domenica 11 gennaio 2009

Il fantastico mondo dei telefilm

Oggi ho disfatto l'albero di Natale, il presepe, gli addobbi in giro per la casa e mio papà ha tolto le luci che erano fuori. Ora la sala sembra decisamente più grigia e spoglia. Peccato, ma del resto le feste sono finite da un po'.
Parlando d'altro, la settimana scorsa ho finito di vedere la prima stagione di Dexter e mi è piaciuta moltissimo, un finale aperto ma non troppo. Ora non vedo l'ora di vedere anche la seconda stagione (FoxCrime la sta trasmettendo in anteprima in questo periodo).
Tra i nuovi telefilm, il mese scorso, ho iniziato a vedere Terminator: The Sarah Connor Chronicles. Ed è stato amore a prima vista!
La cosa strana è che non sono una grande fan di questo genere, ho visto tutti e tre i film di Terminator grazie al mio dolce ragazzo e mi sono piaciuti abbastanza, ma mai avrei pensato che un telefilm su questa saga mi sarebbe piaciuto così tanto. E' fatto benissimo, belllissimi personaggi, ottima sceneggiatura/regia, effetti speciali curati e un cast davvero eccezionale.
Peccato solo che Italia 1 abbia deciso di sospendere la programmazione causa i bassi ascolti, ormai dovrei esserci abituata dato che non è la prima volta che prendono decisioni di questo tipo, anzi, lo fanno spesso.
Hanno fatto la stessa cosa anche per Bionic Woman e anche se questo show non mi ha preso particolarmente mi spiace lo stesso che abbiano deciso di sospenderlo.
In questo periodo sto seguendo anche la quarta stagione di Criminal Minds su FoxCrime (e in contemporanea anche la terza su Rai Due), la terza di Bones su FoxLife e la quarta di Medium su Rai Tre. Insomma sono abbastanza impegnata sotto il profilo telefilmico! XD
Guardare Medium su Rai Tre, giovedì scorso, è stata una vera pacchia, hanno fatto vedere tre episodi e fatto solo due stacchi di pubblicità. Magari fosse sempre così.
Adesso attendo la quarta di Numb3rs, la terza di Supernatural e la terza di Ghost Whisperer.
Dato che ho un terribile raffreddore e mi lacrimano gli occhi spengo il pc e mi metto a guardare la televisione... cosa? Ovviamente una puntata di un telefilm, altrimenti che telefilm addicted sarei? :D
PS: sul mio lj ho fatto un meme che mi piace moltissimo, quanti film e quanti episodi di telefilm guarderò nel 2009? Mi devo solo ricordare di aggiornare la lista. XD
PSS: oggi ho visto il film Scrivimi una Canzone (Music and Lyrics) e mi è piaciuto abbastanza anche se non sono una grande fan di Drew Barrymore. Voto 7

Nessun commento:

Posta un commento