mi abbia detto… Addio?

P.S. I’m still yours: Per sempre io e te è un romanzo forte e intenso, il classico enemies to lovers in cui i due protagonisti hanno un legame molto forte nonostante le rispettive reticenze e la giovane età. Sono diversi gli argomenti che vengono tratti, alcuni molto delicati e nel corso delle lettura non mancano drammi e angst.
L’autrice ha fatto un buon lavoro nella caratterizzazione dei personaggi, concentrandosi molto sui due protagonisti e mettendogli accanto delle presenze interessanti che spero di vedere in futuro. Questo, infatti, è anche il primo volume autoconclusivo di una serie che promette molte emozioni.
Hadley Queen conosce Kane Wilder da quando era bambina e ha da sempre una cotta per lui. Kane è sempre stato una figura importante per lei, soprattutto dopo che lui e la madre hanno attraversato un momento di difficoltà e ad andare in loro soccorso è stata proprio la famiglia della ragazza. Il loro rapporti si intensifica, si scambiano confidenze e promesse, fino a quando Hadley riceve il suo primo bacio proprio da lui. Sembrerebbe tutto perfetto, ma il giorno dopo essere baciata Kane e sua madre se ne vanno perché il sogno di Kane, diventare un cantate, si sta per realizzare e da quel momento i loro rapporti si interrompono bruscamente. Per una serie di vicissitudini i due saranno costretti a passare l’estate insieme ma Hadley non ha nessuna intenzione di riavvicinarsi a lui. Hadley è una ragazza tosta ma con un cuore grande, la vita non è stata clemente con lei e conosce bene il dolore legato alla perdita, ha sempre amato dipingere ed è anche brava, ma crescendo ha accantonato i suoi sogni per qualcosa di più stabile, rivedere Kane dopo tanti anni e tanto dolore le scombussolerà la vita molto di più di quanto si immaginava.
Kane ama la musica e, soprattutto, ama scrivere canzoni. Non ha avuto un’infanzia semplice ma avere accanto Hadley e Grayson – il gemello della ragazza – l’ha aiutato a superare tanti momenti di difficoltà, soprattutto quando la sua vita e quella della madre viene stravolta. Quando arriva l’occasione di sfondare nel mondo della musica il ragazzo si costringe a lasciare la giovane amica, nonostante quello che prova per lei, sono entrambi giovani e avranno modo di rifarsi. Ma la vita ha altri piani e quando tutto precipita Kane si ritrova in una spirale autodistruttiva. Ora che la sua carriera è a rischio rivedere Hadley e trascorrere un’intera estate con lei è l’ultima cosa che vorrebbe ma potrebbe anche essere l’occasione per riappacificarsi con il proprio passato. Nonostante la notorietà Kane ha un’anima tormentata e deve combattere ogni giorno contro i propri demoni, ma la vera sfida sarà resistere al richiamo di Hadley e a tutto quello che un loro riavvicinamento comporterebbe.
«Dio Hadley, mi possiedi, cazzo. Mi hai in pugno non l’hai capito?» Rimango a bocca aperta. «Quindi, no, non posso andare avanti. Non sono andato avanti allora, e sei fuori di testa se pensi che possa farlo adesso».

La storia tra i due protagonisti è molto complicata e tormentata. Il primo incontro dopo tanti anni non è dei migliori: Kane si comporta malissimo e non fa mistero di non volerla lì mentre Hadley non è disposta a perdonarlo o a rendergli le cose semplici, la sola cosa che è certa è che dopo questa estate le loro vite non saranno più le stesse. Il loro riavvicinamento è lento ma costante, nonostante il ragazzo faccia di tutto per non risultare simpatico, ma ha trovato pane per i suoi denti.
Accanto a loro troviamo una serie di personaggi secondari interessanti; come Oscar, il batterista e grande amico di Kane, o Jamie amica di infanzia di Hadley. Anche se l’autrice si è concentrata maggiormente sui due protagonisti parlandoci poco degli altri personaggi, la loro presenza è di vitale importanza.
Il Pov è alternato anche se è preponderante il punto di vista Hadley, le incursioni di Kane sono molto belle e stuzzicano la curiosità del lettore. Kane, del resto, è un personaggio difficile da comprendere perché il suo comportamento è molto altalenante e vivere l’altalena di emozioni attraverso gli occhi di Hadley è molto intenso. Tuttavia, avrei voluto che l’autrice ci facesse conoscere meglio la vita di Kane, specialmente durante gli anni in cui i due sono stati distanti.
La trama è molto intensa, così come lo è il suo sviluppo, non mancano momenti drammatici o in cui è l’angst a farla da padrone. La narrazione ha un buon ritmo e ho finito il romanzo in poco tempo. Come ho scritto a inizio recinsione, sono diversi gli argomenti importanti che vengono toccati dall’autrice come le dipendenze o il lutto e ho apprezzato questa componente drammatica. Quello che mi ha lasciato più perplessa è il modo un po’ troppo frettoloso con cui alcune tematiche vengono affrontate. Tuttavia, mi è piaciuto molto il percorso evolutivo che i due protagonisti compiono e Kane, dal mio punto di vista è quello che evolve di più e che coinvolge anche maggiormente. I demoni contro cui il giovane combatte hanno un certo peso ed è impossibile non fare il tifo per lui, mentre nei confronti di Hadley ho provato dei sentimenti più contrastanti.
Nel corso della storia, però, non mancano dei colpi di scena anche molto importanti e che aiutano il lettore a comprendere meglio il motivo di certi comportamenti e di certe dinamiche.
È il primo romanzo di Eliah Greenwood che leggo e devo dire che il suo stile di scrittura è molto valido; la sua penna è incisiva, scorrevole e di grande impatto emotivo. I dialoghi sono davvero molto buoni e mi hanno permesso di sentirmi molto coinvolta nel corso della lettura.
La componente spicy è molto marcata, forse troppo e questo aspetto non mi ha fatto impazzire perché in certi momenti mi sembrava addirittura forzata e poco consona al momento che si stava vivendo, ma questa è una questione di gusti.
Spero che l’autrice decida di approfondire il personaggio di Oscar, il batterista di Kane, perché penso che possa regalare diverse soprese.
Non mi sto innamorando. Lo sono già… Sono innamorata del primo ragazzo che mi ha spezzato il cuore. Kane Wilder si è guadagnato il cuore di milioni di persone. E da questo momento? Ha anche il mio.

P.S. I’m still yours: Per sempre io e te a chi stia cercando un New Adult ricco di drammi e di angst e a chi piacciono le classiche dinamiche odio/amore. In generale sono contenta di averlo letto e anche se mi ha lasciato qualche perplessità mi sento di promuoverlo.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento