domenica 8 marzo 2009

Book

Sabato pomeriggio assieme a mia mamma, sono andata alla seconda edizione di "Book, Fiera della piccola e media editoria" tenutasi a Modena.
C'erano tante persone e dentro al "Foro Boario" faceva veramente caldo per questo motivo non siamo restate molto, abbiamo guardato tutte le case editrici presenti alla fiera e acquistato un paio di libri che ci sembravano interessanti e poi siamo tornate a casa. Tra l'altro è stata una bellissima giornata di sole e anche abbastanza calda.
Devo ammettere che è stato molto interessante e sono contenta di esserci andata. Ho scoperto una casa editrice fantasy horror la Asengard Edzioni che non conoscevo e che ha diversi titoli che mi piacerebbe leggere prima o poi.
Comunque, i libri che ho comprato sono: "UPC - Ufficio Prevenzione Crimine", una raccolta di undici racconti tratti da fatti di cronaca nera scritti da altrettanti cronisti di nera e giudiziaria che si sono cimentati nalla narrazione. Inoltre ho comprato: "Tre Corti da paura" di Enrico Pessina.
Rimanendo in tema di libri sabato scorso sono andata alla Feltrinelli ed ho comprato "L'Ospite" di Stephanie Meyer, all'inizio non ero molto attratta dalla trama ma, considerato che il suo modo di scrivere mi piace tantissimo ho deciso di dargli una possibilità, inoltre ho letto diversi commenti positivi in rete quindi mi sono detta "Proviamo".

Però prima di leggerlo voglio finire la saga di Twilight :P
In questo periodo sto leggendo "Stagioni Diverse"una raccolta di novelle scritte da Stephen King. Le novelle sono: Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank (da cui hanno fatto il film "Le ali della libertà"), Un Ragazzo Sveglio, Il Corpo (da cui hanno fatto il film "Stand By Me") e, infine Il Metodo di Respirazione.
Per ora sono alla prima novella tuttavia devo ammettere che il modo di scrivere di King mi piace davvero molto.

Nessun commento:

Posta un commento