martedì 5 maggio 2009

Il fantastico mondo dei telefilm e dei libri

E' da un sacco di tempo che non scrivevo più sul blog, a forza di rimanda e rimanda i giorni diventano presto mesi.
Un paio di settimane fa ho finito di vedere Terminator: The Sarah Connor Chronicles, il finale della season/series (?!) è stato molto bello e come finale dello show ci sta... però io vorrei tanto vedere anche una terza stagione. So che gli sceneggiatori dovrebbero spiegare un bel po' di cose per continuare la storia però fino a quando non daranno l'annuncio ufficiale che la serie è definitivamente chiusa continuerò a sperare. Peccato che questo telefilm non sia stato apprezzato come meritava e lo dico io che non sono proprio una fan del genere. In ogni caso staremo a vedere cosa succederà.
Parlando sempre di serie che fanno una brutta fine, purtroppo, ne devo aggiungere un'altra alla lunga lista. Si tratta della versione americana di Life on Mars. Ho iniziato a vederlo adesso grazie a FoxCrime (evviva Sky) e mi ha preso benissimo, una serie interessante, fresca, ambientata in una NY degli anni Settanta e cosa scopro?! Negli Stati Uniti l'hanno chiusa perchè non faceva abbastanza ascolti. Ma no dai, non potete farmi questo!!! XD
Deduco che non avrà nemmeno una fine... o forse sì? Peccato davvero però, ero proprio presa bene. Ovviamente continuerò a seguirlo, al di là di tutto mi piace molto.
C'è anche un altro telefilm che mi piace e che già so che non avrà una seconda stagione. Si tratta di The Listener, le avventure di un paramedico con una dote particolare: riesce a sentire i pensieri delle persone. E' una serie tranquilla, senza troppe pretese ma ben fatta e mi dispiace sapere che non faranno anche una seconda stagione. A volte il fantstico mondo del telefilm fa veramente dannare. XD
Ora, vorrei parlare un po' di libri, infatti la mia libreria personale si è arricchita di un altro libro.
Qualche tempo fa, ho comprato "Il Diario del Vampiro - Il Risveglio" di Lisa J. Smith. E' il primo volume di una saga che si intitola appunto Il Diaro del Vampiro. Devo ancora leggerlo ma spero che mi piaccia, tra l'altro penso che sarò praticamente costretta a prendere anche gli altri volumi dato che sono concatenatissimi tra loro.
Inoltre, quando sono andata a Bologna per comprare dei testi universitari sono andata alla Feltrinelli International ed ho anche comprato New Moon, Eclipse e Breaking Dawn in lingua originale. Ora non devo fare altro che leggerli! :P
C'erano anche tutti gli Harry Potter che prima o poi, spero, di riuscire a comprare. Tra l'altro avevano anche due mega box con tutte otto le stagioni di Charmed... che bellezza! Ha un prezzo esagerato quel box ed io ho già tutte le stagioni ma la tentazione era tanto lo stesso. Quando si parla di Charmed non conosco ragioni, per fortuna che poi la razionalità ha la meglio! XD

Poco tempo fa ho fatto un meme molto carino sul mio LJ, un Character Meme, ovviamente su Piper Halliwell!!!

Nessun commento:

Posta un commento