lunedì 16 marzo 2009

Watchem e V For Vendetta

Giovedì scorso io e il mio dolcissimo ragazzo siamo andati al cinema a vedere il film "Watchmen" tratto dall'omonima graphic novel di Alan Moore.
Il film è durato due ore e quaranta che mi sono letteralmente volate via.
Non ho mai letto il fumetto, ho solo visto qualche tavola e il mio ragazzo mi ha spiegato tutto quello che era necessario sapere sui vari personaggi però, pur non conoscendo la storia ho trovato il film comprensibile e decisamente ben fatto. Insomma, mi è piaciuto davvero tanto e sono proprio contenta di esserlo andata a vedere, sto già pensando di comprare l'edizione con due dischi appena uscirà il DVD! XD
Purtroppo, stando al botteghino, il film non ha incassato molto per lo meno qui in Italia, questo dimostra la scarsa cultura fumettistica del nostro Paese. Vabbè, pazienza. Io sono andata a vederlo, ho speso volentieri i soldi per il biglietto, mi sono comprata i pop-corn e me lo sono gustato dall'inizio alla fine. Tra l'altro, trovo che lo stile che hanno usato per i titoli di testa sia stato geniale, mi è piaciuto un casino. Anche le musiche mi sono piaciute, insomma non ho assolutamente niente da ridire in merito. Dopo aver visto il film mi è venuta voglia di leggere il fumetto e lo farò il prima possibile.
Un paio di giorni prima di andare a vedere Watchmen, ho guardato un altro film tratto da un'altra graphic novel di Alan Moore, si tratta di "V For Vendetta". Mi è piaciuto tantissimo, ma tantissimo davvero!!! Sono rimasta sbalordita, non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto. Quasi quasi lo voglio far vedere anche ai miei genitori, penso che gli potrà piacere. A mia mamma l'ho già praticamente raccontato tutto. XD
Proprio un gran bel film! Di questa novel non so se leggerò il fumetto, il mio ragazzo ce l'ha e un paio di anni fa avevo iniziato a leggerlo poi l'ho abbandonato perchè i disegni non mi piacciono moltissimo, inoltre il personaggio di V ha un modo di parlare molto particolare... tuttavia, potrei concedergli un'altra possibilità.
Sempre rimanendo in tema di film, ieri pomeriggio ho visto "Il Codice Da Vinci" tratto dall'omonimo romanzo di Dan Brown, un bellissimo thriller con delle belle atmosfere ed un grande Thom Hanks, tuttavia non ne sono rimasta completamente soddisfatta, anche se mi è piaciuto.
Dato che diversi anni fa, prima che il libro diventasse così famoso lo avevo regalato a mia mamma, ieri sera l'ho recuperato e l'ho inserito tra i libri che vorrei leggere prossimamente. Penso che il romanzo mi aiuterà a comprendere meglio certe cose e a riempire dei vuoti che ho sentito durante il film.

Nessun commento:

Posta un commento